Come al solito faccio le mie belle prove con REW, Uscita scheda sonora cuffie-> AUX Sinto AV -> Finale -> Diffusori, preparo la calibrazione e via mi scappa il volume dal PC al massimo, esce fuori messaggio in rosso da REW Attenzione: blablabla, e poi silenzio, vado a cercare di capire cos'è successo e sorpresa, odore di bruciato dai diffusori frontali.. tremolante smonto tutto e scopro: woofer irrigiditi, Condensatori Scoppiati; provo con il tester i Tweeters e quelli rispondono, il resto tace..

Ora, al di là del mio errore, le elettroniche sono illese? c'è un metodo scientifico per capire se hanno subito delle modifiche? Apparentemente tutto sembra funzionare come prima, ma già facendo il test Balance del finale con un test tone da 1 Khertz, misuro dai morsetti, con il tester, una differenza tra il diffusore sinistro e destro di 0.04 Volt.

Le mie Tesi 504 le sto ricostruendo, grazie anche all'amico @Rino88ex per i CrossOver, mentre i Woofer mi sono già arrivati dalla coral, grazie all'Ing. Musso.