Consiglio collegamento soundbar: hdmi arc o ottico?
Ragazzi un consiglio,
Sto per fare l'accoppiata pana 55et60 con soundbar pana htb520 e dovrei collegare il tutto a ps3 e skyhd: visto che il tv ha 3 ingressi hdmi di cui uno ARC e la soundbar ne ha solo 2 ( di cui 1 ARC) secondo voi quale sarebbe il collegamento migliore in considerazione del fatto che non vorrei dover accendere la soundbar ogni volta che voglio vedere la tv ma la userei saltuariamente con ps3 e qualche film/partita di sky?
Vi do la mis versione: collegare in hdmi ps3 e sky al tv e poi scendere con hdmi uscita ARC da tv a soundbar anche se forse in questo modo perderei le codifiche DD e DTS, sbaglio qualcosa?
L'alternativa potrebbe essere: da ps3 a soundbar con hdmi e da soundbar a tv con hdmi arc (ma perderei il 3d?) mentre sky andrebbe diretto con hdmi al tv e per sfruttare l'audio sky andrei da tv a soundbar con ottico... Vi torna o c'e' qualcosa di superfluo?grazie!
P.s: ho visto che entrambi supportano il formato Viera Link hdavi 5 e mi pare di aver capito che in quel caso col cavo hdmi passano anche le codifiche multichannel quindi sarebbe buona la mia prima ipotesi
Ultima modifica di zannalu; 21-08-2013 alle 01:27
Tv: Loewe Individual 42", Panasonic 55et60 Proiettore: Sim 2 Domino, Ampli: Marantz Sr6004, Lettore:Marantz BD7400, Player CD:Marantz Sa7003, Frontali e Centrale : Canton Chrono,Surround: Linn, Sub: Mordaunt Short