|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio diffusore centrale
-
15-05-2016, 15:37 #1
Junior Member
consiglio diffusore centrale
Buongiorno
Sto allestendo un piccolo ht per la mia sala (4*6).
Al momento ho un denon avr x520bt come sintoampli. Per quanto riguarda le casse ho usato due casse che avevo nell'impianto stereo jvc (anni 80) ormai in disuso (8 om per cassa) come frontali. Nessun subwoofer, mentre per centrale e surround ho messo in linea delle casse (cubetti) prese da un "sistema" ht da 200 euro dela samsung. Per il centrale ho messo in linea il centrale dell'ht con il sub, mentre per i surround ho messo in linea front e rear dello stesso.
Vorrei cambiare il centrale per rendere migliori i dialoghi (che spesso sono poco comprensibili). Al momento preferirei lasciar stare i surround così come sono, e non prendere il subwoofer.
Cosa potete consigliarmi?
Grazie in anticipo
-
15-05-2016, 16:52 #2
Junior Member
dimenticavo, dato che la tv è su piedistallo (10cm), il diffusore dovrebbe essere di altezza contenuta. Ho fatto una prova con una scatola da 12 centimetri e l'effetto è un po' fastidioso...
-
15-05-2016, 17:12 #3
Junior Member
altra opzione sarebbe quella di appenderlo a muro sopra la tv (ci sono 20 centimetri circa) ma sarebbe spostato più sulla destra rispetto alla posizione centrale di 30 cm circa, perchè sul centro c'è la mensola del mobile che non può essere spostata
-
15-05-2016, 19:36 #4