|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per configurazione
-
12-03-2005, 00:16 #1
Junior Member
Aiuto per configurazione
Saluti a tutti
Ho già comprato un AV DENON AVC-A1SE (7x170 watt rms a 8 ohm) e una coppia di diffusori Dynaudio Conference c5 come frontali (tutto naturamente di occasione)
Alcuni miei amici già hanno criticato i due acquisti effettuati approfittando della mia ignoranza in materia.
Allora prima di completare l'impianto chiedo un aiuto al forum.
Come completereste l'impianto?
Devo già rivendere qualcosa di quello che ho comprato?
Grazie a tutti
Giorgetto
-
12-03-2005, 17:32 #2mixersrl Guest
Re: Aiuto per configurazione
Giorgetto ha scritto:
Saluti a tutti
Ho già comprato un AV DENON AVC-A1SE (7x170 watt rms a 8 ohm) e una coppia di diffusori Dynaudio Conference c5 come frontali (tutto naturamente di occasione)
Alcuni miei amici già hanno criticato i due acquisti effettuati approfittando della mia ignoranza in materia.
Allora prima di completare l'impianto chiedo un aiuto al forum.
Come completereste l'impianto?
Devo già rivendere qualcosa di quello che ho comprato?
Grazie a tutti
Giorgetto
Certo un ampli A/V con quelle Dynaudio è un azzardo ma se hai trovato l'occasione hai fatto bene, sono due buoni componenti in particolar modo i diffusori.
-
12-03-2005, 17:54 #3
Junior Member
Re: Re: Aiuto per configurazione
Hai ragione, sono le confidence 5, visto che te ne intendi, mi puoi consigliare un centrale e un sub.
Che potenza dovrebbero avere per non sbilanciare la configurazione? Stessa domanda per i surround.
Perchè dici che è azzardato far suonare le Dynaudio con il Denon, mi sta sfuggendo qualche caratteristica tecnica di cui non tengo conto nel fare le scelte?
Se è solo perchè ritieni sacrificata la qualità Dynaudio con il Denon, sinceramente oggi preferisco scegliere dei buoni diffusori perchè alla fine preferisco cambiare la sorgente sonora, è molto più facile
mixersrl ha scritto:
Ti riferisci di sicuro alle Confidence.
Certo un ampli A/V con quelle Dynaudio è un azzardo ma se hai trovato l'occasione hai fatto bene, sono due buoni componenti in particolar modo i diffusori.
-
12-03-2005, 18:01 #4mixersrl Guest
Re: Re: Re: Aiuto per configurazione
Giorgetto ha scritto:
Hai ragione, sono le confidence 5, visto che te ne intendi, mi puoi consigliare un centrale e un sub.
Che potenza dovrebbero avere per non sbilanciare la configurazione? Stessa domanda per i surround.
Perchè dici che è azzardato far suonare le Dynaudio con il Denon, mi sta sfuggendo qualche caratteristica tecnica di cui non tengo conto nel fare le scelte?
Se è solo perchè ritieni sacrificata la qualità Dynaudio con il Denon, sinceramente oggi preferisco scegliere dei buoni diffusori perchè alla fine preferisco cambiare la sorgente sonora, è molto più facile
Le Confidence sono molto esigenti e anche un buon ampli A/V come il Denon non è in grado di pilotarle a dovere.
Ho avuto il piacere di sentire i vari modelli della serie e persino le piccole C1 se non gli dai un'amplificazione adeguata si induriscono e non rendono assolutamente.
A questi livelli ti consiglio di optare per un sub Velodyne mentre per il centrale non ti dico lo stesso Confidence in quanto è gigantesco ma sicuramente qualcosa di valido tipo Dimension Tannoy, Sonus Faber serie Cremona, Pro-Ac.