Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta subwoofer per sistema home cinema

Ciao a tutti questa è la mia prima discussione su questo forum!

sto costruendo un sistema ht di poche pretese usando (per ora perchè quando potrò le cambiero) delle casse di un kit 5.1 abbinate ad un nuovo yamaha rx-v673.

il problema è che non ho un sub, e ne cerco uno buono ma tuttavia relativamente economico, però non so proprio da cosa cominciare in quanto è pieno di marche che a loro volta sono piene di modelli più o meno costosi.
    Ho adocchiato l' IL basso 830, ma mi sembra dalle specifiche un po alta la frequenza minima a cui si può spingere (36 Hertz) inoltre mi sembra un po poco potente...

il mio budjet e di massimo 250 euro, la stanza è 18 mq, soffitto di 3 metri. Cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti quanti !!!

Visto il budget e l'attuale impianto penso che IL 830 sia uno dei migliori compromessi. Naturalmente il consiglio sarebbe di salire un po' di budget ma se non è possibile... perlomeno avresti un HT con componenti equilibrati.

grazie del consiglio

al limite stavo pensando anche di cercare un basso 850 usato che mi sembra ben superiore all 830.

girando per la rete ho trovato anche questi modelli sui 200-250 euro:

SOUNDSATION CLARITY 10A (risposta in freq uguale al IL 830, ma driver un po più grande da 10" e un po di watt di potenza in più)
    PROSON RUMBLE R-8 (driver un po più piccolo , ma con risposta in freq molto più bassa 25-180)
    DYNAVOICE MAGIC SUB 8 (simile al PROSON)

come sono? migliori del basso 830??

grazie ancora

anche io cerco un sub discreto ma economico.
    Avrei trovato a 210 euro spedito un Heco Victa Sub 251A, ma non sò nulla sulla sua qualità.
    Ho letto qualche recensione in tedesco e c'è chi ne parla bene, chi invece ne parla maluccio.....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    anche io cerco un sub discreto ma economico.
    Avrei trovato a 210 euro spedito un Heco Victa Sub 251A, ma non sò nulla sulla sua qualità.
    Ho letto qualche recensione in tedesco e c'è chi ne parla bene, chi invece ne parla maluccio.....
    sulla carta sembra carino...

Aggiungo anche Magnat monitor supreme sub 301 a. si trova a poco meno di 200 euro e sulla carta è una bomba

Il sub è fondamentale in un sistema HT...ti consiglio di spendere di più e prendertelo come si deve! Ad esempio con 499 ti porti a casa i fenomenali SB1000 e PB1000 di SVS(valogno molto di più del loro prezzo). Alternativa(che costa meno) il B&W ASW8 ma non è al livello dei primi 2.
    Se proprio non puoi quello che hai scelto va bene.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si esatto, io avevo il JBL ES150P da 250€, l'ho venduto dopo pochi mesi perchè si impastava troppo e non era dettagliato, poi sono passato ad SVS e fidati il JBL non è minimamente paragonabile alla potenza e qualità di questi sub.
    Invece di spendere adesso 250€ ti fai un sub definitivo e di qualità a 500€ e te lo tieni buono per un bel pò. Io ho avuto l'SVS PB-1000 ed è fuori dal normale, ha delle prestazioni sbalorditive per il prezzo! Un basso pulito, controllato e hai i 19hz PURI!! Anche il fratello in cassa chiusa SB-1000 è molto valido. Quindi valuta bene se ti conviene spendere adesso per poi rispendere nuovamente o prenderti subito un vero sub di impatto, potenza e musicalità.

Ciao..scusate se mi intrometto...posso sapere da voi se il sub
    Polk audio 550wi e un buon sub?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •