Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337

    Consiglio veloce subwoofer Canton


    Ciao, voglio prendere un sub economico per l'impiantino 2.1 in camera. Devo abbinarlo alle Canton CD100.2.
    L'ambiente è di 18mq e l'uso è 90% videogiochi - 10% film.

    Sono indeciso tra AS85.2sc e Sub600, reflex e cassa chiusa rispettivamente. Il Sub 600 costa circa 50 euro in più ma se è decisamente superiore non è un problema. Siccome il posizionamento sarà piuttosto sacrificato (in un angolo) pensavo a pro e contro. L'as85.2 in teoria essendo front-firing (anche il bassreflex) potrebbe darmi meno problemi, indirizzandolo direttamente verso il punto di ascolto? Quale dà più punch?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Entrambi utilizzano un cono da 22cm, però tra i due sicuramente il modello AS85.2sc ha più punch e discesa.. Il reflex avendo il condotto frontale va bene anche posizionato in un angolo. Valuta però che parliamo di un modello molto economico e solitamente a questi prezzi i bass reflex sono abbastanza fuori controllo e sbrodoloni, sono veramente pochissimi si salvano. Ti consiglierei il modello in cassa chiusa, che anche se ha meno potenza, dovrebbe avere un basso più preciso, si spera .
    Se hai la possibilità fai qualche ascolto.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337
    Grazie. Purtroppo qua in zona nessuno sembra trattare Canton. Tuttavia entrambi questi modelli sembrano riscuotere unanime approvazione leggendo su Amazon tedesca, nella loro fascia di prezzo ovviamente.

    Penso che probabilmente seguirò il tuo consiglio, in teoria il sub600 dovrebbe essere anche di classe lievemente superiore (a listino è a 400 euro). Unico dubbio: il downfiring si sente molto al piano di sotto? In caso affermativo, in modo continuo o solo nei momenti più "esplosivi"?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471

    Non ti so dire con certezza ma credo che, anche se il cono è rivolto verso il pavimento, le vibrazioni incidano allo stesso modo del design front-firing. Con entrambi i design avresti vibrazioni e prestazioni molto simili, magari in down-firing le vibrazioni sono leggermente più concentrate verso il pavimento ma la differenza credo sia comunque poca (ovviamente parlo di stesso progetto con ampli e woofer installato in down-firing e front-firing).
    Ultima modifica di ryo99; 30-08-2013 alle 17:21


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •