|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
24-02-2016, 16:17 #1
Abbinare satelliti wireless al mio impianto 3.1. Si può fare?
Ciao a tutti,
è un po' che mancavo dal forum principalmente per motivi di tempo.
Come potete vedere dalla firma ho un impianto 3.1 che mi da delle piccole ma piacevoli soddisfazioni, purtroppo per motivi di passaggio cavi (e moglie) non riesco a mettere i satelliti cablati.
Stavo quindi pensando a dei satelliti wireless.
Si può fare tecnicamente? Se si, come devo strutturare l'impianto. Su quali marche devo andare?
Insomma avrei bisogno dei vostri consigli per capire se posso fare questo piccolo upgrade, pur sapendo che la qualità non sarà pari a quella dell'impianto base.
Grazie in anticipo.TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
24-02-2016, 19:08 #2
a quanto pare i grandi si stanno orientando a sviluppare sistemi completamente wireless, certificati da una apposita associazione (Wisa) che coordina lo sviluppo delle relative tecnologie e di impegnarsi a fornire agli appassionati dei kit di upgrade che consentano di ottenere il 90% del risultato con il 10% del prezzo non gliene può fregar di meno.
Apparentemente il mercato è pieno di speakers wireless ma sono sistemi bluetooth o wi-fi pensato per il multiroom o per dare voce a telefonini e tablet campi in cui il problema della latenza (ritardo tra canali anteriori e posteriori introdotto dai tempi di codifica ed elaborazione digitale del suono) non si pone.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-02-2016, 10:26 #3
Quindi non esiste un trasmettore wirelss che mi porta il segnale dalle uscite dei satelliti ai satelliti medesimi?
Insomma ci sono quelli per la TV adesso anche in HD e non ci sono per l'audio?
Qualcuno ne sa qualcosa?
GrazieTV: SONY XR-65A83L
-
25-02-2016, 11:23 #4
Senior Member
Ma il segnale è un problema relativo, cioè il segnale eventualmente inviato sena filo è un segnale appunto, non è amplificato. Quindi o usi delle casse munite di amplificatore integrato (e qui di nuovo avrai bisogno di un cavo per collegarle alla corrente) oppure trasmetti il segnale wireless e poi avrai bisogno di un ampli stereo che ti piloti i diffusori posteriori.
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
25-02-2016, 13:04 #5
Ok quindi riassumendo...esiste uno tool che mi fa partire un segnale dal sinto AV verso i satelliti...però i satelliti devo avere amplificatore integrato o essere pilotate da un altro ampli (cosa che tenderei a scartare pechè avrei sempre il problema del passaggio cavi). Il collegamento alla corrente per i satelliti non è un problema in quanto nell'unica posizione dove posso mettere i satelliti o le prese di corrente a terra.
Detto questo, come si chiama questo tool che mi trasmette il segnale (immagino che debba avere un trasmettitore e due ricevitori) e su quali diffusori di livello medio buono con ampli integrato posso valutare?
Grazie ancoraTV: SONY XR-65A83L
-
25-02-2016, 13:23 #6
Credo che tu stia cercando un oggetto come Questo , che non dovrebbe essere neanche troppo caro, ma non mi pronuncio sulla qualità e affidabilità dell'oggetto.
-
25-02-2016, 13:41 #7
Esattamente è quello che stavo cercando....Qualcuno ha esperienza in merito? Siamo sui 229 pound ma forse cercando si trova a meno. In questo modo potrei piazzare delle colonne posterori uguali alle frontali ...cosa ne pensate?
Quindi le soluzioni se non ho capito male sono 2:
A) Amphony L1600 (o similare) con coppia surround passivi
B) Kit trasmettitore/ricevitori segnali audio non amplificati con coppia surround amplificati internamente
Secondo voi quale potrebbe rendere meglio?Ultima modifica di vale73; 25-02-2016 alle 14:12
TV: SONY XR-65A83L
-
26-02-2016, 09:19 #8
Si accettano suggerimenti.....
TV: SONY XR-65A83L
-
29-02-2016, 11:12 #9
Nessuno tra voi un po' più tecnici di me sapete darmi qualche consiglio o qualche dritta?
GrazieTV: SONY XR-65A83L