Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Suggerimento su cosa ascoltare / comprare come diffusori per Home Theater

Mie esigenze.

In una sala di circa 35 metri quadrati con un lato aperto, ma abbastanza regolare, mediamente assorbenti (mobili, tappeto, divano e poltrone), vorrei metterci un home theater. Riutilizzerei come ampli il mio attuale Denon AR-2808 (Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 110W x 7 canali su 8 ohm). Ha gia' diversi anni ma funziona ancora bene. Lo userei pero' in configurazione 5.1 (come ho sempre fatto) e non 7.1 per non esagerare con i diffusori.

Vorrei pero' sostituire completamente i diffusori. (ora stanno in un altro ambiente ed i diffusori sono abbastanza disomogenei, inoltre per motivi di spazio/estetici vorrei diffusori di dimensioni piu' contenute).

Pensavo quindi ai classici 5 diffusori piu' Subwoofer (oggi non ho subwoofer perche' ho due casse grandi con grossi woofer come canali principali).

Non mi interessa l'ascolto musicale stereo perche' per tale scopo utilizzo impianto dedicato, solo stereo.

Utilizzo quindi puramente Home Cinema, Surround, DTS e Dolby.

Budget fascia di prezzo tra 1500 e 1900 euro circa.

Diffusori anteriori BookShelf (no tower).

Cosa mi suggerite?

Klipsch
    Indiana Line
    Polk Audio
    Jbl
    B&W (ma costano un po' tanto)
    ....
    ....

Cioe' la mia intenzione e' di andare in giro e fare un po' di ascolti e un po' di prove... non decidero' in tempi brevi, ma mi piacerebbe gia' partire da una rosa pre-definita e poi andare per delta. In modo da concentrarmi su certi diffusori e scegliere certi negozi.

L'obiettivo e' avere una buona naturalezza sulle voci e sul parlato (importante per i programmi televisivi ed i dialoghi nei film, quindi un buon canale centrale), dinamica nel caso di film d'azione o di fantascienza, e una certa correttezza timbrica nel caso di trasmissioni musicali, anche di classica. (Non pretendo una naturalezza timbrica ai massimi livelli dato i limiti di budget e considerando che la musica la ascolto con altro impianto, ma che sia comunque godibile almeno in surround).
    Che si possa ascoltare anche di sera fino a tardi (nel senso che renda bene anche a volumi contenuti).
    Mi piace rispetto del messaggio originale senza particolari enfasi o coloriture.

Oltre a quelli citati da te ascolterei anche le Q Acoustics serie 3000i ... e prederei un SUB come gli Svs

Ciao
    Luca

Grazie.

Per il momento ho ascoltato le Indiana Line, le Cambridge Audio e le Canton.
    Delle tre mi sono piaciute di piu' le Canton, seguite dalle Cambridge e all'ultimo posto dalle Indiana Line.

Quindi mi consiglieresti un Subwoofer tipo SVS... essendo di marca diversa, timbricamente non ci sono disomogeneita' ?

Oggi ho ascoltato anche Monitor Audio Silver 1 e Silver 2 Non male

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Oggi ho ascoltato anche Monitor Audio Silver 1 e Silver 2 Non male
    Prova le book delle klipsch. Comunque consiglio diffusori dalla timbrica chiara che facilitano la naturalezza e senso del realismo. Il sub è un discorso a parte. Puoi prendere quello che ritieni di più al tuo caso . un Sunfire HRS 10
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Un svs b2000 ?
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Le Klipsch le devo (voglio) assolutamente ascoltare. Solo che dove sono andato io, (che in passato le avevano), ultimamente non le ho viste esposte e non me le hanno quindi nemmeno proposte, come se non le tenessero piu'. Adesso ho trovato un posto che dovrebbe averle (Milano citta' mi interesserebbe). Quindi per il Sub-woofer confermate anche voi che non devo necessariamente prenderlo della stessa marca dei diffusori principali? (i 5 del surround per motivi di omogeneita' timbrica li prenderei tutti simili come componentistica, quindi stessa marca, stessa serie, per evitare variazioni significative di timbrica quando il segnale si sposta nella stanza, ma a questo punto mi pare di capire che il Sub, essendo comunque tagliato molto in basso, non dia problemi di timbrica per cui meglio magari andare su ditte specializzate in Sub).
    Mi hanno proposto un REL ACOUSTIC T5i come Sub.

(Nb: il mio budget complessivo per le casse 5.1, quindi centrale laterali, posteriori e sub) e' tra i 2K e i 2.5K, se possibile non vorrei spendere di piu'. Io starei sui 2K con possibilita' di salire su 2.5K per il modello superiore, se ne vale la pena.

Domanda. A Milano, dove posso trovare gli SVS oppure i Sunfire? (e gia' che ci sono anche le Klipsch)
    Ultima modifica di apeschi; 21-02-2016 alle 15:48

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Un svs b2000 ?
    Quale modello?

Versione Bass Reflex PB2000
    oppure versione a Sospensione Pneumatica SB2000 ?

I prezzi sono simili (finiture a parte). Non sembrano male. Mi attira molto la versione Bass Reflex.

Da Spinelli so che hanno i Rel è qualcosa della Velodyne impact. Starei su un sub di buone dimensioni ma chiuso. Per mia esperienza sono ben più veri come riproduzione

Quoto cinghio.....SB2000
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Da Spinelli so che hanno i Rel è qualcosa della Velodyne impact. Starei su un sub di buone dimensioni ma chiuso. Per mia esperienza sono ben più veri come riproduzione
    Le Canton le ho ascoltate da lui (mi proponeva sub sempre Canton).

Mi intrometto anche io....tra la lista proposta è possibile specificare anche il modello?
    Inoltre ci sono brand più orientate verso HT tra quelle proposte?
    Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

io ascolterei anche martin logan serie motion ci dovresti stare dentro
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Inoltre ci sono brand più orientate verso HT tra quelle proposte?
    Ciao Vale73

Senza pensarci alla tua domanda mi verrebbe di rispondere Klipsch piuttosto che Mk sound.

Pensandoci ti proporrei piu una "ricetta" che un Brand.

Assumendo un ascolto distribuito tra film, musica stereofonica e musica multicanale ...

• Prenderei 2 frontali in grado di soddisfarmi nel ascolto 2 canali , considerando di non optare per diffusori troppo difficili per amplificatori HT , se riproducono bene le note riproducono ben anche i BUM BUM dei film
    • Un centrale che ben si amalgami con i due frontali
    • per i Surround opterei per dei diffusori dipolari (avendo la possibilità di posizionarli )

Aggiungici il budget e le tue orecchie per completare la ricetta.

ciao
    Luca

ps. più o meno tutti i maggiori brand hanno una serie a catalogo pensata per L'ht

Ciao Luca, grazie per la tua risposta.....

Inoltre il mio non è un ascolto distribuito in quanto parliamo al 99% di HT e 1% gaming (quando moglie e figlia sono in vacanza)...Alla luce di questo...Inizialmente hai detto Klipsch....perche?
    Inoltre per il centrale...non dovrebbe essere dello stesso modello/ marca delle frontali?
    Per il surround tieni presente che ad oggi, e fin quando non rifaremo la pittura dei muri in sala, la mia idea sarebbe quelle di pilotarle wireless tramite Amphony L1600 o Marmitek surround everywhere....

Cosa ne pensi?
    Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati