Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: quale sub scegliere?

quale sub scegliere?

Buona sera a tutti, chiedo un consiglio per scegliere il sub da ordinarmi per farmi il primo impianto 5.1 ,
    ho un budget di massimo 450 euro ho torri e centrale della jbl serie ES ho visto su internet vari sub che si aggirano su questo budget , sinceramente a parte jbl non conosco le altre marche , vi elenco i sub

JBL Studio SUB 260P
    JBL Studio SUB 250P
    WHARFEDALE Subwoofer Attivo WH-D10
    Klipsch R-12SW Black
    Canton SUB 10.2
    Cambridge Audio Aero 9

Spero che qualcuno mi dia un consiglio, ciao e grazie.

il resto del tuo setup?ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La stanza è 5x6, frontali e centrale jbl serie es, surround due vecchie rcf ma in ottime condizioni con Woofer nuovi (in futuro da sostituire con qualcosa di più recente) il sinto è da ordinare pure quello, sono optato per l onkyo 656. Grazie x l aiuto.

In 30 mq purtroppo con quel budget devi essere pronto a scendere a compromessi.
    Io valuterei qualche offerta sull'usato, anche.
    Pensi di ascoltare a volume condominiale o piu' alto?

In che senso a compromessi? Si sto in condominio. Dell usato non mi fido molto sia per un fattore di garanzia che per le lo stato in cui si può trovate l oggetto.

Nel senso che il sub e' una cassa attiva e con il tuo budget puoi prendere un sub economico entry level quindi non puoi aspettarti troppo, i sub che suonano bene partono dai 1500-1600 euro in su.

Condominio in quanto di solito in condominio si ascolta a volume ridotto e quindi si notano meno le mancanze del sub, chi abita in casa senza vicini spesso ascolta a volume piu' elevato e quindi servono sub piu' prestanti.

Dakhan ma io 1.500 euro non li posso spendere per un sub , per le mie finanze è eccessivo. Vorrei restare su quel budget o giù di lì! Grazie comunque.

Ma io non ho detto che devi spendere 1500 euro ma che devi essere preparato al fatto che con 400-450 euro in 30 mq non devi avere grosse aspettative, tutto li'. Molti pensano che per i sub non serva spendere molto, in realta' essendo una cassa attiva che deve riprodurre le frequenze piu' difficili di tutte, sono richieste cifre importanti.

E' come andare a comprare un'auto nuova con 10000 euro, non aspettarti chissa' cosa.

Ah! Adesso ho capito cosa volevi dire! Dei sub svs cosa mi dici? Svs sb e pb? I 1.000 però! si trovano on line a 550 euro. Ma che differenza c è tra sb e pb?

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ah! Adesso ho capito cosa volevi dire! Dei sub svs cosa mi dici? Svs sb e pb? I 1.000 però! si trovano on line a 550 euro. Ma che differenza c è tra sb e pb?
    Sb é in cassa chiusa, mentre il PB é reflex
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Grazie mamos76 vedo che tu hai proprio un svs pb, differenze sostanziali tra un cassa chiusa e un reflex?

Il reflex a parita' di driver e ampli (salvo i DSP) come nel caso PB1000 e SB 1000 ha dimensioni maggiori e ha un condotto che sfrutta anche l'aria spostata dal driver posteriormente (detto molto banalmente) per avere maggiori prestazioni.

Nel tuo caso con la tua stanza il PB1000 probabilmente permette prestazioni migliori, sono ottimi sub comunque.

Penso che anche un jamo 660 non sarebbe male.........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie a tutti , ordino il pb1000 ormai ho deciso.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Grazie a tutti , ordino il pb1000 ormai ho deciso.
    Io in un living open space di 33 mq ho preso il pb1000. Mi trovo bene, forse però se tornassi indietro andrei sul pb2000 perché mi sembra che il pb1000 in un ambiente abbastanza grande fatichi un po' nelle scene più concitate se ascolti a volumi alti
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •