Salve a tutti, sono nuovo nel mondo dell'Hi-Fi,
mi sono iscritto ora ma seguivo da parecchio questo Forum perchè mi ha aiutato ad acquistare il mio primo videoproiettore. Ora però il problema è un altro,
se dal lato video sono apposto, dal lato audio invece comincio a non essere più soddisfatto del pessimo sistema audio 5.1 comprato da mediaworld a 140 euro della samsung.
Così leggendo qua e la nel forum ho capito che investendo un po' di soldi si può ottenere decisamente di meglio.
Mi hanno consigliato di fare una bella spesa iniziale per i diffusori frontali e poi andando avanti aggiungere mano mano gli atri diffusori.
Il mio budget adesso è intorno ai 1000 euro.
L'uso che ne farei dell'impianto è 50% musica, 50% film.
Leggendo i commenti dei vari utenti nel Forum mi sono fatto un'idea di quali potrebbero essere i diffusori frontali più validi che rientrano o sforano leggermente il mio budget:

1) Paradigm monitor 9 ( ma non so quale versione sia meglio tra la s.6 o la s.7 o altre versioni)
2) Mordaunt Short Mezzo 8

Spero che possiate aiutarmi a scegliere, grazie ragazzi.
PS: Per adesso possiedo un sintoamplificatore Onkyo 616 che, da quanto ho letto nel forum, non fa suonare al massimo questi diffusori, quindi se eventualmente mi consigliaste anche un buon sintoamplificatore ve ne sarei grato.