|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: scelta surround
-
13-03-2005, 08:25 #1
Junior Member
scelta surround
Gentili frequentatori,
sarei alla ricerca di diffusori surround da abbinare in maniera timbricamente corretta a delle chario Cygnus.
Ho già preso in considerazione i surround della casa lombarda ma il mio problema è lo spazio: dovrebbero essere i più piccoli possibili; sul tipo degli ovetti Kef o poco più grandi.
Dovrebbero allestire sia i due surround laterali che il retro centrale.
Grazie anticipatamente per le risposte
Massimo Spada
-
13-03-2005, 08:38 #2
Ciao e benvenuto!
Ti premetto che non ho mai ascoltato le tue casse, ma consiglierei i Jmlab Sib.
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
13-03-2005, 15:00 #3
Scusami ma credo di non aver capito bene i tuoi problemi. In particolare vorrei capire come vorresti posizionare i diffusori posteriori, se su mensole oppure le vorresti appendere alle pareti o altro.
Precisando che conosco bene i tuoi diffusori, credo che nei limiti del possibile per mantenere un'omogeneità timbrica dovresti cercare di accoppiare qualcosa di simile. Chario fabbrica diversi tipi di diffusori con diverse misure, la cosa migliore sarebbe scegliere qualcosa della serie Costellation (le Lynx!) ma anche dovendo cambiare l'omogeneità sarebbe comunque accettabile. Io stesso ho miscelato ben 3 serie di diffusori Chario (Costellation, Hiper e Piccolo) con un buon risultato.Sono tornato bambino.
-
14-03-2005, 09:58 #4mixersrl Guest
Re: scelta surround
maxsword ha scritto:
Gentili frequentatori,
sarei alla ricerca di diffusori surround da abbinare in maniera timbricamente corretta a delle chario Cygnus.
Ho già preso in considerazione i surround della casa lombarda ma il mio problema è lo spazio: dovrebbero essere i più piccoli possibili; sul tipo degli ovetti Kef o poco più grandi.
Dovrebbero allestire sia i due surround laterali che il retro centrale.
Grazie anticipatamente per le risposte
Massimo Spada
-
14-03-2005, 10:42 #5
Eventuali possibilità di incasso?
In quel caso ci sono B&W, Focal-JM lab e Dynaudio.Mauro Cippitelli
-
15-03-2005, 12:31 #6
Junior Member
Scusate a tutti se rispondo solo ora,
in realtà non ho possibilità di incastro, li attaccherei alle pareti;
tuttavia se riuscissi ad ottenere qualcosa con le chario silverette (115cm di profondità x 340 di altezza ) avrei qualche problema ad usarli come centrale posteriore che deve essere il piu leggero e performante possibile (mantenendo per quanto possibile la timbrica chario).
Ciao
Massimo
-
15-03-2005, 17:58 #7maxsword ha scritto:
Scusate a tutti se rispondo solo ora,
in realtà non ho possibilità di incastro, li attaccherei alle pareti;
tuttavia se riuscissi ad ottenere qualcosa con le chario silverette (115cm di profondità x 340 di altezza ) avrei qualche problema ad usarli come centrale posteriore che deve essere il piu leggero e performante possibile (mantenendo per quanto possibile la timbrica chario).
Ciao
MassimoSono tornato bambino.