Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio sistema 2.1

Consiglio sistema 2.1

Buongiorno, mi potreste consigliare un buon 2.1 budget massimo 500 euro? 2.1 perché non ho la possibilità per problemi di spazio x le casse dietro.
    Ho visto in un negozio un cinemate bose 2.1 a 460 euro perchè ultimo pezzo, infatti ha il telecomando rovinato tutto graffiato, non so.
    Vi ringrazio.

Andrea

Le Edifier S730D. Lascia stare le Bose Cinemate non sono paragonabili alla qualità e potenza delle Edifier, le ho confrontate personalmente nel mio salotto.

Le S730D sono il sistema migliore che abbia mai avuto tra i compattoni commerciali. Nella loro fascia di prezzo sono imbattibili, non posso che raccomandartele.

Ah quindi questo sistema che mi consigli non è solo per PC. Dici quindi per guardare la TV e i film in blu Ray è un ottimo compromesso qualità prezzo?

Si è dotato di un DAC con ingresso digitale ottico e coassiale oltre al solito ingresso analogico rca, quindi puoi usarlo anche con la TV, PS3, PC ..insomma puoi collegarlo a quello che vuoi come il Bose Cinemate.

Qualità/prezzo alle stelle. La costruzione è veramente eccellente e difficile aspettarsi di meglio a quel prezzo, i componenti sono buoni e il suono è dettagliato e pulito. Non puoi chiedere di meglio. Se vuoi superarlo allora dovrai spendere almeno 700-750 euro e farti un sistema 2.1 con sintoamplificatore.

p.s. Fai attenzione alle misure del sub 367mm x 397mm x 489mm (WxHxD), è enorme.
    Ultima modifica di ryo99; 19-10-2013 alle 20:21

Ho letto su alcuni forum che alcuni discutono sulla scheda video da avere per il PC per avere una resa migliore per le edifier.
    Io che lo comprerei per vedere i film, la TV e la musica e che quindi lo attacco al mio televisore devo preoccuparmi di avere una resa inferiore delle reali potenzialità?

Citazione Originariamente scritto da morgante Visualizza messaggio
    Ho letto su alcuni forum che alcuni discutono sulla scheda video da avere per il PC per avere una resa migliore per le edifier.
    Io che lo comprerei per vedere i film, la TV e la musica e che quindi lo attacco al mio televisore devo preoccuparmi di avere una resa inferiore delle reali potenzialità?
    Si riferiscono alla scheda audio. Questo perchè se il nostro pc non dispone di ingresso digitale le Edifier verranno collegato in analogico e quindi sfrutterà il DAC interno del pc, solitamente è di bassissima qualità. Aggiungere una scheda audio, tipo Asus Xonar DX (meglio questa della Creative X-Fi Titanium, dato che ho avuto entrambe) porta vantaggi significativi nella resa.

Se colleghi le Edifier in digitale si sfrutterà il DAC interno delle casse ed è sicuramente migliore del pc. Ho fatto una prova settimana scorsa da un amico con le Edifier S330D (modello più economico) collegandole al pc sia in digitale che in analogico ed ovviamente la resa migliore con suono più dettagliato e pulito ce l'aveva con il digitale (merito del DAC migliore delle Edifier).

Credo che la tua TV abbia un ingresso digitale ottico.

Ma c'è molta differenza invece con le s530d?

Citazione Originariamente scritto da morgante Visualizza messaggio
    Ma c'è molta differenza invece con le s530d?
    Cambia molto il sub, e l'amplificazione è maggiore anche per i satelliti, 75 watt contro 35 watt.. Ho avuto anche le S530D ma le ho rivendute dopo circa due mesetti perchè il sub era troppo asciutto e non scendeva molto, le Logitech Z2300 avevano più bassi ma erano troppo esuberanti e poco precise, per non parlare della pessima resa dei satelliti. Le S730D suonano un pò più pulito a volume elevato ma anche le S530 erano buone, decisamente sopra la media. Il sub è un altra cosa sia come qualità che come potenza, quello delle S530 era un 8" in reflex mentre quelle delle S730 un 10" attivo + due 10" passivi, ad alto volume suona benissimo, pulito ed il basso era decisamente più corposo, profondo e molto più d'impatto nei film.

Ciao, mi inserisco in questa discussione per un paio di domande a ryo99, che mi pare esperto sulle Edifier. Ho le S330D, bellissimo suono ma un po' poco potenti per la sala dove le uso collegate a tv e pc, quindi stavo pensando a fare l'upgrade alle 530D o 730D. Due cose di cui sento la mancanza nelle S330D sono:
    - il telecomando per il volume
    - il selettore manuale degli ingressi (sarebbe meglio ancora se selezionabili da telecomando): avendo la tv collegata con cavo ottico e il pc collegato in analogico, quando guardo qualcosa sulla tv dal pc il 2.1 dà priorità all'ingresso ottico (da cui non arriva nulla), quindi per sentire l'audio devo staccare il cavo ottico dalla tv ( cosa alquanto scomoda)
    Mi confermi che sia il 530D che il 730D hanno sia telecomando (questo mi pare sicuro) che il selettore input?
    Grazie, ciao

Si, te lo confermo sia per l'S530D che per l'S730D (ho avuto entrambi).. Questo è il telecomando: http://article.tech-labs.ru/img/arti...6/DSC02497.jpg

Se vuoi più potenza ti consiglio il 730, se no ti trovi a cambiare nuovamente, miglioreresti sicuramente anche in qualità ed estensione.

grazie mille, mi confermi anche che i 2 ingressi digitali (ottico e coassiale) non possono essere collegati contemporaneamente ma vanno usati in alternativa o l'uno o l'altro?

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    grazie mille, mi confermi anche che i 2 ingressi digitali (ottico e coassiale) non possono essere collegati contemporaneamente ma vanno usati in alternativa o l'uno o l'altro?
    Non ho provato, e non gli ho più (entrambi) quindi non saprei darti conferma di ciò.

ok, grazie comunque, ma in effetti anche sul telecomando c'e' un solo pulsante digital input, quindi dovrebbe essere cosi'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •