Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per upgrade diffusori frontali

Salve.
    Ho da poco acquistato il mio primo impianto home theater.
    Leggendo un po' sul forum ho acquistato i seguenti compontenti:
    - sintoamplificatore yamaha rx-v479
    - centrale Indiana Line Tesi 740
    - frontali Indiana Line Tesi 240
    - subwoofer Indiana Line Basso 830
    - niente posteriori, non ho lo spazio

Avrei voluto optare per le Tesi 260 perchè le 240 mi sembravano un po' piccole, ma sul mobile ho uno spazio di altezza massima di 31,5 cm e le Tesi 260 non ci stanno.
    Mi è stato detto poi che non si possono usare "sdraiate", quindi a maggior ragione ho optato per le Tesi 240.

Mi sembra però che queste casse siano sottodimensionate per la mia sala. Ho una distanza tra il divano e le casse di circa 3,6 m con superficie di circa 25 mq. Non pretendo di avere un audio come al cinema, ma mi piacerebbe avere un po' di sprint in più.

Sto cercando casse con dimensioni adeguate, ma non trovo molto...
    Secondo voi se opto per per le Indiana Line Diva 255, avrò un miglioramento rispetto alle Tesi 240 o non noterò grandi differenze???
    Vi ringrazio per consigli ed indicazioni...

Non noterai grandi differenze. Piuttosto valuta l'inserimento di due torri se vuoi veramente sentire il cambiamento.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Volevo almeno provare le Tesi 260, ma chiedo è proprio un'eresia usarle "sdraiate" ???

Citazione Originariamente scritto da Darth Banfi Visualizza messaggio
    Volevo almeno provare le Tesi 260, ma chiedo è proprio un'eresia usarle "sdraiate" ???
    La resa è la sempre la stessa
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •