Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Bowers & Wilkins Mini Theatre System 50

Salve a tutti.

Dopo attenta riflessione e valutazione, date anche le mie condizioni di impiego (l'HT andrebbe in una parte della mia camera, in un angolo dedicato di circa 10mq), ho virato, da Onkyo, che attualmente possiedo dal 2008, a Denon...
    Meno pomposità cinematografica, piu' purezza del suono.
    Abitando in un condomio in centro, alla potenza, che non potrei mai utilizzare del tutto, preferisco la nitidezza dell'audio e la qualità.

La scelta oscilla tra un denon X2100 ed il modello X3100.
    Vorrei prendere il secondo per mettermi dentro un prodotto di qualità superiore e che sia piu' performante.
    Come diffusori, il mio negoziante di alta fedeltà mi ha proposto il set della B&W Mt50, con 5 diffusori M1, non avendo spazio per casse da pavimento, ma solo su mensola, con il Sub ASW-608.

Esteticamente, ammetto, sono molto accattivanti...e la qualità della casa B&W è nota...
    Ma...saranno adatte sia al 2100 che al 3100?
    Che ne pensate di questo abbinamento?

Il 3100 sul sito italiano, dichiara 180W/6 ohm di impedenza per canale.
    I Diffusori invece 20-100/8 ohm (che dovrebbe essere all'incirca, essendo inversamente proporzionali, 120-130w su 6 ohm)

Non ci sarebbe troppa sproporzione tra amplificatore e diffusori, quasi 50watt, con il rischio di mandare un sovraccarico al diffusore e bruciarlo?
    Senza contare che, attualmente, ho un 5.1...per cui due dei 7 canali rimarrebbero inutilizzati...con possibile aumento del wattaggio degli altri.

Fatemi sapere. Grazie

P.S. il set è attualmente in vendito a 999.00 euro.
    Ultima modifica di ombromanto05; 20-01-2015 alle 17:47

basta anche un 1100
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    basta anche un 1100
    Forse si dato l'ambiente circoscritto...ma vengo già da un Onkyo entrylevel (R 518).
    Adesso vorrei fare un upgrade, prendendo un prodotto che in un futuro si possa abbinare a diffusori piu' potenti.

Il mio impianto è composto proprio dalle B&W che stai valutando, in abbinata ad uno Yamaha RX-A2040, paragonabile grossomodo al Denon 4100. Non metto in dubbio che forse è un po' troppo per le M-1, ma ho preferito fare un'investimento sull'ampli, e sono molto soddisfatto. Preciso però che non ci do mai troppo dentro con il volume, anche perché abito in un condominio...

P.S. Controlla che le M-1 siano il modello NEW
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da mik85 Visualizza messaggio
    Il mio impianto è composto proprio dalle B&W che stai valutando, in abbinata ad uno Yamaha RX-A2040, paragonabile grossomodo al Denon 4100. Non metto in dubbio che forse è un po' troppo per le M-1, ma ho preferito fare un'investimento sull'ampli, e sono molto soddisfatto. Preciso però che non ci do mai troppo dentro con il volume, anche perché ..........[CUT]
    E come ti trovi con le M1?
    Che sensazione ti danno dal pdv della purezza e della timbrica del suono?
    Sono appaganti?
    In alternativa sto valutando le projcet box serie 4...

meglio le m1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mai sentite le project box serie 4, quindi non saprei...
    Personalmente mi trovo molto bene con le M-1. Per quanto rientrino nella categoria dei mini-diffusori, siamo a livelli top della categoria, sia come costruzione (basta vederle da vicino e toccarle con mano per rendersene conto, anche solo del peso) che come progettazione, visto che ereditano le tecnologie delle serie superiori. Certo, a livelli di spazialità e gamma dinamica, non possono rivaleggiare con diffusori di livello di tipo bookshelf o a pavimento. In compenso lavorano molto bene se abbinate ad un buon subwoofer come è ad esempio il già citato 608 (che per inciso lavora molto bene anche con la musica), a patto di non avere una stanza troppo grande.
    In definitiva le consiglio oppure no?
    Si, soprattutto per chi è nelle condizioni di dover scendere a compromessi per motivi di installazione e/o WAF factor! Stiamo parlando comunque di diffusori di qualità che niente hanno a che spartire con le varie "schifezze" che si trovano nei centri commerciali. Il prezzo che ti hanno proposto mi sembra buono, a patto che si parli di un prodotto nuovo e soprattutto la seconda serie, decisamente migliore della prima. In tal caso per me l'acquisto è promosso!

P.S. Se posso permettermi vorrei darti un consiglio per quanto riguarda il sintoamplificatore. Se puoi alzare il budget (a proposito quanto è?) e fare a meno di funzioni multimediali e ammennicoli vari, ti consiglio vivamente il Cambridge Audio 551r v2. L'ho sentito in accoppiata con le B&W e me ne sono "innamorato". In alternativa c'è il fratellino 351...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •