|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto per composizione impianto
-
29-04-2014, 07:57 #1
Member
Aiuto per composizione impianto
ciao a tutti,
Avrei necessità di comporre un nuovo impianto audio da abbinare alla TV.
L'impianto andrebbe posizionato su una parete larga 1,55 MT dove si troverà un mobile porta TV largo circa 110-120 cm.
Io pensavo di abbinare un ampli, due diffusori a torre ed un sub.
La domanda è: quali diffusori visto lo spazio ridotto? il sub dove lo posso posizionare? l'ideale sarebbe averlo wireless ma non so se rende...
Accetto consigli e suggerimenti.
Grazie della vs. pazienza.
ciao
-
29-04-2014, 13:44 #2
Senior Member
Ciao toso78, innanzi tutto qual'è il tuo budget? quanto misura la tua stanza d'ascolto? In questo modo sarà sicuramente più facile ricevere qualche consiglio!
-
29-04-2014, 13:52 #3
Member
ciao
Allora la stanza è il soggiorno di casa che comprende anche la cucina.
Tra la parete dove posso posizionare l'impianto e la TV e la parete opposta ci sono circa 3 metri...il punto di ascolto (divano) è quindi posizionato su questa parete opposta che misura circa 2.70 mt . La distanza divano - parete impianto\tv sarà circa 2.5 metri.
Come budget non ho purtroppo una grossa cifra da spendere...starei in ogni caso su un 2.1 magari composto da diffusori a torre + subwoofer.
grazie
ciao
-
29-04-2014, 14:36 #4
Senior Member
La tua intenzione sarebbe di mettere i diffusori al lato del mobile, avresti circa 20 cm per lato di misura utile.
Quindi o provi a cercare qualche diffusore sottile da pavimento o come alternativa potresti valuare uno da scaffale da mettere o su il mobile tv o (sarebbe più indicato) su qualche stand per diffusori! Calcola comunque che non è mai una buona idea incastrare un diffusore tra il mobile e il muro, se puoi cerca di spostarli sempre un pò lontani dalla parete di fondo soprattutto se hanno il bass reflex posteriore!
Non sono un esperto di diffusori sottili, ma a primo acchitto mi vengono in mente: Monitor Audio radius 270, B&W 684 s2, jbl studio 190, indiana line tesi 560 (marchio molto apprezzato sul forum). Per quanto riguarda il sub se la tv non è appesa alla parete e c'è spazio sul mobile potresti optare per metterla dietro la tv.
-
29-04-2014, 14:39 #5
Member
Purtroppo non ho il margine...uno dei diffusori avrà il posteriore e il lato sinistro rivolto a parete...posso giocare con qualche cm ma non più di tanto...