|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
22-09-2014, 22:24 #1
Junior Member
Connessioni a sintoamplificatore senza hdmi, va bene così???
Il sintoamplificatore che ho è un vecchio Panasonic SA-HE70 senza hdmi,Il tv è un nuovo Panasonic TX-L55DT50E.
Gli speaker li ho connessi correttamente,ho fatto il test e funzionano correttamente,ed ora veniamo ai problemi:
Al sub che fa parte di un sistema JBL SCS 10 connetto solo un cavo LFE?
Il cavo che vorrei connettere al tv è un ottico,oppure è meglio un cavo hdmi(TV)/component?
Grazie Mille a chiunquemi saprà dare un aiuto!!
-
23-09-2014, 00:52 #2
Scusa prima scrivi che il tuo sintoampli non ha uscite hdmi e poi chiedi se e' meglio ottico o hdmi ?
SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.
-
23-09-2014, 01:02 #3
Comunque in linea di massima secondo me, le migliori uscite per l'audio digitale in ordine di preferenza a patto di averle sono, 1 Hdmi, 2 coassiale, 3 ottica.
SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.
-
23-09-2014, 10:50 #4
Junior Member
La connessione hdmi va al TV e la component al sintoamplificatore...ho un cavo hdmi/component...il cavo ottico è una valida alternativa essendo solo un cavo, ma non so se dopo il sintoamplificatore mi funzionerà solo in digitale...ed infine basta solo il cavo a bassa frequenza al sub?
-
23-09-2014, 22:39 #5
Junior Member
Praticamente vorrei connettere via cavo ottico il TV al sintoamplificatore, la distanza è di circa 3 metri, dato che è più comodo, ma sarebbe meglio connettere un hdmi (al Tv) /component, oppure entrambi? Per il sub invece il cavo LFE misura circa 8 metri...
Consigli???