|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: DENON opinione!
-
09-04-2005, 00:19 #1
Member
DENON opinione!
ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di questo sistema:
http://www.magicsound.it/shop/produc...d3440362f57dbb
con questa cifra, o poco piu', potrei comperare di meglio o è la scelta giusta????
sulle riviste che ho comperato ne parlano bene, volevo pero' un riscontro reale!!
-
09-04-2005, 08:31 #2
Senior Member
conosco molto bene le casse, le ha avute un amico per diverso tempo.
Diciamo che la risposta dipende da ciò che cerchi: le prestazioni sono molto "base", accettabili in HT ed assolutamente scarse in puro stereo.
Personalmente spenderei in maniera completamente diversa i miei soldi, acquistando prodotti separati e più performanti.
Cercando bene in rete potresti trovare tanti prodotti a prezzi simili con prestazioni notevolmente superiori.
Bisognerebbe sapere, ad esempio, se vuoi solo minidiffusori oppure non hai problemi a mettere qualcosa più grosso. Hai un tv od un vpr/plasma? Che dimensioni ha la stanza? Ascolti solo film od anche musica?
-
09-04-2005, 09:47 #3mixersrl Guest
dipende anche dalle tue esigenze, comunque sono sistemi senza grosse pretese
-
09-04-2005, 12:55 #4
Member
massimoan ha scritto:
conosco molto bene le casse, le ha avute un amico per diverso tempo.
Diciamo che la risposta dipende da ciò che cerchi: le prestazioni sono molto "base", accettabili in HT ed assolutamente scarse in puro stereo.
Personalmente spenderei in maniera completamente diversa i miei soldi, acquistando prodotti separati e più performanti.
Cercando bene in rete potresti trovare tanti prodotti a prezzi simili con prestazioni notevolmente superiori.
Bisognerebbe sapere, ad esempio, se vuoi solo minidiffusori oppure non hai problemi a mettere qualcosa più grosso. Hai un tv od un vpr/plasma? Che dimensioni ha la stanza? Ascolti solo film od anche musica?
la stanza è 5 m x 4 m. diciamo che a mettere di qualcosa di + grosso non ho problemi, basta che nnn siano enormi
e ascolto anche musica !!!!!
consigli???!!!!!
-
10-04-2005, 15:15 #5
Il solito consiglio. Devi fare, se questa è la tua disponibilità economica, un passo alla volta. Prima un sintoamplificatore entry level, Yamaha, Denon, Onkyo, HK, vanno bene. Poi il fronte anteriori dei diffusori, i frontali L&R ed il centrale. Poi appena ti sarà possibile aggiungere il sub ed i surround.
Ci siamo?
Vogliamo approfondire?
Fai una ricerca sul forum proprio in questi giorni mi ricordo di aver risposto ad altre due persone che facevano,+ o -, la stessa domanda.Sono tornato bambino.
-
10-04-2005, 19:54 #6
Senior Member
Framassy, ora si può cominciare a darti qualche dritta in più.
Innanzi tutto lascia perdere i diffusori micro, perchè per la musica sono totalmente inadeguati.
Fossi in te comincerei a pensare, ad esempio, ad un Denon 1705 o 1905, poi a casse un pò più valide.
Su Hifissimo.com, ad esempio, vendono un kit 1705 più casse Wharfedale Diamond 8. Manca il sub, ma per un pò, forse, non ne sentirai molto la mancanza.
Questo vale se il massimo di spesa che ti sei imposto è di 600-700€.
Se poi puoi salire di prezzo, comprando qualche pezzo un pò più valido, potresti scoprire ottimi diffusori su avaitaly.com (le NHT Home Theatre SuperAudio SB2 o, magari, ST4) con ottimo rapporto qualità-prezzo. Ci metti su un ampli HT (magari proprio il 1705 che a fronte di un prezzo contenuto offre tantissimo), e per un pò non ti verrà voglia di cambiare nulla.
Queste sono solo alcune idee, ma le soluzioni possibili sono diverse.
-
10-04-2005, 22:20 #7
Visto che MassimoAn (ma starà mica per Alleanza Nazionale?
....) mi chiama in causa citando i prodotti NHT da me distribuiti, mi permetto un suggerimento a chiunque abbia in cantiere l'intenzione di acquistare un sistema 5.1 (o 6.1, 0 7.1) di costo contenuto: aspettate ancora una decina di giorni.
Non chiedetemi altro, però: ho in mente una idea, e vedremo se riesco a concretizzarla....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
11-04-2005, 14:36 #8
Senior Member
Andrea, "AN" è l'iniziale del cognome!!!
Ed ora sono curioso di vedere che cosa ci tiri fuori...
-
11-04-2005, 16:46 #9
Lo so, Massimo, si scherza solo un pò....
Presto la curiosità sarà soddisfatta, è solo questione di giorni, ormai.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
11-04-2005, 17:22 #10
Senior Member
Credo che ne vedremo, anzi sentiremo, delle belle...