Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Scelta sub

Il mio in 16 mq va alla grandissima.........in 30 probabilmente sarebbe sufficiente.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Prenderò le misure al cm......

Ciao Stam,
    per i motivi che già ti hanno detto, al posto tuo, penserei a cosa voglio fare in 3 opzioni di costo.

1-spendo poco, ho fretta di provare qualcosa ma prendo un sub poco proporzionato al resto della catena e alla metratura (se ache fossero 27 i m2 cambierebbe poco). Visto i diffusori che hai non penso che tu ti possa accontentare e quindi spenderai di nuovo per prendere altro.

2-spendo un pò di più, ma prendo un sub di qualità (i nomi te li hanno già fatti: xtz 1x12, arendal, aggiungo mksound v12), e nel futuro ne aggiungerei un altro gemello per raggiungere un livello equilibrato.

3-aspetto di avere il budget giusto e visto l'uso ht vado giù pesante ma in modo definitivo; xtz 3X12, svs pb16, mk x12, arendal sub3..

mio parere, io non sono nessuno..

Ben accetti tutti i pareri! Grazie
    P.S. La stanza misura esattamente 6,50x4,80
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Il guru del forum, dakhan, ha sempre detto che è sempre meglio un buon sub che 2 sufficienti.
    Poi vedi un po' tu.......
    ahahaha, io guru? Dai non scherzare...

Comunque la regola (che non e' mia) e' valida, meglio un sub buono di due sufficienti, meglio un sub ottimo di due buoni, meglio due sub ottimi che un sub ottimo

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    questa mi mancava...
    Ora hai anche questa

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Ciao Stam,
    per i motivi che già ti hanno detto, al posto tuo, penserei a cosa voglio fare in 3 opzioni di costo.

1-spendo poco, ho fretta di provare qualcosa ma prendo un sub poco proporzionato al resto della catena e alla metratura (se ache fossero 27 i m2 cambierebbe poco). Visto i diffusori che hai non penso che tu ti possa accontentare e quind..........[CUT]
    Condivido le tre opzioni e sottolineo che chi poco spende tanto spende con i sub

Citazione Originariamente scritto da stam Visualizza messaggio
    Ben accetti tutti i pareri! Grazie
    P.S. La stanza misura esattamente 6,50x4,80
    Discretamente grande, direi che devi alzare decisamente il budget.

In ambito " subwoofer " per me sei un GURU .........io sono un NEOFITA, rispetto a te.
    Sono tanti, 1500 euro, ma se vuoi un subwoofer come Dio comanda 1500/2000 euro sono il minimo sindacale.
    Oppure ripiega sull' autocostruzione......risparmi sicuramente.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Differenze tra il BK 400 xxls df e ff?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Meglio il monolith plus?

DF e FF sta per Downfire e Front fire, sono la stessa cosa ma uno con driver rivolto a terra e uno frontale, prestazioni identiche, utile il DF se hai bambini e animali.
    Il Monolith plus e' altro modello, reflex, emissione diversa e dimensioni diverse, non migliore.

Grazie DAKHAN,ero convinto che il monolith + forse migliore del 400xxls....meno male che ci sei tu😆

Dakhan ancora una domanda? Potrei anche arrivare al SVS 2000...ma differenze e preferenze tra sb e pb?

Banalmente uno reflex e uno cassa chiusa, scegli in base alla metratura della stanza, l'SB2000 da' il meglio fino a 20mq circa, oltre e' preferibile il PB.
    Le differenze fra i due sono solo a livello di cassa e di DSP attivi sul ampli, driver e amplificatore sono i medesimi

Grazie .
    Ricordandoti dell'uso strettamente ht, un XTZ 1x12 sarebbe migliore?

Migliore in generale direi di no, sono due sub con approcci differenti, il PB e' piu' grosso e dovrebbe avere capacita' di discesa migliori (da quanto si evince dalle misure che si trovano in rete), l'1x12 probabilmente ha qualcosa in piu' sopra i 50hz, la serie PB di SVS non e' mai stata un riferimento in quelle frequenze.
    In ogni caso sono due ottimi sub.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •