Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Sub Da scegliere...

Sub Da scegliere...

Salva Posseggo il kit con frontali a torre delle Indiana Line Musa 5.0 e devo abbinare un Sub per uso 50 HT e 50 Musica (Stanza 30 mq ma solo 15mq lato impianto).
    Indecisone tra questi 2:

SVS SB2000 - SUNFIRE SDS 12

Si accettano consigli...

Grazie
    Ultima modifica di Piskio; 19-05-2014 alle 15:49

Per quanto riguarda SVS non posso che parlarne bene (SB 12). Il 2000 sarebbe confacente alle dimensioni del tuo locale.

Ma che tipo di sub sarebbe, nel senso di punch nello stomaco o cmq. Adatto alla musica? Ecc. Purtroppo non ho possibilità di provarlo in quanto non ne ho mai visto uno qui.

Puoi leggere gli innumerevoli post che sono stati scritti anche in merito ai modelli precedenti (PB-12 e SB-12). Riassumendo, se cerchi un sub con un'impronta più musicale i modelli SB sono da preferire mentre che per visione di films da "action" allora il PB farà il caso tuo. Personalmente sono soddisfatto del mio SB12 (ora SB 2000) sia dal profilo musicale che di visione di film (non sono amante di films sparatutto e ad alta gradazione di esaltazione...) e concerti.

e come cavo che mi consiglieresti? Singolo o Y ???

Io ho un cavo singolo Oehlbach (il modello non lo ricordo più...). Però allo stato attuale non ci spenderei troppi soldi per i cavi.

Mi sto convincedo sempre più a prendere il Sub della SVS SB2000, ma per le regolazioni cosa mi consigli? nel senso Phase, Taglio ecc...
    Ultima modifica di Piskio; 26-05-2014 alle 15:48

A mio avviso (e per i miei gusti) il sub deve essere un complemento ai suoni provenienti dai diffusori per cui mi piace che sia presente ma non "soffocante". La mia esperienza con SB12 è stata interessante ma non diversa da altri possessori; inizialmente ho lasciato tutto in posizione neutrale (in pratica tutti i settaggi neutri) e mi sembrava che nemmeno funzionasse; ho aumentato di 2 tacche e dopo alcune ore (2-3 massimo) mi sono trovato la griglia del sub sui piedi e da allora per altre 3-4 ore ho dovuto costantemente cercare la regolazione adatta ai miei gusti. Per farla breve, qualsiasi settaggio ti proponessi andrebbe probabilmente a cozzare con il tuo locale, i tuoi apparecchi ed i tuoi diffusori ma soprattutto il settaggio iniziale non sarà, con ogni probabilità, quello definitivo in quanto dopo alcune ore il sub inizia a "carburare". Comunque niente di complicato in quanto avrai già notato che non vi sono grandi regolazioni da effettuare.

ma una curiosità, ma questo sub se si alza di volume, il "colpo" nello stomaco è in grado di farlo? o dovrtei orientarmi su altro se mi interessasse...

Secondo me per sentire il colpo allo stomaco dovresti andare sul reflex (pb2000), 30 mq non sono pochi e ci sono persone che ne hanno anche 2 in stanze più piccole della tua. Poi dipende se lo utilizzi più con musica o home cinema. se dai un'occhiata al thread ufficiale SVS vedrai che ci sono utenti a cui non è bastato nemmeno quello.

Si ho visto il thread ufficiale del SVS ma ognuno dice la sua... io volevo solo sapere, visto che lo userò molto x film ma anche musica,(e mi interessa molto la qualità) se cmq riusciva a dare anche dei bei bassi potenti quando c'è l'occasione, ma di certo non troppo visto che sono sempre in un condominio...

Ciao, punch e musicalità nello stesso sub... è come dire botte piena e moglie ubriaca... dovresti decidere la tua priorità: o punch (botta allo stomaco) e allora meglio il reflex, o musicalità, e allora meglio il cassa chiusa. Per i cassa chiusa, ottimo a quanto pare il SVS2000, oppure dai un'occhiata in casa REL, il T7 o il T9. Ciao

Ma se dovessi scegliere un reflex, per la musica come andrebbe? e i vicini mi butterebbero fuori casa??? o potrei cmq sentirlo senza rompere troppo...considera che il pavimento lo sto facendo insonorizzare x sicurezza...

non è solo una questione di reflex o non ma anche di progetto, modalità di amplificazione.
    io starei sul rel t5/t7
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il rel t7 va bene sia per la musica che per ht??? meglio dei SVS???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •