|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: upgrade yamaha yht-499
-
26-02-2014, 07:36 #1
upgrade yamaha yht-499
Buongiorno a tutti, come da titolo sto iniziando ad upgradare il mio yht-499 ampli 4066 (475) + kit yamaha ns-p40.
Allora, diciamo che per me già questo kit è stato un grosso passo in avanti, però sento la necessità di avere un pelino in più dei diffusori monovia che sono compresi nel kit. Ovviamente non chiedo il mare e sono consapevole che quello che vorrò far diventare in futuro il mio kit non sarà sicuramente un super impianto ma spero un buon entry level.
Iniziamo con i frontali, da un mio amico ho ascoltato una coppia di polk audio M10 e mi sono piaciuti molto. Vedendo il prezzo di vendita, non ci ho pensato due volte ed ho provveduto all'acquisto. Che dire sono soddisfattistimo! Passo in avanti enorme rispetto ai diffusori del kit ad un prezzo incredibilmente vantaggioso. Ora visto che ci ho preso la mano, sto cercando un centrale. Secondo voi, è meglio rimanere su polk audio o posso guardare anche qualche altra marca? Ovviamente senza esagerare col prezzo (budget 110€) avevo visto questi modelli che ne dite?
Insiana line nota 740N €109
Polk Audio cs10 €109
Magnat monitor supreme center 250 €59.90
Wharfedale Vrc-c1 €89.90
Cosa ne pensate?
Grazie mille come sempre per il vostro supporto
-
26-02-2014, 18:44 #2
Non puoi che scegliere la Polk CS10. Tutte le altre casse, anche se forse individualmente superiore in qualità (non ne voglio discutere), suonano meno omogeneamente con le tue frontali Polk M10. Devi usare delle casse più simili tra di loro possibile. Infatti se nel futuro vuoi comprare le casse posteriori, ti consiglio già adesso di nuovo le Polk M10. Buon divertimento!
-
26-02-2014, 19:16 #3
Grazie mille Tony!!
E' davvero gentilissimo!!!
Proverò a fare allora un piccolo sforzo economico e prendere il CS10.
Comunque con le M10 la musica è cambiata, scusate il gioco di parole ma sento che sto finalmente iniziando a spingere l'amplificatore a dovere. Ora però si sente molto la differenza col centrale del vecchio kit, le voci sono molto più basse rispetto agli effetti......ma provvederò quanto prima con l'acquisto del centrale. L'unica cosa che chiedevo è se posso impostare le M10 come diffusori grandi nel menù dell'amplificatore o rischio di rovinarle mandandogli troppi bassi? Come frequenza di crossover ho messo 160hz va bene?
Grazie mille del supporto
buona serata
-
26-02-2014, 19:44 #4
Ma fai decidere prima l'amplificatore come tagliare le M10! Quindi attacca il microfoncino in dotazione e sullo schermo ti vengono le istruzioni in italiano cosa devi fare e il resto si vede lui! Probabilmente imposterà le M10 come PICCOLO. Così penso che intorno a 120 Hz troverà il taglio, ma può essere diverso. Ma con le casse in plastica ancora vicino magari 160 Hz va bene. Adesso però la cassa centrale non suonerà affatto bene con le Polk, per la timbrica notevolmente diversa. La stessa cosa succede anche con una centrale di un altra marca che Polk, anche se qualitativamente supera le M10. Quindi metti la CS10 e fai un bel colpo!
-
26-02-2014, 19:55 #5
Come sempre gentilissimo!!
Grazie mille
Tony
buona serata
-
12-03-2014, 07:00 #6
Allora..................
Ho comprato anche il centreal polk cs10!!!
WOW una bestia per me!!!
Adesso si che stiamo andando bene!! Solo che quando ho collegato ypao, visto che setta il crossover per tutti i diffusori e non singolarmente, mi ha settato crossover a 40hz, mi sembra un po troppo o no? Prima, solo con le M10 mi settava 80hz. Che dite è meglio rimanerlo a 80hz o metterlo a 60hz che sarebbe una via di mezzo?
Grazie come sempre per il supporto.
-
28-03-2014, 14:46 #7
Ci sarà qualche resonanza dietro la cassa per cui YPAO pensa di aver fare con una cassa maggiore. Io dico 80 Hz.
-
28-03-2014, 17:29 #8
Infatti Tony il centrale ha il foro per il basso dietro ed è anche abbastanza vicino al muro, in più metti che la mia stanza è 4x2,5 ho detto tutto!! Comunque l'ho impostato manualmente a 80 Hz. Grazie mille come sempre.��