|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Focal serie Electra - Dove??
-
31-03-2005, 11:00 #1
Focal serie Electra - Dove??
Ragazzi sono curioso di sentire ste Focal Electra ne parlano in molti e bene...
Ma qualcuno sa dove è possibile in Emilia-Romagna, ho dato un occhiata al sito dell'importatore ma non dice nulla in riguardo alla mia regione...
-
01-04-2005, 13:59 #2
Re: Focal serie Electra - Dove??
ciosse ha scritto:
Ragazzi sono curioso di sentire ste Focal Electra ne parlano in molti e bene...
Ma qualcuno sa dove è possibile in Emilia-Romagna, ho dato un occhiata al sito dell'importatore ma non dice nulla in riguardo alla mia regione...
Ilario.
-
01-04-2005, 14:35 #3
Re: Re: Focal serie Electra - Dove??
ango ha scritto:
Prova a sentire da rany hi fi, di bologna
Ilario.
Che voi sappiate ritira anche usato, sapete ho sempre le mie B&W CM4 e CMC da piazzareprima di un eventale acquisto.
Ma cosa ancora più importante devo sentirle anche perchè al momento ho in "orecchio" le 703 sempre B&W e mi piaciono davvero molto....
Tanto per dire a me piace un diffusore analitico e che sappia ricostruire in modo egregio la scena sonora, secondo voi le Focal sono più calde o si avvicinano hai miei gusti "ANAlistisci"
Intanto grazie, Giuseppe
-
01-04-2005, 14:50 #4
Ma parli della serie normale o quello con il tweeter in beryllium?
Ciao
Alberto
-
01-04-2005, 15:52 #5
Re: Re: Re: Focal serie Electra - Dove??
ciosse ha scritto:
Grazie 1000 anche a te ango, mi aveva consigliato lo stesso negozio anche Ninja, non appena il lavoro me lo consente lo chiamo è combino un ascolto..
Che voi sappiate ritira anche usato, sapete ho sempre le mie B&W CM4 e CMC da piazzareprima di un eventale acquisto.
Ma cosa ancora più importante devo sentirle anche perchè al momento ho in "orecchio" le 703 sempre B&W e mi piaciono davvero molto....
Tanto per dire a me piace un diffusore analitico e che sappia ricostruire in modo egregio la scena sonora, secondo voi le Focal sono più calde o si avvicinano hai miei gusti "ANAlistisci"
Intanto grazie, Giuseppe
Poi chiaramente si entra nel personale.
Per tua sfortuna Rany non ha le B&W.
In emilia non saprei da chi mandarti che abbia sia le focal che le b&w, per fare un confronto, in veneto ( treviso ne conosco uno )
Giustamente come ti faceva notare Alberto, esistino 2 serie di electra in commercio:
Quella standard ( che trovi a catalogo ) e una limitata con il Tw al berillio, come la serie Utopia, ma un 20-30% più costosa della versione standard.
Secondo me suonano splendidamente entrambe
Buon Ascolto, e fammi sapere cosa te ne pare.
Ilario.
-
01-04-2005, 17:30 #6
Re: Re: Re: Re: Focal serie Electra - Dove??
ango ha scritto:
Suonano in modo un po' diverso dalle B&W.
In emilia non saprei da chi mandarti che abbia sia le focal che le b&w, per fare un confronto, in veneto ( treviso ne conosco uno )
Giustamente come ti faceva notare Alberto, esistino 2 serie di electra in commercio:
Quella standard ( che trovi a catalogo ) e una limitata con il Tw al berillio, come la serie Utopia, ma un 20-30% più costosa della versione standard.
Ilario.
Saluti
Marco
-
01-04-2005, 17:54 #7kevinlomax ha scritto:
Ma parli della serie normale o quello con il tweeter in beryllium?
Ciao
Alberto
Sapro solo quando ascolterò e penso non sia prima dell'estate, visto che l'apertura del nuovo locale mi sta portando via un sacco di tempo e di stresssssssssssss.... Poi si innaugura a metà maggio e per i primissimi mesi(diciamo 2) non mi muovo manco morto....
P.S. Poi tu Alberto per cosa sei orientato? Visto che magari in futuro SE compriamo SE le prendiamo entrambi Focal SE lo facciamo insieme magari per 6 diffusori (front e centrale) ci fanno lo sconticinoUltima modifica di ciosse; 01-04-2005 alle 18:00
-
01-04-2005, 17:57 #8
Re: Re: Re: Re: Focal serie Electra - Dove??
ango ha scritto:
Suonano in modo un po' diverso dalle B&W.
Ilario.il Veneto la vedo durina....
E se mi porto dietro le mie 2 CM4nono scherzo dai.....
-
01-04-2005, 18:01 #9ciosse ha scritto:
Vorrei sentirle prima ma penso le normali per una questione di prezzo, ma poi (e mi conosco) se la versione Berilium mi colpisce in "prestazioni" il dubbio si fa amletico risparmio oppure no?!?!?!?!
Sapro solo quando ascolterò e penso non sia prima dell'estate, visto che l'apertura del nuovo locale mi sta portando via un sacco di tempo e di stresssssssssssss.... Poi si innaugura a metà maggio e per i primissimi mesi(diciamo 2) non mi muovo manco morto....
Ciao
Alberto
-
01-04-2005, 18:14 #10ciosse ha scritto:
P.S. Poi tu Alberto per cosa sei orientato? Visto che magari in futuro SE compriamo SE le prendiamo entrambi Focal SE lo facciamo insieme magari per 6 diffusori (front e centrale) ci fanno lo sconticino[/I]
Il suono jm lab è completamente diverso de quello b&w!Io preferisco di gran lunga quello delle jm lab(in particolar modo quelle con il tw BE)
IMHO:
La serie 600B&W la considerotra le peggiori nella sua fascia di prezzo..
La serie 700 è decisamente migliore ed ha un suono più definito anche se tende a far sentire i singoli strumenti suonare per conto loro.
Credo che le elctra BE siano i migliori diffusori nella loro fascia di prezzo!!
p.s.in questo momento son troppo affascinato dal mondo dell'autocostruzione per ipotizzare un acquisto..
Ciao
Alberto
-
03-04-2005, 10:07 #11
Re: Re: Re: Re: Re: Focal serie Electra - Dove??
Microfast ha scritto:
Visto che mi sono accaparrato anche due 907BE, che dici partiamo nella ricerca dell'operazione "spaiata" ?
Saluti
Marco
Esce la Cristiana in casa mia!
Mi piacerebbe molto.... ma devo stare calmino almeno un annetto!
Le hai già portate a casa?
le hai confrontate con le utopia? se si, cosa ne pensi?
Ilario.
-
03-04-2005, 12:16 #12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Focal serie Electra - Dove??
ango ha scritto:
Se entra quella
Esce la Cristiana in casa mia!
Mi piacerebbe molto.... ma devo stare calmino almeno un annetto!
Le hai già portate a casa?
le hai confrontate con le utopia? se si, cosa ne pensi?
Ilario.
Comunque dovessimo trovarle sarebbero poi solo 7-800 Euro a testa ......
Saluti
Marco
-
03-04-2005, 15:35 #13ciosse ha scritto:P.S. Poi tu Alberto per cosa sei orientato? Visto che magari in futuro SE compriamo SE le prendiamo entrambi Focal SE lo facciamo insieme magari per 6 diffusori (front e centrale) ci fanno lo sconticino
se vuoi, puoi = paga tutto quello che c'è da pagare !
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-04-2005, 15:36 #14kevinlomax ha scritto:
La serie 600B&W la considerotra le peggiori nella sua fascia di prezzo..
non ti ricordi il putiferio scatenato un annetto fa quando ho detto una cosa del genere??
Adesso arriva l'uomo delle sette stelle di Hokuto a fare giustizia
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-04-2005, 17:03 #15AlbertoPN ha scritto:
Non è mica detto ... la serie Be è limitata (ed ufficialmente "esaurita", anche se qualche pezzo ancora lo si trova in giro, per cui .....
se vuoi, puoi = paga tutto quello che c'è da pagare !
Mandi!
Albertola donna anche solo vedendo il mio interesse per 2 scatoloni di legno (fra l'altro brutti perche il noce scuro non gli piace)che costano 1300/1900 EURAZZI mi stava per piantare una scenata in mezzo al reparto Hi-FI alche sono andato via è non ho potuto approfandire....
Forse si è realmente sbagliato.... BOHHHH