|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
02-04-2010, 09:38 #1
Member
Sound Projector Yamaha YSP 4100 (5100) + SUB YST-FSW150
possiedo un sound projector yamaha ysp4100 + sub YST-FSW150.
collegandolo all'HTPC via HDMI che monta una scheda video ati 5xxx e utilizzando i giusti settaggi in powerdvd 10 è possibile sfruttare tutti i nuovi standard ad alta definizione audio. (dopo un mese di tentativi falliti con powerdvd9)
ho deciso per questa soluzione per l'impossibilità di cablare la stanza.
la resa non è quella di un sistema con ampli cavi e diffusori di qualità, ma per le mie esigenze va ben oltre le aspettative che mi ero creato..
il suono è pulito e ottimo.
La potenza è molto elevata,
la mia stanza è 5 metri per 8
avendo un ysp 4100 utilizzo il volume della barra al massimo a 55-65 su 100 e sento molto forte e nitido.
(immagino che con una ysp 5100 dovrei abbassare l'audio a 45-50..)
il subwoofer della yamaha settato a un terzo del volume produce bassi fantastici e avvolgenti e mai sporchi...dopo aver provato con e senza mi sento di dire che l'abbinata col sub è quasi d'obbligo.
Ho abbinato ttto ciò all'HTPC a un videoproiettore full hd mitsubishi hc 3800.
Gli amici a cui ho mostrato alcuni film in blu ray sono rimasti piu colpiti dalla qualità dell'audio che del video...(e non avevo ancora attivato gli standard audio hd!!!) sinceramente non me l'aspettavo.
L'effetto sorround c'è! ci si trova immersi nei suoni che si percepiscono chiaramente dietro e ai lati (quando si trovano sulla traccia del film...)
in alcune occasioni, in certe scene di film tra suoni, musica voci ecc... si resta veramente molto emozionati, non c'è che dire.
l'unica pecca riscontrata : il rimbalzo sulle pareti inevitabilmente rende il suono leggermente piu cavernoso rispetto a diffusori veri e propri. (questo dipende anche dall'acustica della stanza in cui si utilizza.)
infatti se setto la barra in modalità stereo (senza rimbalzo) percepisco il suono piu compatto, senza il minimo effetto "eco" (anche se solo da "davanti")... intendiamoci si sente cmq perfettamente e non sporcato dal riverbero... ma immagino che con 7 casse dedicate avrei una qualità superiore e un suono senza microinterferenze da eco.
ad ogni modo ho speso meno di 1500 euro per tutto ... e mi sento di consigliarlo a chi come me non ha la possibilità di cablare la stanza ma non vuole rinunciare all'audio surround e ai nuovi standard audio hd.
CIAO CIAO
-
27-04-2010, 17:55 #2
Member
ciao, avrei anche io intenzione di comprare il tuo stesso subwoofer (per motivi di spazio) da abbinare a delle IL Tesi 204... sai darmi qualche info in più? per es, l' hai mai paragonato a qualche altro sub?
grazie
-
06-05-2010, 19:57 #3
ciao,
la stanza dove utilizzi la soundbar è regolare (un quadrato/rettangolo)?
l'arredamento, librerie tende ed altro influisce sul buon utilizzo della soundbar?
vorrei capire se è utilizzibile su un salotto tipico, non regolarissimo nella forma...
ciao ciao
-
18-11-2010, 16:12 #4
Senior Member
Dal sito della Yamaha risulta che la soundbar in questione è stata aggiornata per il supporto del 3D e il Return Audio Channel.
Chi ha già la soundbar in che modo può fare l'aggiornamento?
Io ancora non la possiedo ma non vorrei acquistare la classica rimanenza di magazzino che non ha subito questo upgrade.
-
25-01-2011, 18:08 #5
Member
Aggiornamento effettuato oggi dopo tua segnalazione...
passato dalla ver 502 alla 703.
Come: seguite le istruzioni dal sito yamaha...PANASONIC GZ 65 2000>PANASONIC TX-P50VT20E> > Yamaha YSP 5600 + Yamaha YSP-5100
-
18-01-2012, 14:11 #6
Junior Member
ysp 4100
oggi o domani mi arriva anche a me la soundbar 4100 + sub YST-FSW100.
se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, è ben accetto
-
23-02-2013, 13:59 #7
Senior Member
Qualche info in più sul sub FSW150?
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
30-03-2013, 08:26 #8
Junior Member
Sto meditando se prendere o meno una ysp 5100.
Ho sentito le sorelle minori e vanno bene per me (3300) non potendo passare cavi.
Ho un ulteriore problema quesito che rivolgo ai tecnici e a chi le ha:
Posso montare la barra solo ad un altezza molto particolare (2.10 metri) i dsp riescono a misurare e compensare anche questo?
La stanza è perfettamente rettangolare 3x7 metri
Sui siti usa ho visto che qualcuno diceva che era addirittura meglio (almeno mettere ad altezza orecchio o sopra lo schermo).
Che dite? Qualcuno ha modo di fare dei test reali (pago da bere :-))
Se un rivenditore zona Roma mi legge e mi può dimostrare garantisco acquisto se mi convince. Scrivere in Pm.
Grazie
-
24-10-2013, 16:29 #9