Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

COnsigli su amplificatore

Salve,
    sono un neofita (portate pazienza). Mi hanno regalato le seguenti casse: BOSE Acoustimass 5 Series III + BOSE VCS10
    che vorrei sfruttare al meglio sia per vedere (e ovviamente sentire) DVD che per la musica. Non capendo gran che in materia, vorrei consigli sull'amplificatore (o sintoamplificatore) da comprare. Purtoppo non sono in grado di valutare la bontà delle casse (in termini qualitativi e di potenza) e pertanto vi chiedo aiuto. Non vorrei spendere troppo (max 500 euro sono sufficienti? anche meno ?)
    Grazie mille

in che percentuale ascolterai musica o vedrai film? in base a questo sceglieremo l'amplificatore... cmq se intanto vuoi dare un'occhiata guarda gli yamaha rx-v450 / 550 / 650....
    proprio convinto per le Bose? quanto spenderesti solo per le casse? Ti chiedo questo perchè spesso con il prezzo di un kit bose si può prendere qualcosa di migliore... L'unico grosso vantaggio delle Bose è la dimensione dei satelliti che, nel caso tu abbia problemi di spazio, sono molto piccoli...

Ciao!

Ciao cipollino grazie mille,
    l'utilizzo che ne faccio è un 50% di musica e televisione/DVD (ho un plasma Panasonic)
    Mi hanno proposto un a 150 euro un Sony sintoamplificatore di seconda mano sony 5 x 120 musicali con telecomando (purtoppo non conosco il codice del modello attualmente - allego foto).
    Il sistema di casse Bose, che dovrebbe essere di ottima qualità (dammi il parere se puoi) dovrebbe garantirmi la possibilità di ascoltare bene la musica con buona resa ad alto volume e godere di tutti gli effetti sonori di un DVD. Scusa se parlo contermini assolutamente generici ma , come premesso, non sono un tecnico e sono un neofita nel settore.
    Denghiu
    Jino
    Immagini allegate Immagini allegate

purtroppo non conosco quel sinto....magari qualcun altro ti saprà aiutare più di me....

Rispondi a queste domande:

1) budget max per le casse?

2) dimensioni stanza?

3) problemi di spazio?

Ciao!

Il budget casse non conta... considerale una costante(regalo "imposto")
    Stanza : circa 35 mq rettangolare con televisore, e quindi fonte principale, sul lato lungo
    Causa "moglie" meno si vedono le casse è meglio è!
    X l'ampli non vorrei spendere più di 300 euro ma se ciò non fosse realizzabile proverei qualcosa di diverso
    Ciao

Yamaha RX-V450

Sintoampli con 6 canali amplificati (130Wx6) Compatibile con con il Dolby Prologic IIx DTS 96/24 e include la tecnologia Quad Field Cinema DSP con 51 variazioni surround.

Dati tecnici:

RX-V450 Specifiche principali DIN Potenza standard (4 ohms, 1 kHz, 0.7% THD)
    Front Channels 130 W + 130 W
    Centre Channel 130 W
    Surround Channels 130 W + 130 W
    Surround Back Channel 135 W
    Potenza minima di uscita RMS (8 ohms, 20 Hz–20 kHz, 0.06% THD)
    Front Channels 85 W + 85 W
    Center Channel 85 W
    Surround Channels 85 W + 85 W
    Surround Back Channel 85 W
    Potenza dinamica (1 kHz) (8/6/4/2 ohms) 115 W/150 W/185 W/230 W
    Fattore di smorzamento (8 ohms, 20 Hz–20 kHz) 100 (speaker A)
    Risposta in frequenza 10 Hz–100 kHz +0, -3 dB
    Distorsione armonica Totale (CD, Front Sp Out) (40 W/8 ohms) 0.06%
    Rapporto segnale rumore (CD) 100 dB (250 mV)
    Livello segnale Video Component Y 1 Vp-p/75 ohms
    Pb/Cb, Pr/Cr: 0.7 Vp-p/75 ohms
    Risposta in frequenza Monitor Out Segnale Video Component: 5 Hz-60 MHz -3 dB
    FM 50dB Quieting Sensitivity (Mono) 2 µV (17.3 dBf) (Stereo) 25 µV (39.2 dBf)
    FM selettivita'(400 kHz) 70 dB
    Dimensioni (L x A x P) 435 x 161 x 416 mm
    Peso 11 kg

prezzo inferiore a €300....

Come sempre succede i watt non sono reali cmq è un buon prodotto...

Cipollino grazie mille! Sei stato impeccabile ed utilissimo
    Jino

jino ha scritto:
    Il sistema di casse Bose, che dovrebbe essere di ottima qualità (dammi il parere se puoi) dovrebbe garantirmi la possibilità di ascoltare bene la musica con buona resa ad alto volume e godere di tutti gli effetti sonori di un DVD.
    Ho i miei dubbi! Fai una ricerca sul forum con Bose come parola chiave.
    Sono tornato bambino.

jino ha scritto:
    Cipollino grazie mille! Sei stato impeccabile ed utilissimo
    Jino
    Figurati

mixersrl Guest

Re: COnsigli su amplificatore

jino ha scritto:
    Salve,
    sono un neofita (portate pazienza). Mi hanno regalato le seguenti casse: BOSE Acoustimass 5 Series III + BOSE VCS10
    che vorrei sfruttare al meglio sia per vedere (e ovviamente sentire) DVD che per la musica. Non capendo gran che in materia, vorrei consigli sull'amplificatore (o sintoamplificatore) da comprare. Purtoppo non sono in grado di valutare la bontà delle casse (in termini qualitativi e di potenza) e pertanto vi chiedo aiuto. Non vorrei spendere troppo (max 500 euro sono sufficienti? anche meno ?)
    Grazie mille
    A questa cifra ci trovi tranquillamente Marantz, Denon, HK.

Re: Re: COnsigli su amplificatore

mixersrl ha scritto:
    A questa cifra ci trovi tranquillamente Marantz, Denon, HK.
    che sono allo stesso livello di yamaha....chi più chi meno...

io ho il RX-V750...favoloso..mi trovo benissimo

non è che cponoscete il Sony STRDB940?
    Me lo venderebbero a 150 euro? ne vale la pena o è già obsoleto (ha circa 2/3 anni).
    Grazie

Ciao jino, volevo metterti in guardia sulle bose, se puoi restituiscile al negoziante o fattele permutare, le bose hanno un suono affaticante perchè mancano delle frequenze medio-basse, proprio quelle più udibili dall'orecchio umano!

simon76 ha scritto:
    Ciao jino, volevo metterti in guardia sulle bose, se puoi restituiscile al negoziante o fattele permutare, le bose hanno un suono affaticante perchè mancano delle frequenze medio-basse, proprio quelle più udibili dall'orecchio umano!
    Sono perfettamente daccordo sul fatto di cambiarle con qualcosaltro, ma quando le ho avute (per cinque giorni!), piu' che dei bassi (comunque abbastanza impastati) sentivo soprattutto la mancanza della gamma acuta, tante' che corsi dal negoziante a riprendermi le Jbl Control 5 che avevo dato in permuta.
    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •