|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavi e banane (domanda su scelta e utilità)
-
30-08-2014, 15:16 #1
Senior Member
Cavi e banane (domanda su scelta e utilità)
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su cavi e "banane".
Come impianto ho acquistato:
Denon x4000
Jamo 626
Sub (ancora da scegliere ma mi sa svs sb1000)
Data la mia voglia di un piccolo impianto ero partito con un budget di 1000 € e poi sono andato a finire ben oltre il budget.
Purtroppo anche se ho comprato diffusori, ampli, sub, mi mancano le connessioni.
Mi potreste consigliare?
Partiamo dai diffusori:
Frontali: faccio il bi-amp, ho preso il cavo Silver della oehlbach da 2,5,va bene?
Centrale: idem, cavo oehlbach Silver 2,5, è ok?
Surround: mi manca il cavo, contate che me ne serve circa 13 metri, non so se basta da 1,5 per spendere meno oppure devo prendere il 2,5,pero contate che sono un po' fuori budget e non vorrei spendere troppo.
Sub: da valutare la posizione, ho bisogno di un cavo dai 3 ai 5 metri, avrei scelto oehlbach NF sub cinch mono sulla Amazzonia da 5 metri. Come qualità ci siamo? Una cosa, se poi dopo aver provato le posizioni vedo che la migliore è a 2 metri dal sinto e mi avanzano 3 metri di cavo, la qualità diminuirebbe e quindi sarebbe meglio comprare un altro cavo da 2m oppure son cavi buoni senza perdita di qualità su quelle lunghezze?
Questione banane: userei il cavo spellato nei connettori del x4000, ma li vedo un po' fragili, le banane al sinto servono? O servono di più alle casse? Consigli su modelli decenti a poco? Ho visto le amazon basics ma ci sono pareri discordanti.
Grazie a tutti, speriamo di finire con questo impianto, ci sto diventando mattoUltima modifica di truemetalkeeper; 30-08-2014 alle 15:18
-
31-08-2014, 14:39 #2
Advanced Member
potresti andare benissimo con il cavo spellato è giusto mantenere un cavo da 2 mezzo per la parte frontale è il minimo una mezzo visto la lunghezza per arrivare posteriore la banana è soltanto un optional un fattore di comodità ed estetica sicuramente aiuta un pochettino con l'ossidazione del rame ma questo aspetto viene preso in considerazione quando siamo un cablaggio dei cavi molto più costosi dove si guarda anche la minima connessione questo il mio punto di vista
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
31-08-2014, 15:22 #3
Il bi-amp sfruttando l'x4000?
Lascia stare, è una perdita di tempo e di soldi e non hai nessun vantaggio a farlo.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
31-08-2014, 15:49 #4
Senior Member
Grazie della risposta! Mi hai tolto un bel dubbio
Premetto che non ho ancora provato, le casse arrivano giovedì, ma ho letto di una persona che lo ha fatto con l'x2000 e altri con diversi sinto di media gamma (su altri forum) e a detta loro "ha cambiato il suono dal giorno alla notte", credevo che a maggior ragione con l'x4000 fosse possibile. (spero suonino bene già in single amp così risparmio cavo)
Ultima modifica di truemetalkeeper; 31-08-2014 alle 16:47
-
31-08-2014, 18:09 #5
Il locale quanto è grande ?
ma il sub lo hai già preso ?
Il sub che hai scelto scende molto,non vorrei che dopo ti copre tutto.
Mio consiglio aspetta con il sub e vedi come va,anche perchè le jamo scendono già di suo.
Per i surround usa un cavo normale ma di sezione di almeno 2,5 o più e vedi come va.
Tanti addirittura usano quello da elettricista.
Non credo noterai tanta differenza.
Metti il tutto senza banane e senza bi-.
Non diventare matto perchè hai scelto dei ottimi prodotti.TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.
-
31-08-2014, 18:28 #6
Senior Member
Grazie!
Allora, per i cavi procedo e sono a posto, banane no e via.
Per il sub, ho spiegato tutto nelle ultime due pagine della discussione ufficiale SVS, c'è anche il disegno della stanza, se vuoi puoi contribuire anche tu nel farmi scegliere, mi fa piacere
Lo devo ancora prendere
Il post in questione è l'ultimo di pagina 37,
Eccolo: http://www.avmagazine.it/forum/112-d...-thread/page37Ultima modifica di truemetalkeeper; 31-08-2014 alle 18:54