Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: scelta surround

scelta surround

Gentili frequentatori,

sarei alla ricerca di diffusori surround da abbinare in maniera timbricamente corretta a delle chario Cygnus.
    Ho già preso in considerazione i surround della casa lombarda ma il mio problema è lo spazio: dovrebbero essere i più piccoli possibili; sul tipo degli ovetti Kef o poco più grandi.
    Dovrebbero allestire sia i due surround laterali che il retro centrale.
    Grazie anticipatamente per le risposte

Massimo Spada

Ciao e benvenuto!
    Ti premetto che non ho mai ascoltato le tue casse, ma consiglierei i Jmlab Sib.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Scusami ma credo di non aver capito bene i tuoi problemi. In particolare vorrei capire come vorresti posizionare i diffusori posteriori, se su mensole oppure le vorresti appendere alle pareti o altro.

Precisando che conosco bene i tuoi diffusori, credo che nei limiti del possibile per mantenere un'omogeneità timbrica dovresti cercare di accoppiare qualcosa di simile. Chario fabbrica diversi tipi di diffusori con diverse misure, la cosa migliore sarebbe scegliere qualcosa della serie Costellation (le Lynx!) ma anche dovendo cambiare l'omogeneità sarebbe comunque accettabile. Io stesso ho miscelato ben 3 serie di diffusori Chario (Costellation, Hiper e Piccolo) con un buon risultato.
    Sono tornato bambino.

mixersrl Guest

Re: scelta surround

maxsword ha scritto:
    Gentili frequentatori,

sarei alla ricerca di diffusori surround da abbinare in maniera timbricamente corretta a delle chario Cygnus.
    Ho già preso in considerazione i surround della casa lombarda ma il mio problema è lo spazio: dovrebbero essere i più piccoli possibili; sul tipo degli ovetti Kef o poco più grandi.
    Dovrebbero allestire sia i due surround laterali che il retro centrale.
    Grazie anticipatamente per le risposte

Massimo Spada
    Nemmeno con i satelliti del piccolo hai spazio a sufficienza?

Eventuali possibilità di incasso?
    In quel caso ci sono B&W, Focal-JM lab e Dynaudio.

Scusate a tutti se rispondo solo ora,

in realtà non ho possibilità di incastro, li attaccherei alle pareti;

tuttavia se riuscissi ad ottenere qualcosa con le chario silverette (115cm di profondità x 340 di altezza ) avrei qualche problema ad usarli come centrale posteriore che deve essere il piu leggero e performante possibile (mantenendo per quanto possibile la timbrica chario).
    Ciao
    Massimo

maxsword ha scritto:
    Scusate a tutti se rispondo solo ora,

in realtà non ho possibilità di incastro, li attaccherei alle pareti;

tuttavia se riuscissi ad ottenere qualcosa con le chario silverette (115cm di profondità x 340 di altezza ) avrei qualche problema ad usarli come centrale posteriore che deve essere il piu leggero e performante possibile (mantenendo per quanto possibile la timbrica chario).
    Ciao
    Massimo
    Le Chario Silhouette e Silverette surround sono fatte apposta per essere appese al muro. Per il centrale posteriore sono tutti piuttosto pesanti anche il Piccolo che io stesso uso come back surround. Potresti pensare eventualmente ad un altro chario surround.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •