Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per composizione impianto

ciao a tutti,
    Avrei necessità di comporre un nuovo impianto audio da abbinare alla TV.
    L'impianto andrebbe posizionato su una parete larga 1,55 MT dove si troverà un mobile porta TV largo circa 110-120 cm.
    Io pensavo di abbinare un ampli, due diffusori a torre ed un sub.
    La domanda è: quali diffusori visto lo spazio ridotto? il sub dove lo posso posizionare? l'ideale sarebbe averlo wireless ma non so se rende...

Accetto consigli e suggerimenti.
    Grazie della vs. pazienza.
    ciao

Ciao toso78, innanzi tutto qual'è il tuo budget? quanto misura la tua stanza d'ascolto? In questo modo sarà sicuramente più facile ricevere qualche consiglio!

ciao
    Allora la stanza è il soggiorno di casa che comprende anche la cucina.
    Tra la parete dove posso posizionare l'impianto e la TV e la parete opposta ci sono circa 3 metri...il punto di ascolto (divano) è quindi posizionato su questa parete opposta che misura circa 2.70 mt . La distanza divano - parete impianto\tv sarà circa 2.5 metri.
    Come budget non ho purtroppo una grossa cifra da spendere...starei in ogni caso su un 2.1 magari composto da diffusori a torre + subwoofer.
    grazie
    ciao

La tua intenzione sarebbe di mettere i diffusori al lato del mobile, avresti circa 20 cm per lato di misura utile.
    Quindi o provi a cercare qualche diffusore sottile da pavimento o come alternativa potresti valuare uno da scaffale da mettere o su il mobile tv o (sarebbe più indicato) su qualche stand per diffusori! Calcola comunque che non è mai una buona idea incastrare un diffusore tra il mobile e il muro, se puoi cerca di spostarli sempre un pò lontani dalla parete di fondo soprattutto se hanno il bass reflex posteriore!
    Non sono un esperto di diffusori sottili, ma a primo acchitto mi vengono in mente: Monitor Audio radius 270, B&W 684 s2, jbl studio 190, indiana line tesi 560 (marchio molto apprezzato sul forum). Per quanto riguarda il sub se la tv non è appesa alla parete e c'è spazio sul mobile potresti optare per metterla dietro la tv.

Purtroppo non ho il margine...uno dei diffusori avrà il posteriore e il lato sinistro rivolto a parete...posso giocare con qualche cm ma non più di tanto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •