Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli x acquisto HT e diffusori

Ciao a tutti,
    Premetto che sono abbastanza inesperto in ambito di HT e volevo chiedere un consiglio a voi guru.
    Non ho grandi pretese, mi basterebbe un sistema semplice da usare, che si senta decentemente e che possa essere sfruttato per film in blue ray, console e TV e musica possibilmente con supporto airplay. Ho un soggiorno living con la cucina alle spalle del divano e la sola zona soggiorno e di circa 3,5 mt da divano a tv e di 4,5 mt le parete dove è montato il tv.
    Ho trovato un offerta in un centro dove vendevano i seguenti componenti:

Denon AVRX 2000
    Bose acousticmass 6 serie III

So gia che sicuramente disdegnerete i diffusori bose ma la cosa che mi convince è che questo pacchetto viene venduto a 1000€

Secondo voi per iniziare può essere degno, Oppure se potete consigliarmi dei diffusori non troppo ingombranti e che restino all'interno del budget. Magari inizialmente pensavo di prendere solo la parte R, L e front di diffusori e successivamente prendere il resto si può fare, oppure il sintoamplificatore ne risente a far lavorare a vuoto alcuni canali?

Grazie in anticipo
    Franco

Va bene denon ma sinceramente io andrei su Indiana line Tesi o se puoi un 100-200 euro in più B&W 684 o 685 o 686 e non ci pensi più.

Grazie intanto per la risposta...ma se dovessi prendere indiana line potrei iniziare con le sole casse anteriori senza problemi e senza recare danni al sintoamplificatore?

Nn ce nessun problema, i sinto in commercio sopportano gran parte dei diffusori. . Solo da 4ohm in giù potrebbe andare in tilt... prova vari accoppiamenti.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Si quello che intendevo io era se il sinto può lavorare inizialmente anche con solo 3 canali anziche tutti e sette.

Stai pure tranquillo, il sinto può lavorare anche con un solo canale, non soffrirà

Ok grazie mille!
    Per i diffusori quelli dell'indiana line esteticamente mi sembrano piu belli e meno ingombranti
    Ultima modifica di Ninja73; 27-07-2014 alle 06:05

Ciao, l'importante è che lasci perdere il Bose Acoustimass, per me una delle peggio bufale in commercio, e venduto anche stracaro per quel che vale. Vai con Denon e con le Indiana Line. Ciao.

Si immaginavo gia la reazione x la bose
    Comunque grz a tutti x i consigli, ora cercherò un rivenditore x poterle ascoltare dal vivo sia indiana line che B&W e poi deciderò.

Un ultimo consiglio, Denon x2000 oppure un equivalente come caratteristiche Yamaha? Credo il 677 dovrebbe essere equivalente

Personalmente preferisco Denon, ma visto che ti stai preparando per fare qualche ascolto se hai la possibilità provali entrambi e poi decidi.

Ottima anche l'idea di lasciar perdere Bose.

meglio denon.
    http://www.whathifi.com/denon/avr-x2000/review
    se puoi ascolta anche le monitor audio silver..........non si sa mai.

Qualcuno sa dirmi perchè online si trova a 350 e in negozio sui 500€ il denon? Qualcuno può consigliare un venditore online affidabile, non vorrei prendere una cantonata.
    Grz

Nessuno ha mai comprato online?

Citazione Originariamente scritto da Ninja73 Visualizza messaggio
    Nessuno ha mai comprato online?
    Ciao, credo di poter dire che più o meno tutti qui hanno comprato qualcosa online, non ci sono particolari controindicazioni, basta assicurarsi che il venditore sia affidabile e consolidato. Se compri in un sito estero, non avrai la garanzia italiana, ma in caso di guasto devi rispedirlo dove l'hai comprato e ci pensano loro. Secondo me non fa molta differenza, tanto vale risparmiare qualcosa e comprare on line se hai già le idee chiare di cosa vuoi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •