Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2

    Cerco consigli per acquisto ht


    ciao a tutti , mi chiamo cristina e mi sono appena iscritta, è un po' che leggo questo forum per farmi un idea ma prima di buttare soldi comprando male perferisco chiedere conferma e comunque accetto consigli diversi dalla mia idea.
    premetto che userei l'impianto poco per film e tv in generale ma parecchio per videogame e musica.
    non voglio spendere una fucilata per avere una discoteca in salotto ma non voglio nemmeno avere una schifezza , mi piace la musica a volume medio alto e non ho problemi di vicinato :-).
    per il sintoamplificatore mi sarei orientata per il denon avr-x2000 che leggendo su queste pagine pare che non sia male e tra l'altro non è costoso.
    il mio dubbio sono i diffusori, e meglio il kit Jamo S 628 HCS 3 oppure le indiana Line Nota 550 N frontali, Nota 740 N frontale e nota 240N o 260N posteriori (non conosco le differenze tra questi ultimi 2)
    per quanto riguarda il prezzo più o meno siamo li, ma cosa è meglio?
    mi piacerebbe vederle dal vivo per rendermi conto dell'estetica ma non saprei dove visto che soprattutto per le jamo non trovo rivenditori, quindi chiedo consigli anche per l'estetica.
    grazie per il vostro tempo, i vostri pareri e i vostri consigli
    Cri

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Prima di arrivare alle casse chiariamo l'orientamento di tutto quanto. Scrivi... Pochi film. Molta musica e giochi. Sicura quindi di volere un sintoamplificatore ? Un amplificatore integrato no ?
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Io intanto ti do il benvenuto

    Pensavo fosse preclusa l'iscrizione al gentil sesso sono contento di sbagliarmi.

    Dovresti descrivere la stanza nella quale hai intenzione di mettere l'impianto.

    Indica almeno le tre dimensioni e se hai vincoli particolari nel posizionamento dei diffusori.

    Per ultimo(ma il più importante di tutti),il budget Max.

    Ciao.

    Più dettagli metti,più consigli sensati riceverai......in bocca al lupo.
    Ultima modifica di moris72; 11-08-2014 alle 23:53

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2
    uuu meno male che qualcuno mi ha risposto :-)
    io sono un appartenente al gentil sesso atipica ..
    Allora, vorrei un sintoamplificatore perchè non si sa mai che le priorità in casa cambino (per ora mia figlia 7 anni guarda solo cartoni animati e documentari) , comunque ho troppe cose da attaccarci e tutte quelle hdmi sul retro mi fanno davvero comodo per eliminare un po' di fili volanti diretti alla tv, devo attaccare il decoder di sky, la ps4, l'xbox one e la wii U.
    ho fatto un disegnino non troppo proporzionato , non sono un geometra ma piu o meno si capisce
    foto.JPG

    pensavo di mettere il centrale sotto la tv, le colonne a lato della tv e per i posteriori farmi fare 2 supporti da terra in acciaio , pensavo passare i fili da dietro la tv dentro al tubo elettrico del cavo di rete fino dietro al divano e da li uscire col filo e farlo passare sotto al divano. si danno fastidio i cavi se stanno insieme nello stesso tubo?
    per il budget piu o meno siamo sui 1200 se il caso pure meno :-)
    piu avanti valuterò anche l'acquisto di un sub ma per ora mi sembra che possa bastare così
    grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    91
    ciao e benvenuta. indiana line le ho provate sono perfette ,visto che ci devi giocare il sub anche piccolino lo consiglio, per la musica ne puoi fare anche a meno.il centrale sotto la tv va bene.anche onkyo non'e male .
    TV:LED 4k HDR Panasonic 58dx800. VPR:EPSON tw5300. SINTO. denon avr x2500. BD uhd samsung m8500 TORRI AE 109, CENTRALE sonus faber solo,SURR YAMAHA, SURR B: majesty.presenza front:indiana line nota 240. SUB PSB sub zero

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493

    Ciao. Il tuo utilizzo è un po' particolare perché dici che vedi pochi film, ascolti molta musica e giochi. Se non fosse per i giochi, dato l'ascolto di molta musica ti direi di orientarti su altri marchi per il sintoampli (NAD, Cambridge Audio) più "musicali", ma sicuramente costano un po' di più. Invece per i giochi sarebbe meglio un sintoampli orientato più sull'HT che sulla musica... Forse ti direi anch'io Denon e Indiana Line. Fai attenzione a passare i cavi casse dentro a tubi dove passa la corrente 230V perché potrebbero inserire disturbi. Buona scelta. Ciao
    Ultima modifica di fanta; 12-08-2014 alle 10:21


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •