Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Da Velodyne CHT 12Q a SVS PB1000??

Salve a tutti, come scritto nell'altra discussione, forse il mio cht 12q è arrivato alla frutta
    se decidessi di cambiarlo con l' SVS PB1000, cosa guadagnerei e cosa perderei?
    Il mio uso è 90% film e 10% musica..

Perderesti telecomando (sempre comodo), una EQ (basilare ma meglio di niente) e qualcosa sopra i 30hz come emissione, guadagnaresti in modo evidente sotto i 30hz.

Io penserei alla serie 2000, il cambio mi sembra piu' idoneo

Se prenderei il PB2000 migliorerei rispetto al velodyne??
    Diciamo che il mio forse sarà un cambio quasi obbligato, vista la rottura del cht12q..
    non riusciamo a venirne a capo

Io ho avuto due CHT12Q e due PB12NSD e il PB12 era nel complesso superiore al Velodyne, dato che il PB2000 e' leggermente migliore del PB12 direi che vai sul sicuro, se la stanza non e' molto grande potresti valutare l'SB2000, se eri contento del CHT12 (che ha un reflex accordato molto alto) magari non senti la necessita' di un incremento nelle frequenze piu' basse e quindi potresti prendere l'SB che e' piu' piccolo (il PB2000 e' parecchio piu' grosso del CHT), piu' bello e piu' prestante del tuo attuale sopra i 40hz

La mia è una stanza dedicata con misure di 15 mq. circa, vorrei poter riuscire a riparare il cht12q visto i tempi che corrono,
    hai esperienze riguardo al mio problema?
    Grazie tante
    Ultima modifica di mauromax; 19-12-2014 alle 07:29

Onestamente no, mai avuto problemi con i CHT, che a quanto ne so, fanno ancora il loro dovere a casa di altri due utenti.

In 15mq se non equalizzi ti consiglio spassionatamente l'SB2000, e' il sub piu' idoneo, risparmi 100 euro e dovresti notare un sensibile miglioramento dal CHT

Miglioramento su quali frequenze, e con il punch come siamo messi con l'SB2000?
    La grandezza per me non è un problema.
    Le reali differenze nella mia stanza di circa 15 mq. tra cht12q, pb2000 e sb2000
    parlando principalmente per uso HT?
    Ultima modifica di mauromax; 19-12-2014 alle 22:54

Da 40hz in su, riguardo al punch non so come risponderti, dipende te da cosa ti aspetti, di sicuro non fai un passo indietro.

Differenza nella tua stanza?
    Il Gain ambientale che hai a 30hz o giu' di li' il PB2000 lo prende tutto, se non equalizzi ti troverai a non avere grandi risultati, se equalizzi puoi scendere fino a 18hz senza problemi, senza EQ lo sconsiglio
    Il CHT si prende lo stesso gain ma avendo un accordo Reflex piu' alto lo prende in parte, richiede ancora EQ ma in modo meno evidente, scende fino a 25 nella migliore delle ipotesi
    L'SB2000 riceve lo stesso gain e senza EQ, non essendo reflex, e' quello che ne risente meno e ne guadagna di piu', senza EQ e' la scelta migliore, con EQ dipende, se preferisci da 20 a 40hz meglio il PB, da 40 a 80hz meglio l'SB

Visto che il mio cht12 di riprendere a funzionare non ne vuol sapere...
    Tra il cht con la sua equalizzazione e l'sb2000 che di suo non ha equalizzazione,
    Come sarei messo? Sono indeciso...

L'equalizzazione del CHT e' davvero poco efficace quindi a mio parere non noteresti evidenti differenze, e' un EQ a 5 bande fisse con range massimo di intervento di 3db, alle risonanze ambientali VERE fanno il solletico, anzi in realta' si consiglia (quando equalizzi) di non inserire filtri con soglia di intervento fino a 3db in quanto all'orecchio sono di fatto ininfluenti e meno filtri si usano meglio e'...

Vista la differenza di prezzo di circa 200 euro.. l'sb1000 sarebbe piccolo per il mio ambiente?
    Chiaramente non vorrei che sia sottodimensionato
    per la spesa di 700 sono già al limite, sb1000 + antimode?
    pb1000 + antimode? o sarebbe preferibile l'sb2000 liscio..

Piccolo no ma non ha le stesse prestazioni del 2000, io ci penserei bene.

Spesso suona meglio un sub inferiore equalizzato che uno migliore non equalizzato (quando le differenze sono ridotte come in questo caso), soprattutto in stanze piccole ma devi decidere tu, quello che potevo dirti l'ho gia' fatto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •