• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta subwoofer per sistema home cinema

davideht

New member
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione su questo forum! :)

sto costruendo un sistema ht di poche pretese usando (per ora perchè quando potrò le cambiero) delle casse di un kit 5.1 abbinate ad un nuovo yamaha rx-v673.

il problema è che non ho un sub, e ne cerco uno buono ma tuttavia relativamente economico, però non so proprio da cosa cominciare in quanto è pieno di marche che a loro volta sono piene di modelli più o meno costosi.
Ho adocchiato l' IL basso 830, ma mi sembra dalle specifiche un po alta la frequenza minima a cui si può spingere (36 Hertz) inoltre mi sembra un po poco potente... :rolleyes:

il mio budjet e di massimo 250 euro, la stanza è 18 mq, soffitto di 3 metri. Cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti quanti !!! ;)

Visto il budget e l'attuale impianto penso che IL 830 sia uno dei migliori compromessi. Naturalmente il consiglio sarebbe di salire un po' di budget ma se non è possibile... perlomeno avresti un HT con componenti equilibrati.

grazie del consiglio :)

al limite stavo pensando anche di cercare un basso 850 usato che mi sembra ben superiore all 830.

girando per la rete ho trovato anche questi modelli sui 200-250 euro:

SOUNDSATION CLARITY 10A (risposta in freq uguale al IL 830, ma driver un po più grande da 10" e un po di watt di potenza in più)
PROSON RUMBLE R-8 (driver un po più piccolo :cry: , ma con risposta in freq molto più bassa 25-180)
DYNAVOICE MAGIC SUB 8 (simile al PROSON)

come sono? migliori del basso 830??

grazie ancora :)

anche io cerco un sub discreto ma economico.
Avrei trovato a 210 euro spedito un Heco Victa Sub 251A, ma non sò nulla sulla sua qualità.
Ho letto qualche recensione in tedesco e c'è chi ne parla bene, chi invece ne parla maluccio.....

Il sub è fondamentale in un sistema HT...ti consiglio di spendere di più e prendertelo come si deve! Ad esempio con 499 ti porti a casa i fenomenali SB1000 e PB1000 di SVS(valogno molto di più del loro prezzo). Alternativa(che costa meno) il B&W ASW8 ma non è al livello dei primi 2.
Se proprio non puoi quello che hai scelto va bene.

Si esatto, io avevo il JBL ES150P da 250€, l'ho venduto dopo pochi mesi perchè si impastava troppo e non era dettagliato, poi sono passato ad SVS e fidati il JBL non è minimamente paragonabile alla potenza e qualità di questi sub.
Invece di spendere adesso 250€ ti fai un sub definitivo e di qualità a 500€ e te lo tieni buono per un bel pò. Io ho avuto l'SVS PB-1000 ed è fuori dal normale, ha delle prestazioni sbalorditive per il prezzo! Un basso pulito, controllato e hai i 19hz PURI!! Anche il fratello in cassa chiusa SB-1000 è molto valido. Quindi valuta bene se ti conviene spendere adesso per poi rispendere nuovamente o prenderti subito un vero sub di impatto, potenza e musicalità.