Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo HT per film

Nuovo HT per film

Salve a tutti.
    Come da titolo avrei intenzione di mettere un sistema HT nel salotto di casa mia premetto che lo userò principalmente per guardare film e che non sono un esperto di suoni e musica quindi a me basta poter guardare film e tv però con una certa qualità.
    Posseggo una TV 47" della LG a cui è collegato un 2.1 della LG "LG HX806CM" molto semplice (niente di che).
    Adesso sono in procinto di acquistare un sintoamplificatore e mi sono orientato su due modelli in particolare "yamaha rx-v375" e "yamaha rx-v475" la differenza di prezzo è di 50 euro quindi sarei orientato sul secondo. Il rapporto qualittà prezzo sembra buono in più avrei 4 entrate HDMI e la presa usb. Sono comunque aperto ad altre soluzioni.
    In aggiunta vorrei prendere dei diffusori della Indiana Line tesi 260 da abbinare intanto ai due della Lg e al sub sempre Lg che mi ritrovo per poi sostituirli in un futuro prossimo.
    Secondo voi più esperti di me comprando per il momento queste tre cose farei una scelta che potrebbe soddisfare l'uso che ho intenzione di fare? Tenendo presente che le due casse Lg le cambierò appena possibile.

Nessuno può aiutarmi?

premetto che non sono esperto del settore ma avendo passato molto tempo a costruire il mio impiantino mi sento di darti un consiglio.

In questo settore l'appetito vien mangiando, quindi partire con elementi di bassa qualità rischia di aggravare le spese in futuro costringendoti a vendere il prodotto comprato per acquistarne uno nuovo. Secondo me è meglio comprare buoni componenti poco alla volta ma che almeno sai ti rimarranno a lungo poiché ti soddisfano.

Fossi in te partirei con un amplificatore di maggior qualità a cui affiancare magari le tesi 260 che poi in futuro potranno diventare degli ottimi sorround ed essere sostituite da frontali a torre.

Come ampli non conosco bene gli yamaha ma se ti fai nu giro sulle discussioni ufficiali troverai sicuramente le info che cerchi, comunque i prezzi degli amplificatori di media categoria ( che ti suggerisco io ) stanno intorno a 500/700 euro, la cifra non è certamente bassa ma fidati che anche chi parte come " non esperto " poi inizia a farsi l'orecchio.

Grazie per avermi risposto. Un altro problema che avrei è che affianco alla TV quindi come frontali non ho la possibilità di mettere diffusori a torre ma solo da scaffale. Posteriormente invece potrei metterli anche a torre...sono sprecati come posferiori a torre oppure no?

I posteriori a torre sono sprecati.

Le tesi 260 vanno bene come diffusori frontali da scaffale poi devi capire se puoi mettere il centrale tesi 760 sotto la tv.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    I posteriori a torre sono sprecati.

Le tesi 260 vanno bene come diffusori frontali da scaffale poi devi capire se puoi mettere il centrale tesi 760 sotto la tv.
    Si sotto la TV il 760 posso metterlo tranquillamente.
    E come posteriori cosa ci posso mettere? 260 davanti e dietro è una cavolata?

Citazione Originariamente scritto da rickycod Visualizza messaggio
    Si sotto la TV il 760 posso metterlo tranquillamente.
    E come posteriori cosa ci posso mettere? 260 davanti e dietro è una cavolata?
    dietro puoi metrere le tesi 240.....e come già detto come sinto se vuoi rimanere in casa yamaha c'è lottimo 1073.

Grazie mille per i consigli veramente!
    Oggi mi metterò alla ricerca del sintomi consigliato, i diffusori li prenderò nuovi al 90%.

Per i sinto guarda pure denon x2000 o onkyo 626

Avrei trovato una buona occasione per un pioneer Vsx-1020k...qualcuno sa com'è??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •