Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Diffusori Canton Chrono 502.2

Salve a tutti.

Sarei tentato di acquistare i diffusori in oggetto da collegare al mio yamaha rx-673 per un sistema 2.1 (da implementare forse a 3.1). Utilizzo 50% TV/HT e 50% musica.

Esteticamente mi piacciono molto ma, dato che non ho modo in nessun caso di sentirli, vorrei sapere se qualcuno li ha sentiti e che impressioni ha avuto.

Inizialmente ero orientato verso le Canton SLS 720 ma 120 euro in più per avere un tweeter in ceramica invece che in alluminio mi sembra eccessivo.
    Non ho invece capito come si giustifica la differenza di prezzo tra le Chrono 502.2 e le Chrono SL 520.2.

Illuminatemi!
    Grazie

C'è qualcuno che conosce la serie Chrono della Canton e mi sa dire quali sono le caratteristiche a livello sonoro?

Le Chrono le ho sentite 2 giorni fà! nella specie le 509. Sono casse bellissime, un suono pauroso specie sui bassi, profondi e controllati! Hanno una discesa mostruosa che non ho sentito su nessu'altro diffusore. Qui canton dà il meglio di sè. Ottimo anche il tweeter mentre mi aspettavo qualcosa di più sui medi.
    Le ho ascoltate insieme a un mio amico e lui ha sentito anche le SL 580.2. Secondo lui sono un altro mondo, è diverso il crossover e spinge di più sui medi. Quindi a mio parere OTTIME. Sono casse neutre, in HT sono delle bombe ma anche con la musica, specie rock, metal ed elettronica sono stupefacenti.
    Il tweeter in ceramica è più prestazionale e audiofilo, ma già il classico in alluminio manganese fà il suo lavoro!!! Nulla da dire.
    Sono in cima alla mia lista(le SL 590.2) per un futuro upgrade.
    Le 502.2 non lo ho sentite ma sono più piccoline...ergo i bassi non saranno sullo stesso livello.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quoto Mauro su tutto il fronte.
    Io ho le SL 595.2 come front e le SL 590.2 come surround, al centro il 555.2.
    Materiali e costruzione di assoluta eccellenza. Suono decisamente Hi-fi

ciao
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

ciao a tutti riprovo in questa discussione a riproporre la mia domanda....

Purtroppo ho dei paletti che devo rispettare. Sia i frontali che i surround devono essere appesi al muro e non troppo ingombranti per questo motivo le 501 farebbero il caso mio ( con tutte le limitazioni del caso...).Dimenticavo, le 501 sarebbero comunque abbinate al centrale 505. 2 e al sub 80 sempre Canton
    Considerando i paletti sopra e, accontentandomi, avrei comunuqe un buon impianto oppure la soluzione è da scarte? Le misure della sala sono 5X5.

Grazie ancora

Direi che a questo punto sarei tentato di acquistare una coppia di Chrono SLS 720 che sulla carta dovrebbero essere sensibilmente migliori nei medi e negli alti. giusto? il wattaggio e le dimensioni woofer-tweeter sono le stesse. é più largo il cabinet di 2 cm ed ha il tweeter in ceramica. Avrei una soluzione più "definitiva"...
    Per la serie SL e SLS viene menzionata la caratteristica "Fabric cover with magnetic fastening" che dovrebbe essere rivestimento in tessuto magnetico o qualcosa del genere.... di che si tratta?

Nel senso che le grigle che coprono i diffusori sono magnetiche, a mo' di calamita Quindi non hanno i fori per incastrarle nello chassis. Ne acquista il design se le si vuole lasciare senza griglie.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per chi deve appendere i diffusori alle pareti, mi sembra themalta, occhio a verificare se il diffusore ha lo sfogo per il bass reflex dietro o sotto (down fire) oppure non ce l'ha perché è in cassa chiusa.

Basta vedere sulle schede tecniche; le mie sono tutte down fire, tranne il centrale che ha il bass reflex dietro e che quindi ho dovuto scostare dal muro circa 30 cm.

ciao
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •