Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Focal vs Klipsch

Focal vs Klipsch

Sono indecisissimo tra queste 2 configurazioni, vi chiedo aiuto!

ampli Marantz 5003

Focal Chorus 716 V
    Focal Chorus CC700 V
    Focal Chorus 705 V
    VELODYNE CHT-12Q

KLIPSCH RF-62
    KLIPSCH RC-62
    KLiPSCH RB-51
    VELODYNE CHT-12Q

la stanza è circa 40 mq

utilizzo 70% HT e 30% Musica

Sarei propenso per le Klipsch ma non sono riuscito ad ascoltarle vicino a Firenze, (perchè nessun negoziante le ha?)
    mentre le focal sono riuscito a sentirle anche se non in condizioni ottimali, e mi sono piaciute.

Vista la sensibilità alta delle Focal e la loro propensione ad un suono abbastanza propenso agli alti, è molto errato dire che sono un via di mezzo tra le klipsch e le B&W?

devi assolutamente sentire le americane per poter fare un paragone.....solo tu puoi decidere .....speriamo che qualche forumer toscano ti possa dare qualche indirizzo....un ascolto che vale un viaggetto
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Dovendo scegliere tra le due......sceglierei le FOCAL tutta la vita ...... per i miei gusti non c'e' proprio partita. pero' per scegliere dei diffusori vanno ascoltati ......provati...... come si fa' a decidere cosi ??
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Io invece, per un ascolto orientato prevalentemente all'Ht (e non solo, pensando ai generi musicali più "vivaci"), sceglierei Klipsch tutta la vita...
    Un ascolto a questo punto mi pare quanto mai doveroso...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

...ascolta viste le diversità in campo....io sceglierei Focal tra le due.....ma se ascolti e magari riascolti in generale potresti essere di opinione diversa e scegliere altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non puoi decidere per approssimazioni teoriche, devi ascoltarle, soprattutto le klipsh che hanno un suono che o si ama o si odia, sono particolari;
    se le focal le hai ascolate e ti sono piaciute io prenderei queste

Grazie ragazzi delle risposte,
    avete ragione devo assolutamente ascoltarle,

se conoscete un posto in Toscana dove le hanno vi prego di segnalarmelo!

volevo solo una conferma di una mia impressione, cioè che le Focal rispetto alle Mordaunt Short, B&W siano più sbilanciate verso la spettacolarità (cosa da me cercata) e se la loro alta sensibilità può aiutare il marantz 5003 in una sala di 40mq

Inoltre data la posizione di una finestra,
    e un passaggio obbligato dovrei metteri i frontali a non più di 20 cm dal muro posteriore, mi creerà problemi? tra le klipsch e le Focal quali sono più sensibili a questo fattore?

a venti cm soffrono meno le focal....tuttavia resto dell'idea che la curiosita' dovrebbe spingerti ad ascoltare le Klipsch

p.s. imho focal+marantz un gran bel sentire.
    Ultima modifica di RIC; 10-02-2009 alle 21:15
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    le Focal rispetto alle Mordaunt Short, B&W siano più sbilanciate verso la spettacolarità
    Quale serie di mordant short hai ascoltato?
    Per spettacolarità che intendi

ho sentito la serie 900 e la serie mezzo, quest'ultima mi è piaciuta molto però è un po' cara e poi mi è sembrata molto equilibrata forse troppo, cercavo qualcosa con alti un po' più squillanti e per vedere qualche film tipo Batman o Star Wars.

Piace anche a me la serie mezzo.
    in più ha la chicca della griglia che si atacca da sola al diffusore
    very nice

cercavo qualcosa con alti un po' più squillanti e per vedere qualche film tipo Batman o Star Wars.
    Allora DEVI sentire le Klipsch...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Consiglio ascolta le klipsch, come spettacolarità che è la cosa che cerchi prevalentemente mi pare di aver capito, sono fantastiche...ascoltale, ma secondo me potresti anche andare tranquillo...
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Ciao
    Se cerchi l'impatto... dei grandi film come star wars e batman... ti direi di andare sulle klipsch e di dotarti di un subwoofer molto prestante....
    Forse dovresti andare oltre il velodyne cht-12r (ho posseduto il fratellino minore)

.......volevo solo una conferma di una mia impressione, cioè che le Focal rispetto alle Mordaunt Short, B&W siano più sbilanciate verso la spettacolarità (cosa da me cercata) e se la loro alta sensibilità può aiutare il marantz 5003 in una sala di 40mq
    sono piu' aperte sul medioalto, rispetto a B&W e Mordaunt Short.
    I 91,5 dB di sensibilita' delle focal ti aiuterebbero, anche se la serie 716 e' indicata dal costruttore per cubature massime di 30 mq.

.......dovrei metteri i frontali a non più di 20 cm dal muro posteriore, mi creerà problemi? .......
    le focal hanno il tubo di accordo reflex anteriore il che si traduce in minori problemi di posizionamento in ambiente, se le altre hanno il reflex posteriore fai attenzione...
    Ultima modifica di caesar70; 11-02-2009 alle 11:44

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •