consiglio: acquisto subwoofer 200-300€ o tengo un magnat 201a?

fer2503

Bannato
salve, sto assemblando un nuovo 5.1 entry level.
Ho acquistato un denon x1200w con abbinate delle magnat 202 anteriori e un 252 centrale e una coppia di indiana line nano 2 al posteriore per motivi di spazio.
al momento posseggo come subwoofer un magnat 201a che non so se cambiare o meno. nell'ipotesi di cambiarlo mi volevo tenere su una cifra compresa tra i 200-300€ max.
avevo adocchiato il fratello maggiore, il magnat 302a a 250€. credete che la spesa valga la pena? avete altro da suggerire allo stesso prezzo? o mi conviene tenermi il 201a già in mio possesso poiché il gioco non vale la candela?

la stanza è circa 14mq. mi piacerebbe avere dei bassi potenti e precisi se possibile (ovviamente correlati alla cifra che posso spendere) anche considerando che comunque non ho delle torri e dovrei anche "coprire" la mancanza delle anteriori da scaffale.
uso prevalente film e games

nessuno può consigliarmi?
sulla stessa fascia di prezzo ho visto pure il jamo j12 e il basso 850, il velodyne impact pure ma si sforerebbe un po'. il magnat lo prenderei a qualcosa in meno ed è da 30cm (100W), questi sono un pò più piccolini 275mm ma hanno più potenza (150w).
quale consigliereste tra qeusti considerando anche i prezzi?
magnat 302a 250€
jamo j12 350€
basso 850 330€

o mi tengo il mio 201a poiché magari la differenza non sarebbe molta?

I tuoi diffusori non li ho mai sentiti......non posso giudicare, in quanto al sub, dopo aver letto i dati tecnici, dovresti avere un bel miglioramento prendendo il jamo.
Ovvio che con l' svs non c'è storia ........
Cmq tienimi aggiornato
Ciao e buona giornata

I tuoi diffusori non li ho mai sentiti......non posso giudicare, in quanto al sub, dopo aver letto i dati tecnici, dovresti avere un bel miglioramento prendendo il jamo.
Ovvio che con l' svs non c'è storia ........
Cmq tienimi aggiornato
Ciao e buona giornata

Grazie dei consigli, spero che qualcuno che magari li ha provati possa consigliarmi

a questo punto ti conviene aspettare qualche occasione dal mercatino perche' se vai sul nuovo,con 300 euro prendi solamente paccottiglia..io dal mercatino presi il mio 905 a 500 euro..con questa cifra fossi andato sul nuovo,ne sarebbe uscita solo fetenzia..;)

a questo punto ti conviene aspettare qualche occasione dal mercatino perche' se vai sul nuovo,con 300 euro prendi solamente paccottiglia..io dal mercatino presi il mio 905 a 500 euro..con questa cifra fossi andato sul nuovo,ne sarebbe uscita solo fetenzia..;)

grazie ragazzi ma per ora comunque è per una cosa molto soft (non so se avete letto i diffusori) quindi mi sarei accontentato di qualcosina così avevo pesato al magt 302a proprio per il basso prezzo, ma se non cambia niente mi tengo il mio 201a a questo punto :)

Ps purtroppo fuori produzione sui 300-350 c era il jamo sub 660, adesso in casa jamo anche prendendo il j112 non raggiungi le prestazioni della vecchia serie

Imho spendere meno di 400 euro per un sub non ne vale la pena, meglio investire quei 400 nel sinto e nei frontali.
Comunque se riesci a trovarlo sotto i 350 prendi il jbl es 250 pw che ha ottime prestazione per il prezzo che ha.

Ps il magnat 302 è paragonabile al indiana line basso 850, come pasta ioni sono quasi identiche, forse l indiana line ha un basso un pò più morbido

Imho spendere meno di 400 euro per un sub non ne vale la pena, meglio investire quei 400 nel sinto e nei frontali.
Comunque se riesci a trovarlo sotto i 350 prendi il jbl es 250 pw che ha ottime prestazione per il prezzo che ha.

Ps il magnat 302 è paragonabile al indiana line basso 850, come pasta ioni sono quasi identiche, forse l indiana line..........[CUT]

okgrazie, quindi al momento meglio rimanere col mio magnat 201a. del basso 850 che ne pensi comunque in generale?

p.s. il velodyne lo trovo a 350€, un prezzo a cui magari potrei arrivare, ma se non ti sembra un ottimo iestimento mi affido alle tue parole vistala mia scarsa conoscenza del campo :)

Premetto che sono un felice possessore di 2 jamo 660, pagati 350 euro l uno.
L indiana line è una ottima azienda Italia na che produce magnifici diffusori sia a torre che da scaffale, anche gli amplificatori che sta iniziando a produrre sono di ottima qualità ma imho i loro subwoofer sono nella media, niente di più.
Stesso discorso vale anche per magnat e anche heco.

Il velodyne è un buon prodotto, sui 350 euro è un buon affare, avrai un buon salto di qualità ma non sarà mai marcato come un svs, un klipsch o anche un velodyne impact 12.

L indiana line è una ottima azienda Italia na che produce magnifici diffusori sia a torre che da scaffale, anche gli amplificatori che sta iniziando a produrre sono di ottima qualità ma imho i loro subwoofer sono nella media, niente di più.
Stesso discorso vale anche per..........[CUT]

ok grazie, quindi al momento meglio aspettare e mettere da parte e magari più in là prendere qualcosa di più serio :).
ma volendo, un giorno potrei pure fare che magari, comprando un velodyne impact 10 ora, più in là accoppiarlo ad un impact 12 o ad un altro sub di qualità maggiore? o sarebbe inutile se non addirittura deleterio?

Stesso discorso vale anche per..........[CUT]

possibiltà di trovare un svs sb1000 magari anche usato a max 350€ dite che è possibile? sarebbe una spesa valida e duratura (negli anni)?