|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio per impianto audio home teathre
-
03-12-2015, 09:10 #1
Junior Member
consiglio per impianto audio home teathre
salve gente, ho bisogno del vostro aiuto... devo impostare il sistema audio per il mio home theatre (in soggiorno), la stanza non è molto grande (circa 5 metri di lunghezza per 4 di larghezza) e onestamente non so che pesci pigliare perchè non me ne intendo molto.
non ho un budget vero e proprio ma vorrei prendere dei buoni pezzi, da abbinare a uno schermo da 75 pollici, senza però svenarmi (visto che ci penserà già la tv)
credo che una cifra onesta sarebbe intorno ai 2000, voi che ne pensate? la indianline è una buona marca?
io stavo pensando di sistemare un impianto 7.1, ma che tipo di casse ci vogliono?
dovrò prendere tre coppie di diffusori a tre vie? oppure per quelli laterali/ posteriori è meglio puntare su diffusori a due vie?
come potete ben capire non mi muovo bene in queste acque, quindi mi rimetto a voi
-
03-12-2015, 10:42 #2
Dovresti fornire qualche informazioni in più, tipo la grandezza dell'ambiente e come è organizzato il tuo soggiorno tipo posizione del divano rispetto al punto di ascolto ecc. se hai problemi o meno nell'inserire diffusori da pavimento come front, una piantina sarebbe utile in quanto molti dei problemi provengono da vincoli ambientali/arredo.
-
03-12-2015, 11:18 #3
Junior Member
è una stanza di 4 metri x 5, il divano sta a circa 2,5 metri dalla parete di 4 metri (sulla quale verrà posizionata la tv) per il resto è una sala praticamente vuota, solo librerie su due pareti (dietro al divano e laterale sx) una portafinestra sulla parete destra, e di fronte al divano solo tv (con accrocchi vari per l'impianto) niente complementi d'arredo in mezzo alle gambe