Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

"Primo" vero impianto Home Theatre

Ciao a tutti, sono mesi che seguo il vostro forum, di audio ne capisco qualcosina avendo avuto un impianto nella mia cara Punto, per poi trasferire il tutto dentro casa....Però ora ho la necessità di qualcosa di superiore.
    La mia idea è questa:

Amplificatore: Onkyo TX-NR525
    Centrale: KLIPSCH RC 52 MKII
    Diffusori centrali: KLIPSCH RF 52 MK II
    Surround: Klipsch RB 51 II
    subwoofer: KLIPSCH SW-450

Principalmente lo userei per giocare (PS3) e per guardare bluray, però raramente ascolterei un po di musica...
    Mi consigliate questa configurazione,oppure altro?
    Grazie mille in anticipo a tutti...

Per giocare e' un lusso. Io valorizzerei maggiormente i tuoi diffusori con un Onkyo 626. Non che abbia motivi particolari, ma un gradino in piu' vista comunque la Non-poca spesa per la serie 52 di Klipsch un 626 lo vedo piu allineato al resto dei componenti. Mi piace la tua idea di sistema..ha un "nonsoche" di familiare..
    Ultima modifica di Maxt75; 05-09-2013 alle 15:09
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Per giocare e' un lusso. Io valorizzerei maggiormente i tuoi diffusori con un Onkyo 626. Non che abbia motivi particolari, ma un gradino in piu' vista comunque la Non-poca spesa per la serie 52 di Klipsch un 626 lo vedo piu allineato al resto del sistema. Mi piace la tua idea di sistema..ha un "nonsoche" di familiare..
    Non avevo notato la tua firma prima...mi ero sempre fermato al tuo avatar......Per l'uso che devo farne, cioè gaming e bluray credo di aver trovato il sistema che più mi soddisfi...mi consigli il 626 per questini di wattaggio dei canali e per il 7.2?ho scelto questa serie per il x.2 in quanto mi piace il subwoofer bello corposo...quindi due credo siano meglio di uno solo...no?
    Per quanto riguarda la cavetteria varia cosa mi consigliate?come cavo HD ho optato per questo http://www.amazon.it/Maestro-Etherne...l_mb_hu_c_5_dp mentre come cavo ottico questo http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1 . Però non so come muovermi per i cavi dei diffusori...
    Ultima modifica di dragav91; 05-09-2013 alle 15:12

anch'io prenderei un sintoampli un po' più potente, il 626 dovrebbe essere ok

per i cavi: visto che le cifre sono abbastanza basse vanno sicuramente bene, sappi che anche con cavi da pochi euro avresti lo stesso risultato.
    Per i cavi di potenza: i Monster Hp-Xp hanno una sezione generosa e ed un prezzo tranquillmanete abbordabile ( guarda qui ) per quello che costano sono ottimi cavi, te li consiglio
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    anch'io prenderei un sintoampli un po' più potente, il 626 dovrebbe essere ok

per i cavi: visto che le cifre sono abbastanza basse vanno sicuramente bene, sappi che anche con cavi da pochi euro avresti lo stesso risultato.
    Per i cavi di potenza: i Monster Hp-Xp hanno una sezione generosa e ed un prezzo tranquillamente abbordabile ( [URL="h..........[CUT]
    Sei il secondo che mi consiglia il 626...potrei sapere il perchè di questa scelta...tecnicamente parlando intendo...=)..Per quanto riguarda i cavi ottici e HD ho provato sulla mia pelle che valgono quanto li paghi...Pei i cavi monster ce ne vorranno un bel pò...

per quanto mi riguarda te lo consiglierei semplicemente perchè più potente del 525, e qualche watt in più non fa male, anche se le klipsch, questo va detto, sono molto efficienti e probabilmente non avresti problemi nemmeno col 525 ma il 626 ti darebbe certamente qualcosa in più come qualità sonora
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    per quanto mi riguarda te lo consiglierei semplicemente perchè più potente del 525, e qualche watt in più non fa male, anche se le klipsch, questo va detto, sono molto efficienti e probabilmente non avresti problemi nemmeno col 525 ma il 626 ti darebbe certamente qualcosa in più come qualità sonora
    Era quello che volevo sentirmi dire...per quanto riguarda il collegamento bi-wiring, se io vorrei collegare le torri alla vecchia maniera, posso o devo collegare i due canali separati del diffusore al canale dell'ampli giusto?mentre se voglio collegare in bi-wiring devocollegare i due canali su altrettanti canali dell'ampli giusto?La differenza sonora?

la mia esperienza diretta è limitata, nella catena che vedi in firma, ti posso dire che da un collegamento classico (1 solo cavetto) sono passato, giusto per provare, ad una bi-amplificazione, ed ho notato un miglioramento.

non so se con un nr626 e delle rf52 avvertiresti delle differenze, in altre discussioni leggevo che per componenti "economiche" non ne vale la pena, ma secondo me, se ti avanza del cavo provare non costa nulla. ora che ci penso non so nemmeno se il 626 supporta la bi-amplificazione, il mio vecchio 605 no.
    per quanto riguarda il bi-wiring a mio avviso non ne vale la pena (in base quello che in tanti mi dissero a suo tempo) a meno che tu non prenda un cavo di potenza già predisposto, ma star li a mettere 2 cavi ... saresti costretto tra l'altro a montare delle connessioni apposta (banane) sull'estremità da collegare al sintampli ... io lo escluderei

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •