Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Upgrade diffusori: budget 2500 euro

Salve, in previsione di un upgrade prossimo, chiedevo pareri su alcune marche che mi interessavo. Diffusori che possano andar bene in nome theatre ma anche in stereo, collegati alle elettroniche in firma. Mansarda da 30 mq, con tetto a scendere, ascolto classica metal e rock anni 70/80, il prezzo lo intendo per i diffusori frontali, in linea con le Audiophysic spark che ho, nuovi o usati non importa.
    Ps. No wofer laterali (i modelli superiori delle AudioPhysic, a partire dalle Tempo lo hanno, ma il mio spazio laterale e' poco)
    I modelli che mi incuriosivano sono
    B&w serie 700 usate
    Dynaudio contour usate
    Proac reponce usate
    Monitor audio gold
    Altro?
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Complimenti per il budget. .hai un ampia scelta. .tra le citate ti direi proac. Basso presente, nn ostiche da piotare, buona efficienza. .in certe circostanze anche d'impatto, è ciò che ti serve
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

con 2500 euro come B&W meglio la serie 800 che la 700 (per me)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Grazie intanto. Il dubbio sulle b&w riguarda la resa con elettroniche a valvole. La serie 600 e le Cm non mi erano piaciute. Sembrava avessero un telo davanti agli altoparlanti. Suono troppo chiuso per me. Poi vedo che a tanti piacciono e le usano soprattutto in nome theatre. Le Proac sono forse le più intriganti. Ottime con Accuphase (ho letto) non so impatto in ht. Interessanti anche le Monitor Audio gold, oltre che bellissime.
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Forse la serie 700 b&w però ha un suono diverso? Perché esteticamente sono stupende. E avrei trovato una buona occasione per le 703 a 1500 euro circa. Non so se comprende pure il centrale però...

A mio avviso La gold è una spanna sopra alla serie 700. Ma per il rock ti sembra un minimo di impatto per questo ti ho approvato Proac
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Effettivamente le Monitor Audio sono forse le mie preferite. Chiaro che cercherò di ascoltarle. Così come Proac e Dynaudio.

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Grazie intanto. Il dubbio sulle b&w riguarda la resa con elettroniche a valvole. La serie 600 e le Cm non mi erano piaciute. Sembrava avessero un telo davanti agli altoparlanti. Suono troppo chiuso per me. Poi vedo che a tanti piacciono e le usano soprattutto in nome theatre. Le Proac sono forse le più intriganti. Ottime con Accuphase (ho letto..........[CUT]
    serie CM con un velo davanti? chiuse? bahh non mi risulta, sono chiare, brillanti, con medie in avanti.... magari non si accoppia bene con le tue elettroniche, secondo me e' sbagliato dar la colpa ad un diffusore quando la catena e' fatta da diversi componenti.... comunque a 1700/2000 euro trovi delle 804 N .... e penso che ti farebbe far il salto di qualita' in tutti i sensi

Io della serie 7 posseggo il centrale hdm7. rispetto al centrale della serie 800 (htm1 n) suona un pelino più nasale, ma il feeling è lo stesso (mi pare che condividano anche il tweeter, oltre che la tecnologia dei coni in kevlar).
    Non credo che la serie 800 si adatti bene alle elettroniche a valvole,a anche se non le ho mai sentite accoppiate per cui potrei essere smentito.
    Belle le 804n :le ha un mio amico che le fa suonare con un integrato NAD.
    Se ami le valvole perché non klipsh e Tannoy?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

con le valvole ti consiglio proac studio e opera seconda ,niente b&w o dynaudio
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Non avevo letto le elettroniche ... Scusate ... Giusto niente B&W !

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Grazie intanto. Il dubbio sulle b&w riguarda la resa con elettroniche a valvole. ..........[CUT]
    dipende dalla qualità realizzativa del circuito.....non se è a valvole o transistor
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E le Focal, segue Aria ? Come suonerebbero?

Io aggiungerei alla lista anche una coppia di Klipsch rf7 mk2.
    Diffusori completi, adatti al rock, superlativi in ht e che si trovano ormai ad ottimi prezzi.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

b&w cm 9
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •