|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consigli su Centrale+posteriori
-
09-04-2014, 20:45 #1
Member
Consigli su Centrale+posteriori
Ciao a tutti,
sto allestendo un impianto HT (ho già disturbato nella sezione VPR)
posseggo una coppia di Monitor Audio Silver 7i (di qualche tempo fa) che vorrei utilizzare come frontali,
a questi vorrei aggiungere un centrale (credo che per coerenza dovrei restare su Monitor Audio, anche se gli attuali sono differenti da quelli che ho io) e due surround posteriori.
Per i posteriori sono indeciso se posizionarli nella libreria o nel controsoffitto, con un budget massimo di 350€ consigli su quale disposizione preferire? eventualmente marche?
Per il centrale... sò che è il cuore dell'HT ma i soldi scarseggiano e vorrei spendere il meno possibile
Grazie a tutti
-
09-04-2014, 20:57 #2
se fosse possibile resterei in casa MA... il budget è omnicomprensivo?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-04-2014, 00:26 #3
Member
350€ per i posteriori, che siano a soffitto o a scaffale (ovviamente se basta qualcosa di meno non mi arrabbio, anche se ne dubito
)
Per il centrale ... Il minimo decente che si leghi come timbrica ai frontali...
Forse ho dimenticato di dire che cerco un 5.1 e potrei usare come parte un pre/finale Musical Fidelity
Poi ci sarà il discorso ampli/processore ma quello sarà un altro post
Intanto grazie per la presenza "in ogni dove"
-
10-04-2014, 08:22 #4
Senior Member
A mio giudizio se hai già i diffusori frontali MA la scelta non può che cadere su un centrale MA altrimenti, acquistando magari i surround di un altra marca ancora, il "pastone" è servito.
-
10-04-2014, 08:49 #5
Member
Immaginavo che il centrale dovesse rimanere nella stessa famiglia...
per i surround invece? sempre MA (che sicuramente è preferibile) o qualche altra marca che potrebbe essere similare e suonare simile?
-
10-04-2014, 17:08 #6
ciao per i surround puoi scegliere quello che vuoi
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
10-04-2014, 17:34 #7
Member
Ottimo, mi si allarga la gamma di scelta...
qualche opinione su diffusori da controsoffitto?
sono ascoltabili o è meglio evitare come la peste? considerando che andrebbero piazzati circa sulla verticale del punto di ascolto
-
10-04-2014, 18:04 #8
Senior Member
ciao io sono nuovo del sito quindi ne approfitto per un salutone a tutti, detto questo anche i diffusori posteriori a meno che non siano studiati per essere messi apposta a ridosso delle pareti richiedono un minimo di aria intorno a se, per quanto riguarda la scelta dei diffusori più sono timbricamente omogenei e meglio è.
-
10-04-2014, 18:15 #9
Member
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ma questo lo sapevo, infatti "il confronto" è tra diffusori da scaffale o da incasso,
quindi entrambi studiati per essere collocati nel punto in cui effettivamente saranno poi posizionati
-
11-04-2014, 08:44 #10
valuta la serie BX di MA
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-04-2014, 13:33 #11
quoto Antonio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-04-2014, 19:47 #12
Member
Crepi l'avarizia, sicuramente centrale scelto, MA Silver LX LCR
in realtà ho trovato usato un MA Silver RS a €100 in meno... che dite?
per i posteriori, sono sempre più orientato a posizionarli nel controsoffitto, trovato sia i Canton Inceiling (465-865) che gli Heco Inc602 nella fascia di prezzo... opinioni?
-
14-04-2014, 20:58 #13
Dico che il centrale è un pezzo importante nel sistema e non ti pentirai di aver investito qualche soldino in più ...
...per i surround sai già come la penso.Wise men speak because they have something to say,