Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Indecisione filosofia diffusori HT

Come da titolo, mi ritrovo in una fase in cui sto seriamente pensando di cambiare i diffusori.
    ho una sala dedicata appena ristrutturata di 31 m2 (6,20*5,10).a me interessa esclusivamente l'HT, no la musica.
    non so però quale strada percorrere.
    il mio obbiettivo è ottenere un suono pulito, dettagliato e dinamico...ma non affaticante all'ascolto.
    le scelte sono tra un sistema cinema oriented, tipo il jamo d600 con sub svs sb13 ultra o con il suo sub d600 (e qui nasce il prima dubbio...meglio Svs oppure rimanere nel marchio Jamo con tutto il sistema Thx?)
    oppure con un sistema più musicale tipo Proac studio sempre con sub svs sb13 ultra.
    se dovessi scegliere per la seconda soluzione, mi pongo questo interrogativo: dal momento che utilizzerò il sistema solo per HT è necessario scegliere i 2 frontali che scendano molto in basso...quindi tower...oppure vanno bene 4 diffusori da stand + il centrale ed affidare il carico delle basse tutto al sub...tagliato magari a 50/60hz a seconda del tipo di diffusori?
    in questo caso mi piacciono moltissimo le Kef R100 e le Dynaudio Gx c50.
    il tutto sarà attualmente pilotato da pre+finale Primare...anche se mi sto già guardando in giro per sostituire il pre con un krell.

Vi chiedo cortesemente se potete chiarirmi i dubbi e se avete consigli sono molto bene accetti.
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

come li posizioneresti i diffusori front?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dipende dal tipo che scelgo..
    come detto la sala è dedicata ....i cavi arrivano direttamente nel muro dove ci sono i frontali...quindi potrei metterli o su stand o a terra, sempre a lato del telo, oppure nel caso del jamo in linea sotto la base del telo.

Visto l'uso esclusivo per film, forse un sistema THX ottimizzato per i film tipo il JAMO potrebbe essere meglio...magari con doppio SUB!

tanto per aumentare la tua indecisione, ti sottopongo altre due filosofie

Filosofia PROFESSIONALE CINEMA con diffusori passivi

http://www.martin-audio.com/cinema/Cinema.asp

http://www.jblpro.com/www/products/C.../#.UweCTYVFPKw

Con diffusori dietro lo schermo (o a vista se non importa relativa bruttezza...)

Filosofia PROFESSIONALE STUDIO con diffusori attivi

http://dynaudioprofessional.com/

http://www.genelec.com/products/resi...-loudspeakers/

.....tanto per avere una panoramica completa

grazie Guido
    ma mi vuoi proprio male...???
    già sono indeciso di mio...se mi metti anche altre alternative probabilmente cambierò diffusori tra 2 anni!!!

Se ti può aiutare ad eliminare possibiltà, sappi che sono filosofie costosette, perchè non hanno propriamente una fascia mediobassa di prezzi, mediamente siamo sui 2000-3000 euro a diffusore considerando anche le amplificazioni (in un caso separate nel secondo inglobate nei diffusori)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •