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Discussione: Problema Ronzio Altoparlante
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25-08-2013, 11:24 #1
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Problema Ronzio Altoparlante
Ciao, pronto a vedermi un bel film "sento" una bella sorpresa... l' Altoparlante ant dx emette un bel ronzio, convinto sia la cassa provo a sostituirla ma rimane il problema. pro a invertire direttamente al sinto i cavi dx e sx e il rumore si sposta all' altoparlante sx, per cui il problema arriva dal sinto (quello in firma).
Cosa potrebbe essere??? possibili soluzioni che non siano portarlo al centro assistenza (considerato che è a 1h e mezza da casa) considerato che non è nemmeno più in garanzia....
GrazieTv: Sasmung QE65Q95T Blu-Ray:LG BP620 HT: Samsung HW-Q700A
PC:Z590-F, i5-11600K, 32Gb DDR4, Msi RTX 2070 Super, SSD Samsung 970 Evo Plus 1TB, CM Rmi650w
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25-08-2013, 18:19 #2
Te lo fa con tutte le sorgenti?
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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25-08-2013, 21:39 #3
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lo lascerei una notte con l'alimentazione scollegata... spesso i sinto hanno questi capricci.
magari è una ca....a
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26-08-2013, 00:15 #4
Verifica tutti i cavi di collegamento agli ingressi (muovili, prova a tirarli leggermente, muovi i connettori) se non cambia nulla spegni tutte le sorgenti (meglio, scollegale) e lascia acceso solo l'ampli e vedi se cambia qualcosa.
Come ti è già stato chiesto: lo fa su qualsiasi ingresso? Cambia di livello regolando la manopola di volume?
Se il ronzio rimane anche con tutti gli ingressi scollegati direi che il problema è nell'ampli, ma a questo punto c'è poco che tu possa fare se non portarlo all'assistenza.
Penultima cosa: hai per caso un qualche dimmer in azione (regolatore di luminosità) che prima non c'era?
Ultima cosa: prova ad usare una prolunga di rete e prova ad alimentarlo con una presa diversa, magari di un'altra stanza.
Se anche tutto questo non serve rimane sempre più valida l'opzione assistenza.
Ciao