Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

B&W: completare il set delle casse

Ciao a tutti.
    Sono nuovo e assai incompetente in materia (anche se ormai seguo da mesi il ng it.hobby.home-cinema dove vi sono persone preparate e molto gentili).
    Chiedo anche il vostro cortese aiuto, perche', come avrete capito dall'oggetto del messaggio, dopo aver acquistato le B&W
    DM 601 S3, vorrei prendere anche il centrale, le posteriori e il sub (anche non tutti subito).
    Leggendo qua e la' ne ho lette di tutti i colori (o meglio tante sigle), e sui siti non ho trovato come completare il mio set. Ok, ho capito che devono essere della stessa serie per questioni timbriche, ma ancora non ci capisco nulla! Senza spendere mille
    euro a componente ma nemmeno troppo poco, cosa mi consigliate? Eventualmente, cosa posso fare per documentarmi (non ditemi vi prego di andare in negozio perche' ho capito che spesso tendono a "rifilarmi", a causa della mia incompetenza, quello che vogliono loro).

Grazie a tutti
    --
    Pippo
    Bologna

ciao pippo, innanzitutto benvenuto nel forum !!

Cio' che ti hanno detto è vero, per avere una omogeneità timbrica
    è cosigliabile restare sulla stessa serie di diffusori che gia' si possiedono.
    La cosa ideale sarebbe avere tutti e 5 diffusori uguali, anche se è pur vero che per il canale centrale è meglio usare un diffusore progettato proprio a questo scopo.
    Visto che hai le 601S3 potresti completare la serie con altre due 601 e un LCR60 .
    Oppure optare per delle 603S3 e un LCR600 ( che a mio avviso è un GRAN CENTRALE ) e usare le 601 come surround.

Che ampli usi ??
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Ciao Cutellone, intanto ti ringrazio per il benvenuto e per la preziosa risposta.

Ho acquistato all'inizio di gennaio un Marantz 7400 e ne sono molto contento!

Che dici, seguo il tuo consiglio? sapresti anche indicarmi qualche sito dove poter risparmiare qualcosa?

Grazie ancora!

Pippo
    Bologna

Pippo, approfitto ,
    nel mercatino ci sono le mie CASSE in vendita le 603S3 e il centrale LCR600S3 Color " calvados " , vedi se ti potrebbe interessare come proposta, se ci aggiungi in + che vado a BOLOGNA almeno una volta al mese potrei portartele anche,
    c'e' inoltre un bellissimo SUB B&W di Aurel che vende .
    Fa una ricerca sul mercatino, le offerte ci sono e poi il fatto che la merce sia di proprietà di noi fanatici è un ulteriore garanzia delle cure maniacali cui i nostri pargoletti sono soggetti.

PS: il consiglio che ti ho dato non è dettato da " CONFLITTO D' INTERESSE "

PPS: le B&W online le vende solo MRPRICE
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

le B&W online le vende anche magicsound

ho come l'impressione di aver già risposta da qualche parte a questo post

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Grazie Cutellone della proposta.
    Sono tutte color calvados? Ho fatto una ricerca con google perche' non ho presente questo colore e ho trovato http://www.digitalko.hu/termekek/ind...bw-dm603s3.htm

Grazie anche a Pippeis (in effetti ho chiesto anche in it.hobby.home-cinema e tu mi hai risposto!!!)

Pips, ma s'è capito se ste casse ti servono da pavimento o da scaffale?!?

con il marantz 7400 potresti prendere dei frontali con un bel basso tipo le 604 di B&W e fare a meno del sub... o prenderlo in un secondo momento...

volendo potresti farne a meno anche con le 602 da scaffale ma certo averlo a qual punto sarebbe meglio

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pips ha scritto:
    Ciao Cutellone, intanto ti ringrazio per il benvenuto e per la preziosa risposta.

Ho acquistato all'inizio di gennaio un Marantz 7400 e ne sono molto contento!

Che dici, seguo il tuo consiglio? sapresti anche indicarmi qualche sito dove poter risparmiare qualcosa?

Grazie ancora!

Pippo
    Bologna

Tutte le B&W sono in ventita nei negozi della catena Trony...
    Bye
    Francesco

B&W da Trony?! Non ci ho mai fatto caso... sicuro?! Prezzi, buoni?!

ciao...
    Fil

Pippeis, in effetti non saprei.
    Potrebbero andarmi bene sia quelle da pavimento che quelle da scaffale, anche se quest'ultime le appoggerei su degli stand (ho la necessita', per motivi di spazio, di posizionare la cassa anteriore destra davanti a un mobile, che ogni tanto debbo aprire).

Insomma, da quello che mi dici, ho un'ampia scelta. Quindi, le mie 601 diventerebbero le posteriori, mentre quelle nuove le anteriori.
    Per il centrale potrei andare sul 600 S3

ciao

Pippo
    Bologna

Pips, è solo una questione di prezzo. Se hai posto per diffusori da pavimento prendi quelli sicuro. Inoltre puoi posticipare l'acquisto del sub. Per il centrale il 60 non è malvagio, certo il 600 è meglio. Purtroppo non li ho mai sentiti suonare insieme quindi non saprei dare un parere preciso. Il 60 m'è piaciuto (ascoltato con le 602 da pavimento) e il 600 anche m'è piaciuto...

le 601 le passi al surround e vai alla grande

ciao...
    Fil

Pippeis ha scritto:
    B&W da Trony?! Non ci ho mai fatto caso... sicuro?! Prezzi, buoni?!

ciao...
    ...certo, e come gran parte dei prodotti AG: InFocus, Denon, B&W, Rotel, Classé, Copland, VPI, Primaire, Jadis, Jeff-Roland, Pro-Ject, AudioQuest, Sumiko, Benz Micro, Solid Steel, Barco, Silicon Image, Vidikron. Othello, Barco...
    azz!!! mi pare di esser un commerciale di AudioGamma/Trony...
    ovviamente non hanno tutto, qualcosa è destinato ad altri negozi, altro va necessariamente ordinato, però...
    magari prima è meglio chiedere conferma, le mie indicazioni sono per la mia città...
    quanto al prezzo comunque le 601 185€, le 600 155€, il 60 299€ il 600 mi pare 515€, le 603 a 460€, le 604 a 725€, con beneficio di verifica, ma credo che mamma AG si faccia imporre...
    Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 16-02-2005 alle 23:59

Pippeis ha scritto:
    Pips, è solo una questione di prezzo. Se hai posto per diffusori da pavimento prendi quelli sicuro. Inoltre puoi posticipare l'acquisto del sub. Per il centrale il 60 non è malvagio, certo il 600 è meglio. Purtroppo non li ho mai sentiti suonare insieme quindi non saprei dare un parere preciso. Il 60 m'è piaciuto (ascoltato con le 602 da pavimento) e il 600 anche m'è piaciuto...

le 601 le passi al surround e vai alla grande

ciao...

...molto personalmente (IMHO), le DM601 come surround sono un tantinello sprecate, sono diffusori che hanno ricevuto parecchi Awards, ed hanno un suono molto equilibrato per il loro costo...
    le DM600 bastano e avanzano, piuttosto non lesinerei sul centrale, magari con quello che si risparmia sui surround, meglio il LCR600 che il LCR60, tutta un'altra cosa...
    quanto al sub puoi sempre aggiungerlo in un secondo tempo...
    Francesco

Grazie ragazzi per i preziosi consigli.
    Faro' un salto da Trony!

Pippo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •