|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione mini din 9 pin home theater 5.1
-
20-03-2014, 23:45 #1
Junior Member
Connessione mini din 9 pin home theater 5.1
Provo a postare anche in questa sezione sperando di trovare qualche buon anima che mi aiuti...
Copio qui:
Salve a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in questione, ma chiedo a voi smanettoni sperando di non dovere buttare tutto il mio vecchio impianto home theater 5.1.
Cerco di spiegarmi meglio possibile, il lettore dvd del mio vecchio impianto 5.1 home theater è andato, ora vorrei prendere un nuovo lettore blu ray magari 3d, ma quando sono andato a informarmi per le varie connessioni del mio impianto al lettore, ho scoperto che c'è un cavo mini din a 9 pin che dal sub preamplificato va al lettore, il punto è che non ho trovato nessun lettore con questo cavo...
Ora mi chiedo, possibile che per un cavo, dovrei buttare tutto l'impianto?
Non ci sono possibilità?
Conoscete per caso qualche lettore con questa connessione?
Grazie in anticipo
-
21-03-2014, 06:54 #2
Member
Avevo un piccolo sistema ht 5.1 con quel tipo di connessione. Avevo due cavi: ad una estremita' c'era il din 9 pin, all'altra c'erano 5 rca (che utilizzavo nel mio vecchio lettore divx) oppure 3 jack per utilizzare l'impianto con la scheda audio del pc. Ma sto parlando di 6-8 anni fa. Il mio lettore era un vecchio amstrad; non credo ce ne siano di nuovi con quel tipo di connessione. In pratica il sistema sfruttava il decoder dolby digital incorporato nel lettore.
-
21-03-2014, 11:28 #3
Junior Member
ok ho capito che non c'è molto da fare, aprirò una discussione per un consiglio su un nuovo ht economico ma che funzioni bene...
grazie per la risposta
-
21-03-2014, 11:36 #4
Member
Prego ... ma in effetti non ti sono stato molto di aiuto !
billgates