|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Mercato fermo o sbaglio qualcosa..
-
19-05-2013, 20:07 #1
Mercato fermo o sbaglio qualcosa..
Ho deciso di aprire questa discussione per capire se sbaglio io nel cercare diffusori o puó essere che il mecatomsta offrendo la stessa 'pappa riscaldata' da anni ormai...
Nel ricercare un centrale performante vado sempre a ritrovarmi su quei modelli, focal 700 e 800 cc, wharfedale diamond cm 10, klipsch rc 62 o 64 ... Ma se non sbaglio son tutti modelli di serie uscite parecchio tempo fa. Possibile che non ci sia mai una novità sui diffusori ? Qualcosa che ti faccia sorprendere o venir voglia di fare dei km per vederli e ascoltarli ?? È vero c'è la crisi ma mi pare che almeno per gli ampli qualcosa si muova...
Condividete quanto ho scritto ??Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-05-2013, 09:15 #2
Con i tuoi diffusori frontali Event 6 non capisco cosa devi fare con un altro centrale che il 42...
Se vuoi più performance dovresti cambiare tutti e tre i diffusori anteriori, c'è ampia scelta! Buon divertimento!
-
20-05-2013, 12:02 #3
Si hai ragione.. Son riuscito tra l'altro a farlo suonare al meglio oggi insieme al resto dell'impianto...
Il punto è.. e voleva essere l'argomento della discussione, che le serie di diffusori son sempre le stesse ormai da anni... Nel 2013 c'è stata l'introduzione di qualche serie di diffusori nuovi per home theater ??Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-05-2013, 13:11 #4
Dal mio punto di vista sarà difficile vedere novità "degne di nota" considerato il livello raggiunto.
L'altoparlante di per se è una tecnologia matura, qualcuno lavora sul design, altri sulle dimensioni ma alla fine c'è poco margine d'azione... è una questione di fisica!.
Alle grandi aziende conviene investire sulla parte video dove c'è più margine di miglioramento e di guadagno.
Lo so, tutto quello che ho scritto è abbastanza scontato, ma tant'è!!!
-
21-05-2013, 17:09 #5
Ale, se per te il centrale è fondamentale e un punto di partenza, dovresti ascoltare le canadesi paradigm che hanno nei centrali il loro punto di forza.
Già la serie monitor della paradigm ha un rapporto Q/P ottimo.
Prova ad ascoltarla.
-
21-05-2013, 17:24 #6
Mi piacerebbe molto... Un giretto da Marcello di audioquality ? Altro al nord est ??
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
21-05-2013, 18:27 #7
le novità ci sono sempre......il problema è che a innovare seriamente sono sempre e solo le stesse aziende
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-05-2013, 19:17 #8
Grazie Antonio per il gentile contributo !! Ma tipo nel 2013 che diffusori nuovi si son presentati sul mercato ??
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
21-05-2013, 22:19 #9
ma nuovo come novità o innovazione concreta?
Poi diciamo che devi sempre vedere l'anno prima per l'anno dopo, quindi quelle presentate nel 2012 sono del 2013Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-05-2013, 05:50 #10
Anche solo novità... A parte wharfedale con la serie 100 mai più risentita o vista non mi viene veramente in testa altro. Per esempio klipsch con la serie reference... Io le trovo ormai 'vecchie' a che estrticamente parlando. Anche nell'arredamento si puó dire di aver trovato l'apice come funzionalità e ricerca eppure ogni anno vedo qualche pezzo che mi fa girare gli occhi e venr voglia di comprare...
-
22-05-2013, 08:53 #11
Se non ricordo male solo nell'ultimo mese sulle news del forum sono passate diverse notizie in merito a nuovi diffusori, Magnat, Dali, Tannoy, tutte serie nuove con "nuove" tecnologie a bordo.
Ho virgolettato nuove perchè a mio avviso di nuovo in fondo c'è davvero poco come sosteneva qualcunaltro poco sopra, ormai questa è una tecnologia matura per altro regolata da invalicabili leggi fisiche.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
22-05-2013, 09:14 #12
Anche Focal ha presentato la nuova serie 700 in uscita per fine mese.
-
22-05-2013, 09:31 #13
...innanzitutto dipende da cosa vogliamo intendere come novità. ..io direi che seppur poche ,delle novità e prodotti molto interessanti ci sono eccome....bisogna cercare e girare non leggere solo le solite riviste specializzate italiane ...più spesso si dovrebbe parlare di 'ritorno' di vecchie tendenze (alcune secondo me molto positive, vedi altoparlanti in carta e simili o diffusori ad alta dinamica. ..anche Mark Levinson ora lo dice se vi interessa il pensiero dei Guru...lo ha detto 4 giorni fa in una demo qui da me)...piuttosto delle presunte novità per me di pessima qualità audiofila ce ne sono eccome (diffusori anche costosissimi con woofer in nuovi materiali spaziali tipo carbonio ecc... utilizzati anche da noti marchi tipo ProAc che secondo me suonano in modo finto e pessimo. ..vedi e senti i woofer non la musica) ma ovviamente molto dipende dai progetti. .. provate a sentire ad esempio le Zu Audio Essence (oltre 105 db si pilota con pochi watt,largabanda da 25 cm non crossoverati passivamente e tw a nasto, recensione su Tnt audio se non vi fidate...ma fanno anche altri modello da stand e senza nastro)... oppure Aurum Cantus con un nastro inarrivabile. ..poi fatemi sapere cosa ne pensate. .. ma ce ne saranno altre ovviamente, io parlo x ciò che sento
DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
22-05-2013, 12:43 #14
di novità ci sono sempre ma non sono a getto continuo ogni anno.
Solitamente si tratta di restyling della serie precedente ma sono sempre accompagnati anche da cambiamenti nei componenti interni (driver e/o filtri e/o crossover)
negli utlimi 2 anni mi ricordo: Chario ha sfornato la nuova syntar, paradigm ha rinnovato la serie monitor con la versione 7, Dali ha fatto un restyling e introdotto la Epicon, Indiana Line ha sfornato la serie Musa, Klipsch ha rinnovato la serei reference alla mark2, ProAc ha introdotto una nuova serei con tweeter a nastro e atro sicuramente che non ricordo.
insomma di movimento c'è ma magari non è per tutte le tasche e bisogna vedere poi se incontrano i gusti personali del pubblico.
-
22-05-2013, 17:05 #15
...appunto. ..
Io le ho ascoltate 2 volte quelle pro ac con tw a nastro medio a cupola e doppio woofer da 16 di circa 14mila euro... peraltro su un mega impianto di blasonati marchi e dal costo di altre decine... avrei voluto ascoltare sullo stesso impianto delle Infinity K7 o 8 di venti anni fa ( che ora si trovano penso a 800 euro circa usate)...giusto x citare un prodotto con tw a nastro e medio a cupola...personalmente non avrei dubbi sul risultato finaleDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub