Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema bassi subwoofer cerwin Vega ve 28s

Salve a tutti..Ho un problema con il mio subwoofer cerwin Vega..la mia configurazione è quella in firma..
    In pratica non riproduce dei bassi secchi..potrei aver sbagliato qualche configurazione..per adesso ho il volume del sub a meta e il crossover a lfe+main con taglio a 120 hz. I frontali su large e il centrale tagliato a 60hz e i sorround a 80hz. Consigli?
    Denon 2113 + (frontali) cerwin vega ve 8F (se la mogliera permette upgrade alle ve 12f ) + (centrale) ve 5m + (surround) ve 5c + sub cerwin Vega ve 28s; Htpc silverstone ml05 (i3 4330 + 8gb RAM + raden r7 250 LP) + tv plasma LG 60PB660v + player Fiio x3..I LOVE ELECTRO MUSIC

Non avere dei bassi "secchi" non è solo un problema di configurazione, ma è dovuto principalmente al tipo di caricamento acustico del subwoofer ed in parte alla bontà dell' altoparlante, qui di seguito puoi vedere la differenza della risposta all' impulso dello stesso woofer in bass reflex nella prima figura ed in altro tipo di caricamento nella seconda, come vedi la coda di oscillazioni è quasi scomparsa nel secondo caso, questo all' ascolto si traduce in un suono più "secco" privo di code.

Ultima modifica di centoporte; 20-07-2014 alle 02:58

Quindi come potrei risolvere?
    Denon 2113 + (frontali) cerwin vega ve 8F (se la mogliera permette upgrade alle ve 12f ) + (centrale) ve 5m + (surround) ve 5c + sub cerwin Vega ve 28s; Htpc silverstone ml05 (i3 4330 + 8gb RAM + raden r7 250 LP) + tv plasma LG 60PB660v + player Fiio x3..I LOVE ELECTRO MUSIC

Il basso lo fa il sub... quindi sono proprio le sue caratteristiche che ne fa il risultato. Poi co vuole orecchio e dimestichezza nel settaggio dell' impianto. Il tuo dub non é dei più frenati...anzi.... prova ad abbassare il taglio tipo 60/70hz e metti le frontali specie se Hai delle torri a 80hz... magari non risolvi del tutto ma credo che si riaddrizza il sound. ,)
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Il basso lo fa il sub... quindi sono proprio le sue caratteristiche che ne fa il risultato. Poi co vuole orecchio e dimestichezza nel settaggio dell' impianto. Il tuo dub non é dei più frenati...anzi.... prova ad abbassare il taglio tipo 60/70hz e metti le frontali specie se Hai delle torri a 80hz... magari non risolvi del tutto ma credo che si ri..........[CUT]
    Dici 60 70 hz del crossover del sub? Ed i frontali su small con taglio a 80 hz?

ciao,
    io ho avuto le ve8f e le mettevo su large.
    il diffusore scende bene in frequenza vai di large.
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Esatto... così facendo riduci le code che spesso le frontali fanno specie collegate ad un sinto e poi il sub rimane un pochino più controllato. Metti a 80hz o small le frontali così senti solo il sub..da quella frequenza in giù. .. meno baccano e più fedeltà fino dove la catena é capace di fare.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

grazie dei consigli.la situazione sembra un po migliorata..adesso vi chiedo un consiglio per dei cavi di potenza per i frontali e centrale..il suono adesso è molto caldo...vista l accoppiata cerwin denon..vorrei cavi neutri che diano piu dettaglio ai bassi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •