Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consigli su Centrale+posteriori

Ciao a tutti,
    sto allestendo un impianto HT (ho già disturbato nella sezione VPR)
    posseggo una coppia di Monitor Audio Silver 7i (di qualche tempo fa) che vorrei utilizzare come frontali,
    a questi vorrei aggiungere un centrale (credo che per coerenza dovrei restare su Monitor Audio, anche se gli attuali sono differenti da quelli che ho io) e due surround posteriori.
    Per i posteriori sono indeciso se posizionarli nella libreria o nel controsoffitto, con un budget massimo di 350€ consigli su quale disposizione preferire? eventualmente marche?
    Per il centrale... sò che è il cuore dell'HT ma i soldi scarseggiano e vorrei spendere il meno possibile

Grazie a tutti

se fosse possibile resterei in casa MA... il budget è omnicomprensivo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

350€ per i posteriori, che siano a soffitto o a scaffale (ovviamente se basta qualcosa di meno non mi arrabbio, anche se ne dubito )
    Per il centrale ... Il minimo decente che si leghi come timbrica ai frontali...
    Forse ho dimenticato di dire che cerco un 5.1 e potrei usare come parte un pre/finale Musical Fidelity
    Poi ci sarà il discorso ampli/processore ma quello sarà un altro post

Intanto grazie per la presenza "in ogni dove"

A mio giudizio se hai già i diffusori frontali MA la scelta non può che cadere su un centrale MA altrimenti, acquistando magari i surround di un altra marca ancora, il "pastone" è servito.

Immaginavo che il centrale dovesse rimanere nella stessa famiglia...
    per i surround invece? sempre MA (che sicuramente è preferibile) o qualche altra marca che potrebbe essere similare e suonare simile?

ciao per i surround puoi scegliere quello che vuoi
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ottimo, mi si allarga la gamma di scelta...
    qualche opinione su diffusori da controsoffitto?
    sono ascoltabili o è meglio evitare come la peste? considerando che andrebbero piazzati circa sulla verticale del punto di ascolto

ciao io sono nuovo del sito quindi ne approfitto per un salutone a tutti, detto questo anche i diffusori posteriori a meno che non siano studiati per essere messi apposta a ridosso delle pareti richiedono un minimo di aria intorno a se, per quanto riguarda la scelta dei diffusori più sono timbricamente omogenei e meglio è.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ma questo lo sapevo, infatti "il confronto" è tra diffusori da scaffale o da incasso,
    quindi entrambi studiati per essere collocati nel punto in cui effettivamente saranno poi posizionati

valuta la serie BX di MA
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quoto Antonio
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Crepi l'avarizia, sicuramente centrale scelto, MA Silver LX LCR
    in realtà ho trovato usato un MA Silver RS a €100 in meno... che dite?

per i posteriori, sono sempre più orientato a posizionarli nel controsoffitto, trovato sia i Canton Inceiling (465-865) che gli Heco Inc602 nella fascia di prezzo... opinioni?

Dico che il centrale è un pezzo importante nel sistema e non ti pentirai di aver investito qualche soldino in più ...
    ...per i surround sai già come la penso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •