Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Upgrade centrale

Upgrade centrale

Buongiorno, vorrei un consiglio per fare l'upgrade al mio centrale jamo s62cen che era comreso nel kit. inizialmente abitavo con i miei in una stanzina 3x3m per cui mi bastava, ora che convivo , nel salotto mi risulto insufficiente per la metratura, circa 25 mq.. gli altri componenti li ho tutti in firma.

Il budget vorrei rimanere entro i 200€ a meno di particolari affari. cerco una miglioria in tutto ma che non si discosti troppo dal resto dell'impianto. larghezza massima 62cm e profondità max 38cm. colori solo bianco o nero cosi che si intoni con l'arredamento e il resto delle casse che sono bianche.

Grazie in anticipo
    LG EG910 > DENON X3400 + ROTEL MK 1552MKII + DENON PMA1510ae> 2x rf82ii + rc64ii +2x rb81ii + 2x JAMO SUB 660

Quello che mi lascia perplesso è che la Jamo in kit abbina le 628 con quel centrale.

Non dici quale difetto riscontri, sembra dedurre che suoni troppo piano rispetto al resto.

prima di procdere potresti (scusa la banalità) confermare che hai già provato ad alzare il volume del centrale?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho provato sia ad alzare il volume del centrale che anche a provare vari tagli ,però non mi riesce a dare quella chiarezza che voglio..per esempio sto guardando narcos da netflix, ed il surround è perfetto così come tutto il resto tranne i dettagli dei dialoghi.
    Oltre ad avere alzato i db dalenu dei toni per il centrale, ho attivato amche la modalità miglioramento dialogo e settato su +7 che è quasi il massimo.
    Alzando ulteriormente si sente si più forte ma per avere quella chiarezza dei dialoghi che cerco poi risulta sbilanciato negli altri suoni.

Prima del jamo avevo tutto l'impianto polk audio, centrale cs10, beh lo rimpiango

Sì ho cercato il cs10 ed ho visto che sul mercato americano va molto (è addirittura il n.1 come centrale venduto su amazon.com) coerentemente con l'andamento generale del marchio polk. Non ho molto da aggiungere, spero che il chiarimento che ti ho richiesto torni comunque utile allo sviluppo della discussione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    alzare il volume del centrale che anche a provare vari tagli ,però non mi riesce a dare quella chiarezza che voglio.........[CUT]
    Temo ci sia una incompatibilità tra te e il tuo centrale :-) , come puoi vedere in firma ho , dopo l'inserimento delle Dyanudio, un centrale assolutamente sottodimensionato e l'impianto sbilanciato ... sto mitigando si alzando il volume del centrale ma anche abbassando quello dei frontali ..

ciao
    Luca

Alzare il volume del centrale o abbassare i frontali o cambire qualsiasi livello ad orecchio è un'operazione da fare sempre con molta attenzione,si corre il rischio di sbilanciare il fronte anteriore e di diminuire la dinamica generale; nei panning si sentiranno gli effetti cambiare di volume nei passaggi da un diffusore all'altro.

per ora qualcosa è migliorato mettendo il centrale su grande e non più small, cosi come feci le torri tempo fa. la calibrazione audyssey la trovo utile solo per le distanze e i sub. per il resto a me ha fatto più danni che altro
    LG EG910 > DENON X3400 + ROTEL MK 1552MKII + DENON PMA1510ae> 2x rf82ii + rc64ii +2x rb81ii + 2x JAMO SUB 660

Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    Ho provato sia ad alzare il volume del centrale che anche a provare vari tagli ,però non mi riesce a dare quella chiarezza che voglio..per esempio sto guardando narcos da netflix, ed il surround è perfetto così come tutto il resto tranne i dettagli dei dialoghi.
    Oltre ad avere alzato i db dalenu dei toni per il centrale, ho attivato amche la moda..........[CUT]
    a quanta distanza si trova installato dalla parete di fondo?

la mensola è profonda 45cm,il centrale 21 cm di profondità, e lo spazio dietro fino al muro 20,5cm

è una distanza bouna visto il condotto reflex posteriore. Ho visto le caratteristiche sul sito jamo e la risposta in frequenza è 75hz a -3db, per cui farlo lavorare a banda intera (large) non è saggio. Anche se potesse scendere più in basso sarebbe sempre meglio non farlo sforzare sui bassi, dove per forza distorce, questo dovrebbe renderti il resto delle frequenze più pulite. io lo taglierei a 100 hz.
    Ultima modifica di caesar70; 17-09-2016 alle 14:56

Grazie Caesar, proverò così anche , il mio problema non era la distorsione e penso che nei film il centrale lavori o per gli effetti o solo dialoghi quindi pochi bassi imho, prima era settato a 80 ed avevo i suddetti problemi

Nope, il centrale contiene spesso basse frequenze parecchio cattive, e anche se accasse di rado non c'è l'omino che dice "scusi le consiglio di abbassare il volume per salvaguardare il centrale"

Ad esempio, in Interstellar c'era un fantastico picco a 14 Hz che si estendeva fin sotto i 5 Hz proprio sul centrale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •