Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Suggerimento Sub: Focal SW800 oppure?

Salve a tutti,

nell'ottica di voler completare il mio impianto in firma, come potete notare, quello che stona ancora moltissimo è il sub Polk Audio, residuo di una configurazione precedente, che comunque continua a fare il suo porco lavoro nei limiti delle sue possibilità...

Mi pare ovvio, avendo tutti diffusori Focal (serie 800 per il fronte anteriore, serie 700 per i surround) che il primo candidato come sub possa essere il SW800, che trovo intorno ai 900€. Tuttavia, è un bel po' che tengo d'occhio il forum e non credo di averlo mai visto suggerito e a memoria non mi sembra nemmeno che qualcuno di voi lo abbia nel proprio impianto... c'è un motivo per cui viene in qualche modo bistrattato? Esiste, nella stessa fascia di prezzo, un concorrente che lo sbaraglia sotto tutti i punti di vista? Oppure, semplicemente, chi lo ha è contento e non ne parla?

Chiaramente mi piacerebbe mantenere una coerenza estetica, percui se non ci sono alternative di qualità significativamente superiore nella stessa fascia di prezzo, mi orienterò proprio sul SW800... però, nel dubbio, mi è sembrato saggio chiedere.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Altri possibili candidati, Sunfire HRS 12, b&W 610 xp... accetto suggerimenti anche per altri modelli ovviamente
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Nel topic uff ne parlano tutti male dell 800 ragione per cui da evitare l acquisto al buio, se hai modo di ascoltarlo varrebbe almeno la pena dato che si integra esteticamente col resto del tuo impianto!
    Un consiglio, dato che hai a disposizione una buona cifra dai un occhiata agli svs sia reflex che in cassa chiusa, sono ottimi come qualità prezzo! E danno belle bastonate ai marchi più noti e costosi!
    Ultima modifica di magnitudo; 08-10-2013 alle 11:58

Metratura della stanza? Uso HT? Volumi di ascolto?

Il PB12-NSD alla cifra di 800 euro, è un 12" in reflex che bada alle prestazioni e non all'estetica o ingombro ( guarda dimensioni ) però dipende cosa realmente cerchi. Vuoi il massimo delle prestazioni o un compromesso tra estetica e quest'ultima?

Il sub e' valido e dopo un lungo rodaggio da molto di piu' di quanto si possa pensare, io ho il 700 e di sicuro l'800 non sara' da meno ,secondo me pero' costa un po' caro 900 euro sono un po' una forzatura comunque se vuoi fare il monomarca prendilo senza problemi al contrario di quello che viene detto (solo per sentito dire) i sub della focal non sono affatto male.
    Da non sottovalutare che l'800 ha una cura estetica che pochi sub hanno

Visto che viene snobbato da molti (ingiustamente) , ti consiglio di cercarlo nell'usato ,sicuramente il prezzo sara' molto molto basso
    Ultima modifica di maveric77; 08-10-2013 alle 12:25
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Attualmente lo userei in un soggiorno di circa 25mq, con zona d'ascolto ristretta ad una zona di circa 3*4m, e per giunta in condominio, quindi mi interessa molto anche la resa a volumi medio-bassi. Però per il futuro la prospettiva è di avere una saletta dedicata, in contesto isolato, quindi preferirei evitare una scelta che si riveli limitante.

L'uso è diciamo 70% HT 30% musica, ma va un po' a periodi, non escluderei che le percentuali possano ribaltarsi in futuro

Riguardo all'estetica, non la considero una condizione necessaria per l'acquisto... il sub deve suonare, non essere bello. Poi, chiaramente, se riesco a prendere qualcosa che almeno non sia un pugno nell'occhio ovviamente non mi dispiace.

Allora se cerchi il massimo della performance vai su altro
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Esteticamente l'SW800 è molto bello! Tempo fai trovai un grandissima offerta sull'usato, prova a cercare.

Inoltre come dice maveric non è detto che vada male come si dice, magari chi l'ha ascoltato non aveva un risposta in frequenza favorevole nell'ambiente.

Puoi guardare anche per l' SVS SB12-NSD ( non PB12 ) che è laccato nero lucido in dimensioni compatte e suona molto bene o anche un Sunfire HRS12 usato.

Eventualmente sui 1000 se trovi un Velodyne SPL-1200 ( il modello da 12" ) usato è un ottima scelta!
    Ultima modifica di ryo99; 08-10-2013 alle 12:54

Avrei la possibilità di ascoltare il Sunfire HRS12, e potrei portarlo via ad un prezzo molto interessante (1000€); da quel che mi dite sembra che sia ad un livello completamente diverso rispetto al focal, almeno in HT... con la musica come si comporta?

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Avrei la possibilità di ascoltare il Sunfire HRS12, e potrei portarlo via ad un prezzo molto interessante (1000€); da quel che mi dite sembra che sia ad un livello completamente diverso rispetto al focal, almeno in HT... con la musica come si comporta?
    Se è nuovo va bene ma se lo prendi usato non te lo consiglierei.. questo perchè a 700 euro c'è l'SB12-NSD nuovo che ha prestazioni simili. Entrambi molto validi sia per HT che per la musica, sono il compromesso tra estetica e prestazioni.

Se invece cerchi il massimo delle prestazioni sui 1000 , che abbia un buon output con risposta piatta fino a 20 Hz, la scelta rimane sul bass reflex PB12-NSD. Però valuta che è enorme, d'altronde se si vogliono certe prestazioni bisogna usare cabinet grossi.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il sub e' valido e dopo un lungo rodaggio da molto di piu' di quanto si possa pensare
    Concordo, con tutti i sub ho sempre aspettato almeno un mese prima che si sleghi e riesca a tirare fuori la grinta.

Dalle descrizioni che ho letto, ad occhio, mi sembra che per me possa risultare più interessante un SW in sospensione pneumatica piuttosto che un bass reflex; chiaramente, essendo davvero questa informazione semplicemente basata sui "racconti" di gente che li ha sentiti, lascia un po' il tempo che trova, però diciamo che se devo rinunciare a 5db o a 3hz di discesa e guadagnarci un maggior controllo, la diminuzione di code e in generale una maggiore musicalità, sono più che contento di rinunciarci.

L'HRS12 sarebbe nuovo (forse ex-demo, devo informarmi, ma comunque da un negozio di cui mi fido in maniera assoluta)

Confermo che il Pb-12 a volumi medio bassi é un bel sentire.
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Dalle descrizioni che ho letto, ad occhio, mi sembra che per me possa risultare più interessante un SW in sospensione pneumatica piuttosto che un bass reflex; chiaramente, essendo davvero questa informazione semplicemente basata sui "racconti" di gente che li ha sentiti, lascia un po' il tempo che trova, però diciamo che se devo rinunciar..........[CUT]
    Diciamo che il cassa chiusa scende meno del reflex perciò i picchi nelle frequenze ultra basse ( che sono quelle che peggiorano maggiormente la resa ) sono meno evidenti perciò risulta più dettagliato e controllato. Ma anche con reflex puoi avere le stesse prestazioni si tratta solo di correggere la risposta che hai in stanza, io consiglio sempre un anti-mode, indipendentemente che sia cassa chiusa o reflex, che si occupa appunto di questo.

Il PB12 anche se è un reflex si sente bene xk di base ha una risposta lineare e piatta, quindi al contrario di altri reflex risulterà più controllato e musicale ma se non si sistemano i picchi qualche coda rimane, ma lo stesso vale anche x il cassa chiusa.

Citazione Originariamente scritto da torescorcialupi Visualizza messaggio
    Confermo che il Pb-12 a volumi medio bassi é un bel sentire.
    Leggo continuamente nei vari post che il PB12 che hai preso poco fa si sente poco, probabilmente sei stato troppo frettoloso perchè da nuovo è ancora molto legato. Dovresti avere un pò di pazienza anche perchè in campo aperto a partire da 40 Hz va dai 106db ad arrivare ai 109db , non è mica poco a 2m eh, in stanza si ha solitamente un aumento di +6db, mi sembra strano anche perchè c'è chi l'ha collocato in ambienti più grandi del tuo e si trova bene.

L'hai già restituito? Se no puoi provare a rodarlo con traccia a 20 Hz per slegarlo prima, magari scopri che rende più di quello che pensavi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •