Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mettiamoci un sub

Mettiamoci un sub

Dopo anni di visione di film senza sub, mi son deciso.
    Il motivo principale è poter verificare il problema che ho con il mio nuovo finalino Pro-Ject:
    nell’ uso in H-T dove il canale .1 viene inviato ai frontali, per mancanza fisica del sub, nei momenti più concitati, vedi come esempio all’ inizio di Star Trek 2009 al momento dell’ impatto dell’ astronave, il finale va in “saturazione” e si spegne; l’ho pure mandato in assistenza, ma è tornato pari-pari.
    Notare che nell’ uso in stereo non succede, anche a volumi sostenuti e con musica sinfonica.
    Secondo me le uscite pre-out dei frontali veicolano male il canale .1 miscelato.
    Quindi, mettiamoci un sub, ma non spendiamo troppo.
    I modelli che potrei acquistare sono, in ordine di costo:

Yamaha NS-SW200
    WHARFEDALE Diamond 10. SX
    Indiana Line Basso 922
    Pioneer S51W
    WHARFEDALE Diamond 10. MX
    JBL ES250PWBK / 230 wireless

L’ ideale, sulla carta, potrebbe esser JBL, americani come le Vega e di buone dimensioni del driver, ma sono sia le più grosse, quindi meno gestibili in ambiente, che le più care.

Sapete darmi qualche consiglio tra gli altri modelli ma non proponetemi altre marche dato che queste sono già una selezione tra quelle presenti sul mio sito di acquisto online di riferimento.

Thnx in advance

---------------------------------------------------------------------------------
    Thorens TD 105 MKII + Goldring 1022; CD Pioneer PD-10; DVD Sony NS708H; Sintoampli Denon AVR-2805; finale stereo Pro-Ject Amp Box DS ; WDTV HD Live; Pioneer 4280XD.
    Cerwin Vega 2x VE-12F 1x VE-5C 2x VE-5M

In ordine di prezzo questi sono tra i migliori che conosco per quello che paghi:

400 euro - Jamo SUB 660
    430 euro - BK XLS200
    500 euro - SVS SB1000
    500 euro - SVS PB1000
    550 euro - BK XXLS400
    600 euro - Dynavoice Thunder T-12

Oppure cerca un B&W 610 usato sui 300 euro massimo..

Il B&W è a “catalogo”, e l’ho messo in lista.
    Non male per le dimensioni contenute, il peso e la potenza.
    Avevo qualche dubbio che fosse più adatto ad un uso hi-fi, che comunque non mi dispiacerebbe, che per lo scopo principale per cui ho deciso l’ upgrade, l’ home-cinema.
    Ultima cosa, si sposerà bene con le Vega?

Grazie per il consiglio.

Citazione Originariamente scritto da piepezzo Visualizza messaggio
    Sapete darmi qualche consiglio tra gli altri modelli ma non proponetemi altre marche dato che queste sono già una selezione tra quelle presenti sul mio sito di acquisto online di riferimento.
    Questo pezzo l'ho saltato

Il B&W è a “catalogo”, e l’ho messo in lista.
    Non male per le dimensioni contenute, il peso e la potenza.
    Avevo qualche dubbio che fosse più adatto ad un uso hi-fi, che comunque non mi dispiacerebbe, che per lo scopo principale per cui ho deciso l’ upgrade, l’ home-cinema.
    Ultima cosa, si sposerà bene con le Vega?
    ..........[CUT]
    Il b&w è un buon sub, poi dipende a che volumi ascolti. Se si sposa bene questo dipende dove lo posizioni e come imposti crossover e fase.

ho visto un ottima offerta su amazon, per un magnat sub 301....

http://www.amazon.it/Magnat-Monitor-...eywords=Magnat

che ne pensate di questo sub in rapporto al suo bassissimo costo? è pur sempre un cono da 30 cm, e su qualche forum tedesco ho letto buone cose, alcuni utenti che hanno fatto delle misurazioni hanno detto che si siede sotto i 30hz, ma per il suo costo potrebbe andare bene a chi cerca un sub senza svenarsi troppo.
    Prendendone due comunque si potrebbe avere un buon compromesso o no?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Il b&w è un buon sub, poi dipende a che volumi ascolti. Se si sposa bene questo dipende dove lo posizioni e come imposti crossover e fase.
    Abito in un condominio, e l' impianto è nella zona notte, quindi più di tanto...

Abito in un condominio, e l' impianto è nella zona notte, quindi più di tanto...
    Allora il B&W 610 va bene. A 400 euro anche il Jamo SUB 660 va bene e potrebbe fare al caso tuo.

Ieri, con l’ idea di riverificare le misure del sub CV della stessa serie delle mie, sul sito Cerwin Vega non trovavo il solito collegamento alla serie VE ma in conpenso ho trovato la nuova linea SL: bellissime!! Con anche il mid e il tweeter rossi!! E con i driver della 12, equivalente dei miei frontali, finalmente in linea.

SL.jpg

La serie VE non è sparita ma è stata messa in Archive.
    Poi finalmente ho trovato il sub che fa al caso mio: il Cerwin Vega SL-10S

SL10S-small.jpg

È un filino grande, ma il posto glielo troviamo, e, sulla carta, ha dei bei numeri: stessa marca e categoria degli altri 5 diffusori, dimensione del driver (10"), peso che è il più altro tra i papabili.
    Purtroppo questa nuova serie è stata presentata al CES 2014, sul web son presenti i prezzi ma chissà mai se arriverà da noi.
    Dovrò contattare l’ importatore per conoscere il quando o ordinarlo direttamente negli USA…Auguri !
    Ultima modifica di piepezzo; 05-04-2014 alle 13:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •