• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Soundbar con HDMI, Decoder flac, Auto volume level e microfono per calibrazione

Ciao, dopo qualche richiesta su come creare un impianto in salotto a causa dello spazio angusto in cui montare il tutto (per capirci non ho lo spazio per mettere le casse se non davanti alla tv) mi hanno consigliato praticamente tutti una soundbar.

Il problema è che vorrei qualcosa che faccia le veci di un sintoamplificatore, quindi mi serve poterci attaccare tv, media player e lettore dvd via hdmi, nonchè poter riprodurre i miei file flac via rete (o al limite via usb).
Avendo i mobili disposti in modo non ottimale penso sia quai necessario avere un microfono per la calibrazione

Come misure e prestazioni la yamaha 401 sarebbe perfetta ma quanto a connessioni lascia molto a desiderare.

Le uniche che ho visto in giro capaci di riprodurre i flac sono le samsung (che devo ancora vedere nel dettaglio)
e

lg NB3730A - 300€
PRO
  • presa di rete con DLNA
  • presa usb (Supporta anche NTFS)
  • decoder flac
  • Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD Master Audio
  • Subwoofer che sembra poter essere usato anche in orizzontale
  • OSD sembra fatto bene
CONTRO
  • un solo ingresso ottico
  • larga 10cm più del mobile che la ospiterebbe
  • non vedo il supporto al dolby prologic II per il surround virtuale
  • non vedo traccia di microfono
  • decodifica anche file video via usb: troppe funzioni rischiano di peggiorare la resa audio temo

Da Trusted reviews:

Pros

Impressive sound quality
Generous features and web content
Chic, discreet design

Cons

No HDMI inputs
Not quite as refined as some rivals
3D Surround Processor doesn't add much
 
Samsung HW-F850-750-550 hanno il sub troppo grande.

Samsung HW-E450
leggo
Decodifica OGG disponibile
Decodifica FLAC disponibile
ma dalle recensioni trovo che non lo fa sul collegamento usb
 
Ultima modifica:
Come ti avevo detto nell'altro thread.... dai un occhio alla LG NB4530A

non avevo ingorato il suggerimento, anzi ero andato subito a guardarla... ma non ho trovato traccia di supporto flac, cosa che invece trovo nella 3730.

Solo mi sorge un dubbio ora: nel sito italiano flac viene indicato come formuato audio supportato, nel sito .com invece non è presente
 
Ma qs essendo BT, puoi dare in pasto tutto ad un buon lettore mp3, se lo ha, che legge flac e ogg etc etc

A parte che dopo qualche anno di cd estratti sul pc mi ritrovo con 600GB di musica in formato losless e portare il tutto su un lettore musicale la vedo dura.

Il punto è che vorrei un sistema che si occupi lui della decodifica di tutti i vari codec audio nel migliore dei modi.

Va be tutta sta mania del senza fili ma lasciassero anche le connessioni renderebbero la vita molto più semplice: ho tutto sul pc e il cavo di rete che arriva alla tv, basta una presa e via, invece no devono toglierla e inventarsi il bluetooth...
 
Ultima modifica:
600gb? azzzzz.... un bel cocktail 10? :)
Già, meglio non pensare al tempo passato per crearla. Avere tutto a disposizione su un supporto solo però non ha prezzo :)

Prodotto interessante il cocktail ma vorrei evitare di riempirmi di scatolotti.
Se poi considero il prezzo qualsiasi soundbar diventa antieconomica, senza contare che vorrei qualcosa con display a video per la scelta dei brani.

Al limite sto valutando il WD TV Live ma sono perplesso sui collegamenti: preferirei collegare tutti i player alla soundbar e da li via hdmi alla tv, non mi sembra il massimo mandare tutto alla tv e da li il solo audio alla soundbar: per quanti filtri passerebbe l'audio e con che codec arriverebbe?
 
Come conclusione sulla lg leggo:

We have nothing but praise for the LG NB4530A. Its appealing feature list includes Bluetooth, USB playback and a wireless subwoofer, while its performance is right up there with the very best in its price class. Even more impressive is the design – it’s one of the slimmest soundbars we’ve come across and build quality is luxurious.


It’s worth pointing out here that the Philips HTL5120 adds a second HDMI input and delivers similarly impressive build and sound quality at a lower price, making it a better bet overall, but even so the LG NB4530A still deserves a place on your shortlist.

Read more at http://www.trustedreviews.com/lg-nb...rmance-and-verdict_Page-2#Gr46VhjhFbs1iFt7.99

Però interessante l'idea del media player per la musica flac, non ci avevo pensato e mi risolverebbe un problema, potrei anche riconsiderare la yamaha 2200 con i sui tre ingressi hdmi
 
Si, ma le 2200 costano oltre 500 euro. Insomma quasi il doppio dellla Philips e della Lg

Wdtv è , imho, un ottima idea ;)

Pensavo anche io a qualcosa del genere, magari comandabile da un tablet o telefonino (android)
 
Ultima modifica:
Costicchia si ma non voglio qualcosa che mi lasci l'amaro in bocca.

il dubbio sulla ysp è sempre per i rimbalzi: ho fatto un disegnino della sala:

f5boj3ihe2i7svsc.jpeg_640x480_q85.jpg


bs3c75ax6lw43jbw.jpeg_640x480_q85.jpg
 
Ultima modifica:
Divani attaccati alle pareti e non paralleli alla soundbar, non funzionerebbe, tanto vale prendersi 2 buoni diffusori per un impianto esclusivamente stereo
 
Non ho lo spazio per mettere le casse, la soundbar è quasi d'obbligo.

Riguardando la yamaha 401 mi sono accorto che prima mi ero sbagliato e ha ben 4 hdmi (3 in 1 out), come 3.1 potrebbe andare bene?

Oppure PHILIPS - Soundbar CSS5120 con due hdmi ma non vedo traccia di dolby HD e DTS HD e non ha il subwoofer (c'è un modo per esserne sicuri?), per il resto come misure sarebbe perfetta

Philips CSS5123 ha il sub ma rinuncia ad una hdmi :cry:

LG NB3730A, ha le codifiche hd ma niente hdmi, il sub dovrei metterlo in orizzontale e la sound è un pò larga.


Inizio a scoraggiarmi :(((
 
Ultima modifica:
l' Lg 4350 ha



Audio Input Ottico
Audio Input Portable In
HDMI In
HDMI Out
USB

Se metti uno split HDMI?

Secondo me per te è l'opzione migliore. Un ottimo 2.1, con BT ci mandi quello che vuoi. E se meti un Wdtv o un NAS hai risolto per i tuoi 600gb di musica ;)
 
il problema della 4350 è che
è 10cm più larga del mobile
il subwoofer dovrei metterlo orizzontale
non ha le decodifiche HD

La yamaha 401 sarebbe perfetta per dimensioni e specifiche tecniche ma purtroppo ho letto recensioni non entusiaste sulla resa dei dialoghi che è la cosa che cerco di più. Il bello sarebbe poterla ascoltare

Quello che mi piacerebbe sapere da qualche tecnico è:
- se collego tutti gli ingressi hdmi alla tv e solo questa alla soundbar perdo qualità?
- la decodifica HD può essere fatta dal media player per poi mandare l'audio "lavorato" alla soundbar?
 
Ho giusto in corso una discussione nella sezione sorgenti per capire quale player prendere.

sul neo 7 ho letto che è un pò giovane come firmware e in teoria anche col wd non avrei problemi di codec è solo che pensavo che facendo fare la decodifica alla soundbar si ottenessero risultati migliori
 
Top