Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Centrale Tesi 704 VS centrale incasso..

Ho deciso di sostituire le mie Indiana Line 560 con diffusori di qualità superiore (magari con delle B&W).
    Per questo motivo e anche per estetica, vorrei acquistare un centrale da incasso per muro (foratini).
    Lo spazio che ho per l'incasso è circa L 45 cm, H 20 cm, P 10 cm (suppongo lo spessore del foratino).
    Sono molto soddisfatto del Tesi 704, quindi la domanda è: se incasso il diffusore centrale con qualcosa di decente con una spesa massima di 150 € si perdono prestazioni e qualità? Oppure quanto dovrei spendere per avvicinarmi al 704?
    Che marca e modello mi consigliate?
    Grazie.
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

staresti lì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, già è qualcosa che non si perde molto.
    Che prodotto mi consigli?
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

una tesi Q

Suppongo che dovrei montarlo in verticale, o posso metterlo anche in orizzontale?
    Il mio 704 ha 2 altoparlanti + 1 tweeter non è meglio mettere un diffusore con lo stesso numero di altoparlanti?

Ciao, non mi sento di consigliarti di cambiare solo i frontali. Se vuoi un minimo di coerenza timbrica in HT almeno sul frontale dovresti cambiare sia frontali che centrale, mettendo della stessa serie dei due frontali nuovi. Per le posteriori, se non ascolti musica multicanale ma li usi solo per i film, puoi anche stare con quelle che hai.

Ciao, umm un bel problema, per prima cosa vorrei incassare il centrale per un fattore estetico, poi supponiamo che scelgo i 2 diffusori B&W, in questo caso il centrale mi costa tantissimo. Purtroppo non hai torto, ma alla fine vorrei 2 diffusori per ascoltare la musica con un ampli 2 ch, poi gli stessi diffusori li uso anche in HT, quindi in pratica per supposizione avrò: front B&W rear e sub indiana line, e centrale incassato.. un bel mix di marche..

Mah, non so, il rischio di un risultato non conforme alle aspettative ci può essere con troppo minestrone di marchi e modelli. Io personalmente non rinuncerei come ti dicevo ad avere almeno frontali e centrale coordinati, magari i passi li fai un po' alla volta, ma io mi porrei quell'obiettivo. Per il sub e i posteriori lo vedo minore come problema specie se non ascolti musica multicanale.

sì montaggio verticale

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Mah, non so, il rischio di un risultato non conforme alle aspettative ci può essere con troppo minestrone di marchi e modelli. Io personalmente non rinuncerei come ti dicevo ad avere almeno frontali e centrale coordinati, magari i passi li fai un po' alla volta, ma io mi porrei quell'obiettivo. Per il sub e i posteriori lo vedo minore come problema..........[CUT]
    No non ascolto musica in multi canale..
    Dubito che riesco a trovare la stessa serie dei futuri frontali ma da incasso, magari la stessa marca si...
    E se realizzo una scatola da incasso e uso gli altoparlanti del centrale Indiana Line? che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì montaggio verticale
    Penso che esteticamente è orribile mettere un centrale in verticale, è solo una mia impressione?
    Ho trovato questo: http://www.troniteck.it/canton-inwal...ete-2-vie.html che ne dite?
    il centrale fa solo la voce, possibile che si sente la differenza timbrica?
    Ultima modifica di antonyb; 16-04-2014 alle 21:40

Ciao. Non è che il centrale faccia proprio solo la voce, e in ogni caso la differenza timbrica si sente. Se non stessi pensando di incassarlo, ti direi di provare anche centrali diversi, che poi al limite puoi cambiare, ma se lo incassi la scelta diventa abbastanza definitiva. Non per scoraggiarti, ma io personalmente a casa mia non incasserei mai proprio niente, perché ho imparato su me stesso che, in questo magico mondo, di definitivo nelle proprie scelte non c'è mai niente... In genere (e dico in genere, poi ci saran pure le eccezioni) chi incassa i diffusori si pone come unico problema quello estetico, non è un appassionato di hi-fi e non si pone il problema di come suona una cassa, ma solo di come farla sparire e non pensarci più fino alla prossima ristrutturazione di casa.

non è orribile...anzi...l'ideale è averne 5 uguali disposti uguali

In HT non pretendo molto, infatti sono soddisfatto di quello che ho, e appunto non vorrei peggiorare la cosa incassando il centrale, se riesco non credo che in futuro cambierò qualcosa, invece tengo molto al 2 ch, ed è per questo che voglio sostituire i 2 frontali..
    Non mi sembra nemmeno corretto sostituire solo i 2 frontali e lasciare il centrale IL, in questo modo avrò sempre la timbrica diversa, in più modelli differenti in uno spazio ravvicinato... allora potrei acquistare il centrale e frontali della stessa marca/modello, ma costa tantissimo e non ne sento l'utilità, forse perché ascolto di più la musica in 2 ch che l'HT..
    Sinceramente a me non piace il centrale incassato in verticale, non è scontato ma ha un altoparlante in meno e la cassa è più piccola, credo che il peggioramento è assicurato, ma non ho mai sentito quel modello..
    Certo non è uno scherzo incassare un diffusore, io lo faccio da me, quindi non ci sono problemi..
    Purtroppo in rete non ho trovato molto su questi diffusori da incasso, certo è vero la scelta è coraggiosa e difficile ma non impossibile..
    Possibile che non ci sono soluzioni che fanno per me?

Ciao, esci dal "trip" dell'incasso, e le soluzioni si moltiplicano a dismisura... Se no, ti farei un'altra proposta provocatoria, separa gli impianti, ovvero metti un kit 5.1 per l'home theatre più economico (col centrale incassato, se proprio non puoi farne a meno, ma tieni conto che per me è come farsi i tatuggi in faccia, se ti penti, tornare indietro non è proprio una passeggiata), visto che l'HT ti interessa poco, e poi ti prendi due frontali più belle per la musica che puoi switchare con uno switcher sui cavi delle casse frontali. Meglio ancora, un domani ti metti un bell'integrato con sezione pre escludibile per pilotare i due frontali, e allora si che è musica in 2 ch!

Ho già gli impianti separati e uso uno switch per commutare i 2 ampli alla coppia di diffusori..
    Avevo provato a mettere le Tesi 204 come frontali sulla parete, dopo 2 gg le ho tolte perché mi ero abituato con le 560.
    Quindi in definitiva vorrei usare i diffusori da pavimento sia in HT che per il 2 ch usando lo switch che ho, mi rimane il problema di questo benedetto centrale, avevo letto che qualcuno lo ha tolto e non lo usa, la voce la fa fare ai 2 frontali, non mi sembra una buona idea anche questa..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •