|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-09-2007, 10:10 #1
Member
Cambiare diffusori mantenendo il sinto da un kit yamaha 6.1...chiedo aiuto!!!
Salve a tutti ragazzi!!! Innanzitutto mi presento…mi chiama Francesco e vi scrivo dalla provincia di Cosenza…sono nuovo in questo forum ma prima di essermi registrato vi ho seguito da tanto tempo, ho letto le vostre discussioni e tratto tante utili ed esperti pareri!! Siete grandi davvero!!! Per non annoiarvi vado subito al dunque…
Ps: preciso subito di essere un noob in materia e quel poco che so l’ho appreso da voi!!! Per questo ora chiedo il vostro sapiente consiglio…
Nella mia cameretta, molto piccola (credo sia un 5m x 3m) ho installato un kit home theater della yamaha htr 6.1 (quello composto dal sinto htr-5940 e dalle casse nsp-116…precisamente questo qui http://www.visualdream.it/dettaglio....p=180909684359 ) e per il mio ambiente cosi piccolino sono molto piu che soddisfatto…ho messo le casse al muro con delle staffe da muro meliconi, recuperando cosi molto spazio…lo utilizzo prettamente per i giochi (ps3-xbox360 e wii), non guardo molti film anche se ho provato ed è buono anche per i film mentre per la musica collegandoci un ipod la resa non è delle migliori…ma tutto sommato, considerato anche che la stanza è molto piccola e tra l’altro stando in un condominio non posso neanche alzare troppo se non in certi orari, sono molto piu che soddisfatto…
Quello che vi chiedo è se ora, dopo un periodo di tempo in cui sono partito con questo kit, potrei iniziare a cambiare i diffusori per migliorare la resa del sistema…il mio problema è capire se sul mio sintoamplificatore yamaha posso collegare altre casse (in base alla loro potenza o non so quali altri parametri vedere….boh!!)…io vorrei prendere se possibile tutti i diffusori da pavimento (ce li ha un mio amico e il suono mi sembra piu avvolgente…ho visto i diffusori hc della indiana line…ce li posso mettere sul mio ampli?? Inoltre i diffusori hc 504 e 505 sono solo per i frontali o possono essere messi anche per i surround?? Cmq il mio budget è di 600 euro….attendo vostri consigli!!!
-
09-09-2007, 10:33 #2
Originariamente scritto da Vipera
Certo che puoi collegargli altre casse! E mi sembra che sei già su una strada giusta. Indiana Line è sicuramente una buona scelta (ottimo rapporto qualità/prezzo) ma ti consiglierei di stare sulla serie Arbuor (ad es. 4.02 + C4 +3.06 + S8) sicuramente spendi un pò di più ma ne vale la pena. Magari potresti iniziare con l'acquisto delle sole casse anteriori e poi procedere alla sostituzioni del resto.
P.S. Delle casse da pavimento come souurrond ha poco senso, forse meglio spendere quei soldi per altro....Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
09-09-2007, 11:50 #3
Member
Ciao paolo...ti ringrazio per la risposta...tu mi consigli di prendere inizialmente soltanto i diffusori frontali, ovvero gli indiana line della serie arbour?? sono migliori rispetto agli hc?? ho gia dato un'occhiata ai prezzi per i 4.02 e siamo piu o meno sulle 300 euro...in ogni caso dovrei prendere anche il centrale?? cmq non per forza indiana line...anche qualche altro marchio sempre pero rispettando il bidget...