|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per casse creative..chi mi dà una mano??
-
20-02-2005, 01:14 #1
Junior Member
Aiuto per casse creative..chi mi dà una mano??
Salve,
ho appena acquistato della casse creative p5800 per pc (accetta in ingresso i 3 spinotti del pc e il coassiale).
Immagino che questa domanda sia già stata fatta, ho provato a leggere le altre discussioni ma nn ho trovato nulla (e se c'era nn l'ho capito!!). Oltre che con il pc (con cui tutto funge bene) vorrei usarle per sentire la musica da lettore portatile minidisc e da lettore dvd (fisso) usando tutte e 5 le casse e il sub (anche se temo nn sia possibile).
Vorrei quindi sapere se:
-è possibile collegarci un lettore minidisc (o dvd è uguale) facendo suonare tutte e 5 le casse+sub (collegando jack-jack il suono esce solo dalle due frontali).
-come posso attaccarle ad un lettore dvd da tavolo per sentire la musica con tutte le casse e sub?? Il lettore che ho ha solo 4 uscite+ 1 scart. Le 4 uscite dovrebbero essere le due stereo, una coassiale e l'ultima mi pare sia vcrs.
Vi ringrazio anticipatamente
-
20-02-2005, 01:55 #2
sommogiove, occhio all'argomento del forum dove inserisci il thread....
Spostato!
Riguardo alle domande che poni, il principio è semplice: se per "coassiale" intendi ingresso digitale, a quello puoi dare in pasto qualunque segnale non decodificato: ci penserà il decoder a separare i canali.
I tre spinotti che citi invece sono 6 ingressi (ogni minijack stereo) in cui fare entrare i segnali dei canali già decodificati a monte, tipo quelli in uscita da un palyer con decoder incorporato.Ciao, Peter
-
20-02-2005, 16:20 #3
Junior Member
Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato sezione.
Cmq il mio problema era un altro.
Non ho problemi a collegare ed usare le mie casse con il pc, per l'ingresso digitale da usare per i film nn mi interessa in quanto ho un impianto dedicato in un'altra stanza.
Io vorrei poter usare le mie casse creative p5800 senza collegarle al pc ma collegandole ad un lettore minidisc portatile e/o ad un lettore dvd da tavolo solo per sentire musica : tutto questo ovviamente usando tutte e 5 le casse e il sub.
Si può fare una delle due cose e se sì (anche se sono pessimista :-) ) come???
-
20-02-2005, 19:05 #4sommogiove ha scritto:
Io vorrei poter usare le mie casse creative p5800 senza collegarle al pc ma collegandole ad un lettore minidisc portatile e/o ad un lettore dvd da tavolo solo per sentire musica : tutto questo ovviamente usando tutte e 5 le casse e il sub.
Si può fare una delle due cose e se sì (anche se sono pessimista :-) ) come???
Dubito fortemente del risultato, però....Ciao, Peter