quale diffusore da scaffale scegliere ???

vale73

New member
Ciao Ragazzi,
devo scegliere una coppia di diffusori da scaffale da regalare a mio padre...l'uso che ne fa non è frequente e principalmente musica...sicuramente non HT...essendo un regalo volevo stare su un budget contenuto...ache usato andrebbe bene...

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Avete ragione...ampli è un buon vecchio marantz...si abbinano ad altre due bookshelf che metterei dietro...niente centrale... Solo quattro casse da far suonare in multi canale ...niente sub...si è una situazione del cavolo ma stiamo parlando di un regalo per mio padre che è più per estetica (quindi cassa in legno) che per altro

-L'ampli e' buono ma "morbido" per cui consiglio delle Klipsch rb35,Focal chorus 706V, Monitor audio bronze 2, jm lam opal 19,jbl lx44
ovviamente tutte da comprare usate....;)

SALVO.

B&W.
Quelle che, nell'usato, rientrano nel tuo budget.
Sono aperte ma non come Klipsch, quindi Imho meno vincolanti.
Poi dipende dalla serie, quelle di una decina di anni fa avevano il tweeter meno controllato.

Grazie...mi sto guardando intorno sull'usato...se vedete qualche occasione che possa andare bene (sarebbe meglio che le casse fosse in color legno non chiaro) segnalatela pure su questo post....
Grazie

a naso data età e utilizzo potrebbero piacergli le Mordaunt Aviano, sono molto soft, suonano bene, costano poco e sono molto adatte per la musica imho

io le ho avute un paio d'anni e a mio parere hanno un ottimo rapporto QP, piu raffinate e meno caciarone delle IL, e facilmente posizionabili nonostante il reflex posteriore

unico difetto non sono dei campioni sui bassi...in linea con l'equilibrio generale del diffusore

Su quella cifra trovi le Q Acoustics 2020i usate. Ci sono anche in colorazione noce, mi pare sia un colore che ti può andare bene.

Come sono dal punto di vista sonoro?

Ecco, un po' come sopra. Rispetto alle IL che anche ho avuto sono più eleganti. Magari non spingono in basso alla stessa maniera (non fanno comunque mancare un bella presenza in basso) ma hanno un suono decisamente raffinato e riposante.

Ho trovato una buona occasione per un sistema 5.0 della IL serie Arbour Hi-End....
Centrale C3 e diffusori 3.06.......cosa ne pensate?
Grazie

All'inizio avevi specificato che non ti interessava l'HT e adesso parli di un sistema 5.0. Boh.

Ovviamente spalmare la qualità di un sistema a due canali su 5 diffusori fa calare enormemente la qualità ma a questo punto mi pare che le idee siano un po' da chiarire. :)

Ok ok avete ragione....mi spiego meglio...trattasi di regalo per mio padre...che preferenzialmente mette su un po' di musica classica / Jazz quando ha amici a cena....occasionalmente potrebbe usare l'impianto anche per ascolto di un film....

Diciamo che sto cercando una cosa che possa farli fare entrambe le cose preferenzialmente...se non dovessi riuscire col mio budget poteri pensare a prendere un paio di diffusori che potrebbe eventualmente abbinare alle attuale Technics SB-F820...:eek:

Scusate la confusione...